27 novembre 2007

Il latitante Busca


Mi rendo conto che il mio blog non sforna qualcosa di decente da un bel po'. Prima era venuta a trovarmi la Didona, poi ho dovuto lavorare per un meeting (ma come si traduce "meeting" in italiano?) in cui dovevo presentare il mio lavoro e sopratutto domani devo andare ad Anfield a vedere Liverpool-Porto. Coi tifosi del Porto fra l'altro.
Comunque volevo condividere con tutti voi il fatto che come ricercatore non valgo una cippa, in quanto ieri mi sono reso conto per la quarta volta (la quarta presentazione che faccio) di come io sia estremamente nervoso e non a mio agio quando si tratta di parlare in pubblico. Per questo motivo non potro' essere un buon ricercatore. Anche se diventassi bravissimo a scoprire cose, non sarei mai in grado di spiegarle al prossimo in conferenze, seminari, eccetera. E non mi piacciono affatto le sensazioni che ho mentre attendo che sia il mio turno per esporre.
Sebbene alcuni non ci credano, non mi piace affatto essere al centro dell'attenzione, a meno che non sia un'attenzione distratta tipo quella che si trova qui sul web.
.
Visto che il post sta diventando troppo serio, scrivo qualche idiozia:

- Un collega greco ce l'ha su con gli italiani perche' l'altro giorno e' andato a prendere un caffe' con un altro collega e il cameriere italiano li ha presi per omosessuali.

- Ho un nuovo sport ufficiale: alle 5, quando le persone normali smettono di lavorare qui in Inghilterra (e quindi il Busca lo ha gia' fatto da un pezzo) vado nell'ufficio di questi colleghi del dipartimento di aerodinamica (il piu' lavorativo in assoluto, se ne vanno sempre alle 7) e distraggo tutti non facendoli lavorare.
Col greco, il basco e il portoghese e' abbastanza facile. Noi mediterranei non abbiamo mai voglia di fare niente. La vera sfida e' il tedesco, ma ce la faccio anche con lui. Ogni tanto chiedendomi ad alta voce come abbia fatto la Juventus a perdere una Champions League contro il Borussia Dortmund (e qui insorge) oppure tirando fuori la storiella dell'omosessualita' col greco (qui insorge anche il greco, pericolosamente).
Fatto sta che in breve dopo il mio arrivo l'attenzione di un team perfettamente efficiente di 8 ricercatori di livello internazionale va completamente a meretrici per colpa mia. Sono un vero mago in questo. La capacita' di distogliere dal lavoro del Busca e' qualcosa di eccezionale. Se avessi vissuto nel bacino del Donetz, Stachanov non sarebbe esistito.

- Tra poco piu' di un mese sara' ufficialmente un anno che vivo qui e dovro' necessariamente abbandonare la scusa "I don't speak English very well" in quanto la gente comincia a pensare che sia un ritardato.

- Sono DAVVERO un ritardato, perche' ancora non li capisco. Comunque sia l'importante e che non se ne accorgano per almeno altri due anni.

- Mi piace questo post senza capo ne' coda.

- La tastiera del mio ufficio non ha le lettere accentate, cosi' devo sempre usare gli apostrofi. Cio' mi da' fastidio.

- Visto che ormai non ho piu' idee non mi rimane di aspettare che la Polli diventi maggiorenne per farmi inviare una foto, pubblicarla e metterla assieme al Darix, sempre che lui voglia tornare dal Messico.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un post bello....

oggi in giro per milano c'erano tanti tifosi turchi del fenerbahce e l'idea iniziale era quella di domandarsi ad alta voce che fine avesse fatto ocalan. poi hanno iniziato a spaccare bicchieri in terra urando "INTER! INTER!ALLAH ALLAH!" o qualcos del genere

Anonimo ha detto...

Ho un nuovo soprannome!
Grande, Grande Nascondini.

Anonimo ha detto...

Daix DEVE tornare dal Messico. Ha prenotato per capodanno.

Anonimo ha detto...

si è sempre chiamato "vizio greco" mica per niente

ilbusca ha detto...

Bello "lucio the older"

Anonimo ha detto...

soprattutto ha 4 T

Pilar ha detto...

"meeting" non si potrebbe tradurre con "riunione"? bho.

Gischio ha detto...

Breve off topic: ho visto che tempo fa avevi dedicato un post al grande Jon Ritman!

Anonimo ha detto...

Busca io a Natale sono a scopello e voglio la foto con te e darix da mettere sul Buscameets! L'11 dicembre la Polli compie 17 anni (voglio gli auguri) e il prossimo anno sarò finalmente maggiorenne con la patente!! Evvai!!!

Anonimo ha detto...

Google Map dice che da casa mia a Scopello son 377 km. Busca, non so se te la prendi, ma io a Natale non vengo a fare la foto da mettere nei Buscameets.

Paolo ha detto...

meeting si traduce, appunto, con conferenza... io la foto sul buscameets ce l'ho già

Paolo ha detto...

busca avevi ragione, dovevo continuare a presentarmi come "ilCannetta"... mi spiace per i miei che mi hanno chiamato così ma sembrava più personale di "paolo"... cmq per principio non lo cambio di nuovo il nick