28 febbraio 2008

Tricarico

Io questo personaggio me l'ero proprio dimenticato, forse a causa del fatto che non seguo particolarmente la musica italiana (a parte De Gregori e Battiato, di recente ascolto solo Elio). L'altra sera guardando il Festival di Sanremo in streaming sono stato colpito da Tricarico. Cercando su wikipedia ho scoperto che era quello di "Io sono Francesco" che all'epoca (2000) mi era sfuggita come canzonetta estiva senza troppo peso. Mi sbagliavo. Leggendo i titoli delle sue canzoni non me ne ricordo nessun'altra, ma dai titoli stessi e dai testi ho deciso che è uno dei miei nuovi miti e che dovrò procurarmi al più presto i suoi CD.
Guardo lui a Sanremo e vedo me stesso nelle situazioni mondane o lavorative. Un po' (tanto) disadattato ma con qualcosa di originale che quasi mai riesco ad esprimere. Quando (e se) ci riesco, però, va tutto bene. Tifa anche tu Tricarico al Festival di Sanremo.
.
P.S. : Sì, ho GUARDATO SANREMO. Quando diventi un emigrante come me, l'italiano che c'è in te si affeziona a qualsiasi cosa gli ricordi il paese natale.
.
P.P.S. : Il dopofestival è il più bel programma RAI degli ultimi quindici anni minimo. Solo "Su la testa" su raitre può competere.
.
P.P.P.S. : Sebbene fosse ragionevole immaginare fantasie sulle due vallette (gnoccona ungherese e gnoccona pugliese), mi sono sorpreso a desiderare anche Mietta.
.
P.P.P.P.S. : Un minuto di silenzio per ricordare Giulio Cesare.
.
P.P.P.P.P.S. : Altri miti del Busca : John Deacon, Philip Josè Farmer, Ron Gilbert, Jon Ritman, Matteo Ceruti.

25 commenti:

Pilar ha detto...

liverpul ti fa male. prendi la didona, raccatta le cose essenziali e torna a casa, busca!

Anonimo ha detto...

Mamma mia, parole sante!

Anonimo ha detto...

Incredibile Zio,Larobi ed io sono due giorni che ribadiamo gli stessi concetti facendo all'amore pensando a Mietta.
FORZA TRICARICO!




Amico Watusso, tu cosa c'entri?

ilbusca ha detto...

Ma le "parole sante" sono le mie o quelle di Pilar?

Anonimo ha detto...

allora Busca, caro mio vecchio amico...passi che ti è venuto un pruritino al cavallo dei pantaloni per Mietta (definiamola una bellezza mediterranea, o più nello specifico un bovino da riproduzione)ma il siòr Tricarico...mi pare abbia avuto dei problemi psichiatrici importanti, forse una depressione importante. bisogna curarlo, non fargli credere che è un personaggio (che poi nell'assurdo lo è, anche se nella sua canzone ha stonato circa 24 volte).
boh, io mi sentirei più sicuro vestito da prostituta, sui treni della liguria, con Donato Bilancia nei paraggi che stare con Tricarico una sera.

Anonimo ha detto...

parole sante, pilar!!!

Paolo ha detto...

ricordiamo anche che Giulio Cesare in fondo era un bro, ucciso da bru... fanculo a bru!

Anonimo ha detto...

SCIOPERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che figata, oggi si salta la scuola!!!!!
P.s. Ru ma ancora questa storia sulla mia esistenza? La Polli esiste e soprattutto non è interista!Ma che fine hai fatto Darix?

ilbusca ha detto...

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=48&IDalbum=8310&tipo=VIDEO#mpos

Anonimo ha detto...

mi accorgo ora di essere inserito nei tuoi miti assieme a tricarico.
questo mi fa pensare.

Anonimo ha detto...

mi sono accorto anch'io adesso

gu ha detto...

a quando post nuovi????

busca ci deludi tutti

voglio leggere ancora nuovi post sul tuo blog!!!

(e batterti a IQ travel challenge)

Anonimo ha detto...

a dire il vero il busca ha messo un posto due sere fa, ma poi inspiegabilmente l'ha tolto dopo che l'avevo commentato

ilbusca ha detto...

Stavo provando a vedere come si inserivano i video da youtube.

Anonimo ha detto...

ma allora non c'è più nessuno??? Io continuo a pensare al Giorgio, non posso farene a meno! Ieri siamo andati in gita scolastica a Genova e sai Busca cosa ho fatto? Gli ho mandato una cartolina con firmato " una tua ammiratrice segreta"!!!! Speriamo in bene!!!!! Ma poi scusate, perchè chi lo conosce non può iniziare a parlargli di me e dirgli che sono innamorata di lui e magari se gli va di andare a bere qualcosa insieme quando sono a scopello??

Anonimo ha detto...

polli, cribbio, ma se già ti neghi a noi, come pui pensare di uscire con lui?
e comunque tu ci hai dato il permesso di sparlare di te al giorginho!!

Anonimo ha detto...

Guarda Cek che non mi sono mai negata a voi! Se voi avete orari da nottambuli e io ho due genitori che mi rompono per uscire, non è mica colpa mia sai? Ma perchè devi sparlare di me al Giorgio. Già parto svantaggiata perchè è gia insieme ad un'altra, per lo meno vorrei avere l'opportunità di bere qualcosa insieme così magari cambia idea!

Anonimo ha detto...

"Gli ho mandato una cartolina con firmato " una tua ammiratrice segreta"!!!!"... Brrrr... mi si è accapponata la pelle... si si, così lo conquisti di sicuro... cacchio, nemmeno in high school musical ho visto certe cose...

Anonimo ha detto...

...adesso che ci penso la cartolina da genova sarebbe stata più carina se avessi scritto "Giorgio, voglio conoscere il tuo pesce...", magari così ti cagava... ;o)

Anonimo ha detto...

In effetti polli potrebbe anche aver ragione: l'unica cosa è vedere se questo Giorgio regge il bere...

Anonimo ha detto...

Ma non voglio farlo bere! Altrimenti mi bacerebbe da ubriaco! Io voglio un bacio vero!!!

Anonimo ha detto...

nella remota ipotesi che la Polli riesca a conquistare il Nova, potrei avere informazioni sulla bionda??

Anonimo ha detto...

Busca ma quando ti decidi a mettere sul buscameets la foto della polli, quella della bionda e quella della Polli??? Il popolo dei buscafriends attende fiducioso questa tua impresa temeraria!

Anonimo ha detto...

scusa mi son sbagliato! Volevo dire Polli, bionda e Nova!

ilbusca ha detto...

Il Giorgio c'e' gia'...