30 agosto 2006

Funghi

Innanzitutto grazie per le dimostrazioni di solidarietà e i "bentornato" di ieri, bentornati anche a voi; non credevo che foste così in tanti al primo post dopo le vacanze.
Comunque sia l'inquilino di mio nonno ha trovato un fungo enorme, così l'ho fotografato per mandarlo al giornale locale (probabilmente vicino alla notizia "96 anni per nonna Rosa" e/o "Vandali imbrattano la cabina dell'Enel") su richiesta diretta del "fungiat".
Tra parentesi io l'altro giorno ho fatto un giretto nella pausa pranzo e non ho trovato niente, nemmeno un fungo velenoso, così, tanto per dire:"Toh, un fungo velenoso". Segnatevelo, perchè è rarissimo che il Busca torni a casa senza funghi.
Comunque sia tutta questa inutile introduzione mi porta ad una riflessione profonda, tipo il post sulla vita della farfalla: se vuoi diventare famoso in Valsesia devi fare una delle seguenti cose:
.
1-Coltivare un ortaggio gigante.
2-Trovare un fungo che pesa come un bambino settimino.
3-Giocare nel Borgosesia.
4-Appiccare incendi e/o spaccare proprietà pubbliche.
5-Cantare canzoni rigorosamente in dialetto.
6-Scrivere un libro sul Monte Rosa.
7-Vincere le Olimpiadi della Matematica.
8-Compiere gli anni.
.
Che dite: lascio lì gli zucchini fino a che diventano abnormi o lancio una molotov nel cassonetto delle bottiglie di plastica?

29 agosto 2006

Aiuto


Non ho più il tempo di fare nulla ed il mio PC si è pure un po' imballato. Come la maggior parte delle persone lavoro 8 ore al giorno e nella pausa pranzo devo assolutamente andare per funghi e/o fare una buona fotografia da vendere su istockphoto. La sera cerco di salvare il mio PC. L'altro giorno gli ho fatto il formattone sanatorio ma ho dimenticato di salvare alcuni software che riempivano i miei venti minuti liberi giornalieri.
Così non posso più farmi la partitina a Magic Workstation online poichè il download di 9 Mbyte è troppo gravoso per il mio modem e soprattutto perchè dopo 200 KByte il mio PC decide da solo che il file è terminato e blocca il download dicendomi, tutto contento, che ha già finito. Potrei scaricarlo un po' alla volta con Getright, se potessi prima scaricare Getright. Potrei chattare con i miei amici se potessi scaricare MSN Messenger, ma purtroppo anche quella cazzatina di programma è diventato di 15 Mega. Il mio sistema operativo (XP home) è super-vulnerabile, poichè lo scaricamento delle centinaia di aggiornamenti che mi mancano implica circa 1 anno e 4 mesi di connessione continua.
Sono isolato finchè qualcuno non mi porta questo materiale su CD o fino a quando tirerò un cavo da Varallo Sesia a Pila per portarmi almeno l'ADSL fino a casa mia.
Forse faccio prima ad andare io dove c'è la linea veloce. Per questo devo studiare la meccanica delle vibrazioni giorno e notte, diventare un esperto e farmi assumere da importanti università che abbiano il collegamento gratuito 24 ore a banda larghissima. Adesso mi metto lì e ce la faccio. Ho persino comprato "Schaum's Outline of Mechanical Vibrations", non posso fallire.
Il problema è che ho comprato anche "Super Street Fighter 2X: Turbo Revival" per il Gameboy Advance. Devo bruciare la Postepay, è peggio di una droga.

03 agosto 2006

L'angolo del vantone (2)

Olè! Sembra incredibile ma qualcuno nel mondo ha apprezzato questa mia fotografia e l'ha scaricata PAGANDO!
Il mio calcolo statistico era quindi sbagliato... ricalcolando il tutto dopo questo inaspettato evento (guadagno 0,20$) ho stimato che il mio reddito per il 2006 ricavato da fotografie dovrebbe aggirarsi sui 1,40 $ equivalenti a circa un caffè.
Chissà per che cosa l'hanno usata poi... se qualcuno di voi vede questa foto su qualche pubblicità me lo faccia sapere!

