30 agosto 2006

Funghi

Innanzitutto grazie per le dimostrazioni di solidarietà e i "bentornato" di ieri, bentornati anche a voi; non credevo che foste così in tanti al primo post dopo le vacanze.
Comunque sia l'inquilino di mio nonno ha trovato un fungo enorme, così l'ho fotografato per mandarlo al giornale locale (probabilmente vicino alla notizia "96 anni per nonna Rosa" e/o "Vandali imbrattano la cabina dell'Enel") su richiesta diretta del "fungiat".
Tra parentesi io l'altro giorno ho fatto un giretto nella pausa pranzo e non ho trovato niente, nemmeno un fungo velenoso, così, tanto per dire:"Toh, un fungo velenoso". Segnatevelo, perchè è rarissimo che il Busca torni a casa senza funghi.
Comunque sia tutta questa inutile introduzione mi porta ad una riflessione profonda, tipo il post sulla vita della farfalla: se vuoi diventare famoso in Valsesia devi fare una delle seguenti cose:
.
1-Coltivare un ortaggio gigante.
2-Trovare un fungo che pesa come un bambino settimino.
3-Giocare nel Borgosesia.
4-Appiccare incendi e/o spaccare proprietà pubbliche.
5-Cantare canzoni rigorosamente in dialetto.
6-Scrivere un libro sul Monte Rosa.
7-Vincere le Olimpiadi della Matematica.
8-Compiere gli anni.
.
Che dite: lascio lì gli zucchini fino a che diventano abnormi o lancio una molotov nel cassonetto delle bottiglie di plastica?

29 agosto 2006

Aiuto


Non ho più il tempo di fare nulla ed il mio PC si è pure un po' imballato. Come la maggior parte delle persone lavoro 8 ore al giorno e nella pausa pranzo devo assolutamente andare per funghi e/o fare una buona fotografia da vendere su istockphoto. La sera cerco di salvare il mio PC. L'altro giorno gli ho fatto il formattone sanatorio ma ho dimenticato di salvare alcuni software che riempivano i miei venti minuti liberi giornalieri.
Così non posso più farmi la partitina a Magic Workstation online poichè il download di 9 Mbyte è troppo gravoso per il mio modem e soprattutto perchè dopo 200 KByte il mio PC decide da solo che il file è terminato e blocca il download dicendomi, tutto contento, che ha già finito. Potrei scaricarlo un po' alla volta con Getright, se potessi prima scaricare Getright. Potrei chattare con i miei amici se potessi scaricare MSN Messenger, ma purtroppo anche quella cazzatina di programma è diventato di 15 Mega. Il mio sistema operativo (XP home) è super-vulnerabile, poichè lo scaricamento delle centinaia di aggiornamenti che mi mancano implica circa 1 anno e 4 mesi di connessione continua.
Sono isolato finchè qualcuno non mi porta questo materiale su CD o fino a quando tirerò un cavo da Varallo Sesia a Pila per portarmi almeno l'ADSL fino a casa mia.
Forse faccio prima ad andare io dove c'è la linea veloce. Per questo devo studiare la meccanica delle vibrazioni giorno e notte, diventare un esperto e farmi assumere da importanti università che abbiano il collegamento gratuito 24 ore a banda larghissima. Adesso mi metto lì e ce la faccio. Ho persino comprato "Schaum's Outline of Mechanical Vibrations", non posso fallire.
Il problema è che ho comprato anche "Super Street Fighter 2X: Turbo Revival" per il Gameboy Advance. Devo bruciare la Postepay, è peggio di una droga.

03 agosto 2006

L'angolo del vantone (2)

Olè! Sembra incredibile ma qualcuno nel mondo ha apprezzato questa mia fotografia e l'ha scaricata PAGANDO!
Il mio calcolo statistico era quindi sbagliato... ricalcolando il tutto dopo questo inaspettato evento (guadagno 0,20$) ho stimato che il mio reddito per il 2006 ricavato da fotografie dovrebbe aggirarsi sui 1,40 $ equivalenti a circa un caffè.
Chissà per che cosa l'hanno usata poi... se qualcuno di voi vede questa foto su qualche pubblicità me lo faccia sapere!

02 agosto 2006

Il pacifista Busca


"Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco."
.
Mohandas Karmachand Gandhi 1869-1948