20 febbraio 2008

Tifosi italiani (by Didona)

Ieri scendevo lungo Bronlow Hill in direzione del centro di Liverpool, quand’ecco che odo in lontananza… come un suono familiare, ma che non riesco a decifrare. Mi avvicino ed ecco le voci si fanno più chiare, distinte… Questo è un coro… Oh si, è proprio un coro…”MI-LA-NI-STA PEZZO DI M….”… Oh pofferbacco, sono arrivati loro… i tifosi Interisti!!!
Percorro un tratto di Ranelagh Street ed ecco un altro coro scandito all’indirizzo di due giovani ragazze inglesi poco vestite, come si usa da queste parti… “OHILELE’ OHI LALA’…”
Eh questi interisti “che avranno pure tanti problemi, ma di sicuro non quello del ritmo”.
.
Esco da Mark & Spencer ed ecco di nuovo suoni, voci, grida, cori, urli, canti. Gli interisti han preso possesso della piazza o meglio di quella che dovrebbe somigliare ad una piazza italiana: slargo, due panchine, una fontana, un paio di bar, il Liverpool F.C. official store (verosimilmente al posto della chiesa).
Eccoli là, i colorati amici interisti che giocano a pallone fra la fontana e il Liverpool official store. In questa città ho visto di tutto, ma proprio di tutto (anche sempre e solo dopo le 18, quando nei bar comincia a scorrere più birra che acqua nel Mersey river), eppure mai vista gente di Liverpool giocare a pallone in piazza… “Roba così non si è mai vista a Liverpool, che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello dei palloni-in-piazza”.
.
Gli interisti familiarizzano a stento con gli autoctoni, più che altro per evidenti motivi linguistici. Coloro i quali si erano proposti come intermediari linguistici in quanto buoni conoscitori della lingua inglese vanno inesorabilmente incontro a pubbliche umiliazioni. Io e il Busca cogliamo di striscio le lamentose giustificazioni di una ragazza che, in riferimento probabilmente a delle parole pronunciate in scouser estremo, giura e spergiura che quel tizio no, non poteva essere inglese, era per forza uno straniero, forse dell’Est...
Un signore e una signora su una panchina vengono avvicinati da un signore inglese di mezz’età che cerca di stringere loro la mano dicendo: “Good luck for tonight. I support Everton. Good luck, Inter”. Il tutto sotto lo sguardo attonito, inebetito e totalmente inespressivo e assente della coppia.
Ah Liverpool, “che avrà pure tanti problemi, ma di sicuro non quello dell’Inter”.
.
.
.
Nota del Busca : Io ho sentito anche "Li odio tutti, porco ..." da un tifoso interista che usciva dal negozio del Liverpool. La ragazza di cui sopra, che probabilmente in Italia si vantava di conoscere benissimo l'inglese, invece diceva "No ma dai ca..o questi non parlano inglese! Che ca... ha detto quello li'!". Dimentichiamo invece l'inno italiano cantato in un pub della suddetta piazzetta con saluto fascista.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

bonghi

Anonimo ha detto...

milanista pezzo di m....

Anonimo ha detto...

io oggi leggendo la gazzetta al lavoro ero stupito, non credevo che una persona potesse esporsi a tanto ridicolo e invece ce la fanno in due: materazzi che non cambia mai (ma si può essere più stupidi?) e mancini che dall'inizio dell'anno piange, piange per ogni cosa che gli dicono. "ciao mancio!" e lui "gnèeeeee!". mamma mia che lamentoso.

Anonimo ha detto...

eheheh...il mancio è lamentoso perchè dice la verità (come ha dichiarato alla gazzetta qualche giorno fa)....ho è buscetta o è il messìa....milanista pezzo di m....

Anonimo ha detto...

gente...guardate questo articolo del corriere della sera di oggi....avevo notato anch'io questa similitudine tra IL MIO MITO e Olindo
http://www.corriere.it/spettacoli/08_febbraio_21/olindo_milani_similitudini_in_tv_27c0ffa0-e04a-11dc-8353-0003ba99c667.shtml

Carmine ha detto...

Anche mia moglie, in giro per Liverpool, ha avuto un incontro ravvicinato con un tifoso interista. Le e' stata posta la domanda seguente:

"This is a place?"

per sapere dove era il centro!?!

Anche se proprio io non dovrei parlare della conoscenza dell'inglese...

Anonimo ha detto...

cek non scherzare col fuoco...Il signor milani voleva l'integrazione "a modo suo" con extracomunitari drogati e robe così.io ho fatto una scelta più radicale.

Anonimo ha detto...

voi bovini si sa che reagite male e davanti ad una donna vi piace tribolare.
bon,allora siamo a posto così.

Anonimo ha detto...

Ma per caso vi state drogando pure voi con Pelo Ponneso? Mioddio, è un'epidemia! Comunque sono contenta di sentire ancora Didona parlare :D

Anonimo ha detto...

Ecco che finalmente torna la Polli! Periodo di verifiche questo, ma sabato vado a Mera a sciare e se vedo il mio amore gli taglio la strada e lo faccio cadere così posso andare in suo soccorso e conoscerlo! Troppo geniale! Didona sono contenta che tu sia tornata tra noi, sei l'unica persona a cui posso chiedere consigli visto che qui mi massacrano tutti. Didona hai visto il MIO amore recentemente?

Anonimo ha detto...

Gascoigne è messo meglio di te, chiunque tu sia.

darix ha detto...

Polli è interista...

ilbusca ha detto...

Cosa c'entra il grande Gazza?

Anonimo ha detto...

Sabato a Mera ho visto il GGG Nova con la futura consorte... Polli, lascia stare... "GGG avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello della f..a"

Anonimo ha detto...

patata aspettiamo ansiosi le foto della serata di sabato

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ne ho molte, devo aspettare che gli altri me le inviino... "Party Boy" due spanne sopra tutti!!!
.
.
Ma parlando seriamente qualcuno sa cosa è successo al Bognetti? Pare sia conciato male...

Anonimo ha detto...

mi ha detto qualcosa party boy, ma non so nulla. provo a chiedere a mio bro

Anonimo ha detto...

Caro Patata, ma davvero hai visto il mio amore? Io alla fine sono stata a casa perchè al mattino c'era un casino di nebbia a Varese. Ma ci hai parlato con Giorgio? Cosa racconta??Ti prego dimmelo, per me è troppo importante!
PS. Darix, smettila, non sono interista!! Tifo Milan!!

Anonimo ha detto...

Cara Polli, abbiamo scambiato due chiacchiere in coda al Camparient, considerato però che stava limonando duro le sue parole suonavano più o meno in questo modo: "gnewnegnww gnnwewnng ggggnnnnnnn".
Di più nin zo, se non che la morosa è una bella gnocca.
Baci e abbracci.
Lascia perdere, se vuoi ti presento Party Boy, molto ma molto meglio.