12 dicembre 2008

Solo gli stupidi

Visto che i miei collaboratori (a parte il grande Steoshi e, talvolta, il Ceruti) sono meno utili della fiaccola azzurra in "Ghouls and ghosts" rieccomi a scrivere un post di persona. Mi spiace un po' non riuscire ad arrivare a 100 posts anche nel 2008 ma pazienza.
Sto cambiando. Non so se è per Liverpool, per l'età o per le diverse culture con cui mi confronto ogni giorno ma credo di essere molto più aperto di un paio di anni fa ed avere imparato molte cose nuove nonchè cambiato idea su molteplici pregiudizi che avevo (sebbene abbia anche appurato che alcuni di essi erano invece corretti e li ho rinforzati).
Io l'ho sempre detto che solo gli stupidi non cambiano idea e io non sono stupido. Ma potrei cambiare idea anche su questo. Però se cambiassi idea sul fatto di non essere stupido, questo significherebbe pensare di essere stupido il che negherebbe l'affermazione che gli stupidi non cambiano mai idea. Potrei andare avanti per ora con questi paradossi, ma non è il caso visto che già metà di voi sono passati al sito della gazzetta nel frattempo. Allora vi faccio un elenco dei miei cambiamenti di pensiero in attesa che l'odioso Bandito Precisino cerchi accuratamente tutti i miei errori e me lo faccia notare nei commenti.
.
Nel 2006 pensavo: "Se proprio dovessi andare in vacanza all'estero, andrei in un paese più avanzato dell'Italia o almeno allo stesso livello". Quindi sarei andato solo in: Francia, UK, Svizzera, Spagna, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Irlanda, USA, Giappone, Australia, Austria, Canada, Nuova Zelanda. Il concetto di "avanzato" non è chiaro, si basa su conoscenze approssimative del tenore di vita, leggi, libertà, economia di questi paesi in maniera molto superficiale. So che c'è un solo paese asiatico e nessuna nazione africana o dell'America del Sud ma io ho già paura ad andare a Grignasco, figuriamoci in Zambia.
2008: Rimane il fatto che la vacanza all'estero non mi attira molto e se posso (se me lo permettono) la mia vacanza ideale è a Pila (VC) in Italia; ho aggiunto però dei paesi alla mia razzistissima lista tra cui Portogallo, Grecia, Belgio, Repubblica Ceca ma soprattutto ho deciso di andare dove vuole la Didona e smetterla di frignare ogni volta che devo andare oltre l'uscio di casa. Speriamo solo che quando leggerà questo non mi chieda di portarla alle Seychelles o cose simili. Vedremo (e vedrete). Adesso dorme, mettete che domani non lo legga, ho ancora qualche giorno tranquillo prima di fare un weekend a Tampere o Ouagadougou. Non mi importa dove, purchè il mio hotel abbia il cesso privato. Quello SEMPRE. Penso sempre anche un'altra cosa: ci sono un mucchio di persone che viaggiano in tantissimi posti solo per dire che ci sono stati, tipo lista della spesa. Non dico tutti, ma molti. A volte non hai mica bisogno di farti 8 ore di aereo per trovare un posto bello.
.
2006: Il cibo inglese fa schifo.
2008: Il 98% del cibo inglese fa schifo.
.
2006: Gli italiani sono gente igienicamente pulita mentre all'estero (o almeno in molte altre nazioni) sono più sporchi.
2008: Sapete cosa? Tutti la pensano così riguardo al proprio paese. E' una cazzata micidiale.
.
2006: La fiaccola azzurra di Ghouls and Ghosts non serve a niente.
2008: In effetti, in un livello serve.
.
2006: In Italia va tutto a rotoli, nel resto d'Europa è tutto perfetto.
2008: Ho preso il treno per Londra e si è scassato. Quello che abbiamo preso deviando in un'altra direzione era in ritardo di mezz'ora. La più grande banca inglese ha ciccato DUE volte a spedire bancomat e altre cose della Didona quando ha aperto il conto. Al terzo tentativo ce l'hanno fatta. Solo il quarto idraulico ha capito qual'era il problema dello sciacquone e lo ha riparato correttamente, dopo quasi un anno. Però quei cosi che ti risucchiano le banconote qua te la prendono sempre anche se l'hai masticata e non te la risputano mai fuori.
.
2006: Sono sempre stato sopravvalutato dalla prima elementare. Un giorno o l'altro qualcuno se ne accorgerà e farò la figura del pirla.
2008: Sono sempre stato sopravvalutato dalla prima elementare, ma va bene così. Quando mi beccheranno mi metterò a lavorare davvero e sarà finita la pacchia.