02 agosto 2006

Il pacifista Busca


"Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco."
.
Mohandas Karmachand Gandhi 1869-1948

31 luglio 2006

Il polemico Busca

Avrete notato che nel mio blog non mi schiero mai politicamente, però questa cosa dell'indulto non la sopporto proprio. Non l'indulto in sè, che è quasi necessario, ma i reati che sono stati scelti per questa "grazia".
Stiamo parlando di reati contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, abuso, etc.), reati finanziari (falso in bilancio, frode fiscale, appropriamento indebito, aggiotaggio, etc.) e societari (fallimento etc.). Meno male che almeno i pedofili dovrebbero rimanere in carcere.
.
Comunque Di Pietro ha pubblicato una lista dei parlamentari che hanno votato a favore dell'indulto nel suo sito. Qualcuno si è un po' incazzato ma la lista è pubblica ed è sul sito della Camera scritto in maniera incomprensibile. Così io vi appiccico qua sotto la lista in modo che almeno 10 persone in più sappiano che gente abbiamo votato.
.
Democrazia Socialista
Barani, Catone, De Luca Francesco, Del Bue, Nardi.
.
Forza Italia
Adornato, Alfano Angelino, Alfano Gioacchino, Aprea, Aracu, Armosino, Azzolini, Baiamonte, Baldelli, Berlusconi, Bernardo, Berruti, Bertolini, Biancofiore, Bocciardo, Bonaiuti, Bondi, Boniver, Boscetto, Brancher, Bruno, Brusco, Caligiuri, Campa, Carfagna, Carlucci, Casero, Ceccacci, Ceroni, Cesaro, Cicchitto, Cicu, Colucci, Conte Gianfranco, Costa, Craxi, Crimi, Dell’elce, Della Vedova, Di Cagno Abbrescia, Di Centa, Di Virgilio, Fabbri, Fallica, Fasolino, Fedele, Ferrigno, Fini Giuseppe, Fitto, Floresta, Fontana Gregorio, Franzoso, Fratta Pasini, Galli, Garagnani, Gardini, Gelmini, Germana’, Giacomoni, Giro, Giudice, Iannarilli, Jannone, La Loggia, Lainati, Laurini, Lazzari, Lenna, Leone, Licastro Scardino, Lupi, Marinello, Marras, Martusciello, Mazzaracchio, Milanato, Minardo, Mistrello Destro, Misuraca, Mondello, Mormino, Moroni, Nan, Napoli Osvaldo, Palmieri, Palumbo, Paoletti Tangheroni, Paroli, Pecorella, Pelino, Pepe Mario, Pescante, Picchi, Pili, Pizzolante, Ponzo, Prestigiacomo, Ravetto, Rivolta, Rossi Luciano, Russo Paolo, Santelli, Sanza, Scajola, Simeoni, Stagno D’alcontres, Stradella, Testoni, Tondo, Tortoli, Ugge’, Valducci, Valentini, Verdini, Verro, Vitali, Vito Alfredo, Vito Elio, Zanetta, Zorzato.
.
Italia Dei Valori
Rossi Gasparrini.
.
La Rosa Nel Pugno
Antinucci, Beltrandi, Bonino, Boselli, Buemi, Buglio, Capezzone, Crema, D’elia, Di Gioia, Mancini, Mellano, Piazza Angelo, Poretti, Schietroma, Turci, Turco, Villetti.
.
Misto
Brugger, Neri, Nucara, Oliva, Rao, Reina, Widmann, Zeller.
.
Rifondazione Comunista
Acerbo, Burgio, Cannavo’, Cardano, Caruso, Cogodi, De Cristofaro, De Simone, Deiana, Dioguardi, Duranti, Falomi, Farina Daniele, Ferrara, Folena, Forgione, Frias, Giordano, Guadagno, Iacomino, Khalil, Locatelli, Lombardi, Mantovani, Mascia, Migliore, Mungo, Olivieri, Pegolo, Perugia, Provera, Ricci Andrea, Ricci Mario, Rocchi, Russo Franco, Siniscalchi, Smeriglio, Sperandio, Zipponi.
.
Udc
Adolfo, Alfano Ciro, Barbieri, Bosi, Capitanio Santolini, Casini, Cesa, Ciocchetti, Compagnon, Conti Riccardo, D’agro’, D’alia, Delfino, Dionisi, Drago, Forlani, Formisano, Galati, Galletti, Giovanardi, Greco, Lucchese, Marcazzan, Martinello, Mazzoni, Mele, Mereu, Peretti, Romano, Ronconi, Ruvolo, Tabacci, Tassone, Tucci, Vietti, Volonte’, Zinzi.
.
Udeur
Adenti, Affronti, Capotosti, Cioffi, D’elpidio, Fabris, Giuditta, Li Causi, Morrone, Picano, Pisacane, Satta.
.
Ulivo
Albonetti, Allam, Amato, Amendola, Amici, Attili, Aurisicchio, Bandoli, Baratella, Barbi, Bellanova, Benvenuto, Benzoni, Bersani, Betta, Bianchi, Bianco, Bimbi, Bindi, Bocci, Boffa, Bordo, Brandolini, Bressa, Bucchino, Buffo, Burchiellaro, Burtone, Caldarola, Calgaro, Capodicasa, Carbonella, Cardinale, Carta, Castagnetti, Ceccuzzi, Cesario, Chianale, Chiaromonte, Chicchi, Chiti, Cialente, Codurelli, Colasio, Cordoni, Cosentino Lionello, Crisafulli, Crisci, Cuperlo, D’alema, D’antona, D’antoni, Damiano, Dato, De Biasi, De Brasi, De Castro, De Piccoli, Delbono, Di Girolamo, Di Salvo, Duilio, Fadda, Farina Gianni, Farinone, Fasciani, Fassino, Fedi, Ferrari, Fiano, Filippeschi, Fincato, Fiorio, Fioroni, Fistarol, Fluvi, Fogliardi, Fontana Cinzia, Franceschini, Franci, Froner, Fumagalli, Galeazzi, Gambescia, Garofani, Gentili, Gentiloni, Ghizzoni, Giachetti, Giacomelli, Giovanelli, Giulietti, Gozi, Grassi, Grillini, Iannuzzi, Incostante, Intrieri, Lanzillotta, Laratta, Leddi Maiola, Lenzi, Leoni, Letta, Levi, Lomaglio, Longhi, Lovelli, Luca’, Lulli, Luongo, Lusetti, Maderloni, Mantini, Maran, Marantelli, Marcenaro, Marchi, Mariani, Marino, Marone, Martella, Mattarella, Melandri, Merlo Giorgio, Merloni, Meta, Migliavacca, Miglioli, Milana, Minniti, Misiani, Monaco, Morri, Mosella, Motta, Musi, Mussi, Naccarato, Nannicini, Narducci, Nicchi, Oliverio, Orlando Andrea, Ottone, Papini, Parisi, Pedulli, Pertoldi, Pettinari, Pinotti, Piro, Piscitello, Pollastrini, Prodi, Quartiani, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rossi Nicola, Rotondo, Ruggeri, Rugghia, Rusconi, Ruta, Rutelli, Samperi, Sanga, Sanna, Santagata, Sasso, Schirru, Scotto, Sereni, Servodio, Sircana, Soro, Spini, Sposetti, Squeglia, Stramaccioni, Strizzolo, Suppa, Tanoni, Tenaglia, Testa, Tolotti, Tomaselli, Trupia, Vannucci, Velo, Ventura, Verini, Vichi, Vico, Villari, Viola, Violante, Visco, Volpini, Zaccaria, Zanotti, Zucchi, Zunino.
.
Verdi
Balducci, Boato, Boco, Bonelli, Cassola, Cento, De Zulueta, Francescato, Fundaro’, Lion, Pecoraro Scanio, Pellegrino, Piazza Camillo, Poletti, Trepiccione, Zanella.
.
Chissà come viene guardato Rossi Gasparrini nelle riunioni di partito.
.
Fine dei post politici. I prossimi saranno ancora cazzate come sempre.

