30 agosto 2006

Funghi

Innanzitutto grazie per le dimostrazioni di solidarietà e i "bentornato" di ieri, bentornati anche a voi; non credevo che foste così in tanti al primo post dopo le vacanze.
Comunque sia l'inquilino di mio nonno ha trovato un fungo enorme, così l'ho fotografato per mandarlo al giornale locale (probabilmente vicino alla notizia "96 anni per nonna Rosa" e/o "Vandali imbrattano la cabina dell'Enel") su richiesta diretta del "fungiat".
Tra parentesi io l'altro giorno ho fatto un giretto nella pausa pranzo e non ho trovato niente, nemmeno un fungo velenoso, così, tanto per dire:"Toh, un fungo velenoso". Segnatevelo, perchè è rarissimo che il Busca torni a casa senza funghi.
Comunque sia tutta questa inutile introduzione mi porta ad una riflessione profonda, tipo il post sulla vita della farfalla: se vuoi diventare famoso in Valsesia devi fare una delle seguenti cose:
.
1-Coltivare un ortaggio gigante.
2-Trovare un fungo che pesa come un bambino settimino.
3-Giocare nel Borgosesia.
4-Appiccare incendi e/o spaccare proprietà pubbliche.
5-Cantare canzoni rigorosamente in dialetto.
6-Scrivere un libro sul Monte Rosa.
7-Vincere le Olimpiadi della Matematica.
8-Compiere gli anni.
.
Che dite: lascio lì gli zucchini fino a che diventano abnormi o lancio una molotov nel cassonetto delle bottiglie di plastica?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è più facile compiere gli anni? Io l'ho fatto da poco, anche se in effetti immagino che 27 non sia quella gran notiziona...

Anonimo ha detto...

Io una volta sono andato in piscina e sono tornato a casa con i funghi

Anonimo ha detto...

Io una volta sono andata col cek e gli ho attaccato le "creste di gallo"

Anonimo ha detto...

Giuro che il post precedente non era mio...

Anonimo ha detto...

io sono andata con cek dopo che è stato con paris hilton...e gli ho tagliato le creste di gallo

Anonimo ha detto...

Io sono andata col gallo dopo che è andato con ciccia e mi sono presa le creste di cek...

Anonimo ha detto...

Giuro che anche questo post precedente non era mio...
Ho l'alibi.

Anonimo ha detto...

Io sono andato con Selen...


[coro di "seee, ti piacerebbe!" in sottofondo]

Anonimo ha detto...

seee, ti piacerebbe...

Anonimo ha detto...

sottofondo

Anonimo ha detto...

Se lo zucchino-settimino ti riesce proprio bene gli echi della tua notorietà potrebbero valicare la nostra angusta valle e giungere addirittura fino alla redazione de "La Sesia" e tutto il vercellese sarebbe ai tuoi piedi. Pensaci.

Anonimo ha detto...

io sono l'unico che propende per le bombe molotov: costano poco e richiedono meno pazienza delle altre cose... inoltre sono molto più spettacolari (anche se le creste di gallo non sono male ma non sono nell'elenco)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny