A Teyyub servivano 950$ per comprare teiere, bicchieri, contenitori per lo zucchero per aumentare i suoi affari in una piccola caffetteria in Azerbaijan, dove è profugo in quanto allontanato dalla zona armena occupata. Io ho contribuito con 25$ e ha già restituito il 42% del prestito.
Il mitico Saday era un dottore. Ora è in pensione e alleva animali; aveva bisogno di 1000$ per comprare 3 vitelli e il mangime per crescerli. Ha già restituito il 7% ed è anche lui in Azerbaijan.
Non potete aver dimenticato il grande Mehman. Gli servivano 500$ per riparare il suo taxi. L'azero dallo sguardo truce (in assoluto il mio preferito) ha già restituito il 42%.
A Hikmatullo, sposato con 4 figli e diplomato, servivano 1000$ per comprare bestiame giovane da crescere per poi rivenderlo per la carne. Anche lui ha restituito il 42% e i pagamenti arrivano puntuali. Quindi spero che se la passi bene, anche lui in Azerbaijan.
Questo gruppo con a capo Ey Sam è appena riuscito ad ottenere il prestito di 875$ per comprare reti da pesca per sè ed altri pescatori del villaggio in Cambogia. Aspetto di vedere come gli va.
Dan ha un negozio di alimentari e bevande in Nigeria. Talvolta vende anche cibo pronto cucinato da lui e sua moglie. Deve riempire un po' il negozio e gli servono 850$. 625$ sono stati raccolti e sono sicuro che entro pochi giorni il prestito sarà completato dagli altri kiva users.
Alisher è un pastore di Asht, Tajikistan. Ha solo 22 anni e gli servivano 625 dollari per costruire una stalla per le sue mucche. Credo che gli affari gli vadano abbastanza bene visto che ha già restituito l'84%.
Akossiwa è del Togo, che oltre ad essere un biscotto ricoperto di cioccolato è anche uno stato africano. Vende cereali e le servivano 725$ per rifare l'inventario comprando un po' di sacchi di cereali vari. Ha già restituito il 42%.
Adamu vende prodotti elettrici ed ha 6 dipendenti. Quindi se gli affari vanno bene a lui, stanno bene anche altre 6 famiglie del Ghana. La richiesta di questi prodotti è salita ma lui non aveva abbastanza capitale per comprare quello che i suoi clienti gli richiedevano. Prestito di 525$ già ripagato al 71%.