24 luglio 2006

Turn passion into money


Ho una nuova passione che questa volta potrebbe essere remunerativa. "Potrebbe" perchè per ora ho guadagnato circa 0,00$. Provo a vendere le mie foto su internet.
Mi sono iscritto a questo sito. E' divertente; ti fanno una specie di esame di ammissione e, se lo passi, cominci a mandargli foto da vendere. Ovviamente il supremo Busca ha subito passato questo esame ed ha già cominciato a mandare foto. Queste foto vengono accuratamente esaminate sotto l'aspetto tecnico e creativo e se vengono accettate i pubblicitari e grafici di tutto il mondo possono scaricarle per usarle per i loro fattacci. Mi dovrebbero dare 0,25$ o qualcosa di simile ogni volta che qualcuno scarica una mia foto, se mai accadrà.
Ho fatto un super-calcolo statistico in base alla prima settimana di attività basato sui più accurati e nuovi sistemi probabilistici e, se tutto va come dovrebbe andare, dovrei guadagnare 0,00$ all'anno. Un commercialista mi ha detto che per un reddito di 0,00$ annui non devo nemmeno fare la dichiarazione dei redditi.

17 luglio 2006

Gli acquisti impulsivi del Busca (2)

Porca miseria sono di nuovo stato "fatto su" da un commerciante ed ho speso ancora un mucchio di soldi. Da tempo volevo comprarmi una reflex digitale ma sono sempre stato frenato dal prezzo e dalla mia tirchieria. L'altra sera però sono partito deciso, sono entrato nel negozio dove capeggiava la scritta "Nikon D70 usata" e l'ho comprata.
Ho speso tantissimo però adesso sono un fiero possessore di una splendida macchina con due obiettivi (18-70 e 70-300), una compact flash da 1 Gbyte, una pratica borsa, tre anni di garanzia, due filtri UV ed una pratica e capiente borsa da fotografo.
Adesso devo solo imparare a fotografare, mi metto lì due o tre giorni ed imparo.

14 luglio 2006

Campioni

"sono onorato di essere insultato e picchiato dagli avversari, il giorno che non lo faranno piu' la mia carriera sara' giunta alla fine..."

Michael Jordan