21 aprile 2012

Il blog vive!


Stasera non so cosa fare, allora scrivo un post nel blog che ho abbandonato il 27 agosto 2011. Devo tenere aggiornate le mie innumerevoli fan che non hanno facebook e che passano le loro giornate chiedendosi che fine abbia fatto il loro uomo ideale: il Busca.

L'anno scorso vi avevo raccontato di essere tornato in Italia, di avere aperto una partita IVA come ingegnere, di avere avuto una figlia, di aver ristrutturato un appartamento, comprato una Citroen, eccetera.

Più o meno non è cambiato niente da allora, a parte il codice attività della partita IVA che è passato da ingegnere a fotografo. D'altra parte dopo aver studiato per essere perito meccanico alle superiori, preso una laurea al Politecnico in Ingegneria Meccanica e un dottorato a Liverpool ancora in Ingegneria Meccanica mi sembrava assurdo fare la stessa cosa tutta la vita, quindi faccio il fotografo. Ovviamente essendo una capra della fotografia lavoro con uno che le foto le fa già da un po' di anni, così imparo.

Questo perchè mia figlia, che ora ha già 10 mesi, mi ha già detto che vuole studiare in un'università estera prestigiosa, allora mi tocca lavorare per mettere via i soldi. Che se non fosse per lei adesso starei cercando il modo di prendere un altro titolo di studio in qualche materia assurda pur di non lavorare, ma così è la vita. Tra l'altro l'unica figlia di 10 mesi che chiede di andare in bagno per fare la cacca. E' un piccolo genio.

Chissà chi leggerà ancora questo blog. Forse solo chi l'ha lasciato nelle pagine che si aprono in automatico e si accorge che la grafica è cambiata.

Tra altri 10 anni ho già deciso che farò lo scrittore, soprattutto per mantenere l'auto-promessa che ho scritto nella colonna lì a destra, dove dico che pubblicherò un libro nel 2025. Dopo aver fatto lo scrittore fino al 2032, accetto consigli per i 18 anni che mi mancano al conseguimento del premio Nobel.

Il prossimo post proverò a farvi ridere.