.
2006: All'estero gli ingegneri guadagnano di più.
2008: All'estero il 90% degli ingegneri lavora in banca (almeno fino alla recente crisi) solo perchè sono bravi con la matematica. E sì, guadagnano di più.
.
2006: All'estero i ricercatori guadagnano di più.
2008: All'estero i dottorandi prendono una miseria quanto in Italia, a meno che non abbiano una borsa di studio particolare. Se venite assunti dopo il dottorato allora sì, guadagnate di più. E ci sono anche qui tanti contratti a tempo determinato. Eccome.
.
2006: Perchè le ragazze non esternano la loro femminilità?
2008: Dio esiste.
.
2006: Per capire veramente le culture diverse dalle nostre devi andare in un posto diverso e viverci per un po'. Per un bel po'. In sei mesi cominci a malapena a capire cosa ti dicono e ad assaggiare qualche stranezza. Devi viverci, osservare e capire.
2008: Per capire veramente le culture diverse dalle nostre devi andare in un posto diverso e viverci per un po'. Per un bel po'. In sei mesi cominci a malapena a capire cosa ti dicono e ad assaggiare qualche stranezza. Devi viverci, osservare e capire. Poi scegli se continuare oppure sperimentarne un'altra o tornare a casa. I giudizi affrettati sono sempre un po' sbagliati.
.
2006: Le nuove generazioni sono sempre peggio.
2008: Tutte le generazioni pensano che le generazioni dei loro genitori siano arretrate e che quelle più giovani siano peggiori. Con un minimo di intelligenza si capisce che tutte le generazioni, in realtà, sono uguali. Che vi piaccia o no.
.
2006: Non guarderò mai un film che si intitola "Babbo bastardo".
2008: Quando scopri che in "Babbo bastardo" (Bad Santa) ci sono scene di sesso tra Babbo Natale e la mamma delle Gilmore Girls (Una mamma per amica) lo guardi lo stesso. Cominci sperando che miracolosamente spunti anche l'attrice che interpreta la figlia in una di queste scene ed invece finisci col commuoverti perchè c'è un bambino un po' ritardato.
.
2006 (anzi 1998): Nelle università si studiano le cose difficili.
2008: Nelle università ci sono un mucchio di ricercatori e professori che non sanno fare ASSOLUTAMENTE NIENTE e non capiscono un cazzo del mondo reale ma anche di quello che fanno. E' pieno di leccaculo, parassiti, arrivisti, mangiapane a tradimento ma soprattutto idioti. Sia in Italia che nel resto del mondo. Sono il 90%. Il 9% circa lavora per produrre articoli che non servono a nulla se non a giustificare il loro stipendio e l'esistenza dell'Università stessa mentre il restante 1% (ottimistico) è costituito da vere e proprie persone geniali che scoprono cose veramente importanti che permettono all'umanità di progredire ed evolvere. Il 99% serve comunque a far sentire a suo agio l'1% geniale ed a formare i futuri 99% e 1%, quindi è comunque necessario seppur sovradimensionato.
.
Cià che lavo i piatti.
.
P.S. : Io sono nel 99%, sono quello che lavora per produrre articoli che non servono a nulla se non a giustificare il mio stipendio.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando serve, quella fiaccola azzura, QUANDO?! Lo specchio verde, quello sì che era fantastico... Gioco infame che non ho mai finito, perchè l'ultimo mostro non sono mai riuscito a seccarlo!

Putroppo non ho trovato errori, ma ti dico solo che, se vai a Praga, devi fare attenzione: da un momento all'altro puoi imbatterti in un vicolo ceco.

Anonimo ha detto...

Un mio grande pregiudizio è questo:
1999= tutti i fighettini (intendendo quelli che si vestono sempre sempre strafirmati, che vanno nei locali più cool e nelle discoteche più trendy e fanno le vacanze nei luoghi più in) sono antipatici e non ho nulla da condividere con loro.
2001 = forse sono più simpatici loro degli altri

Anonimo ha detto...

altro pergiudizio
1999= gli omosessuali vogliono sempre farmi l'amore nel sedere senza chiedere il permesso

ilbusca ha detto...

Scrockman, in realta' mi e' servita solo in un livello di SUPER Ghouls and Ghosts in cui dei mostracci bruttissimi ti cadono sulla testa dall'altro di una torre con scala elicoidale. Siccome non li vedi partire, quando realizzi che ti stanno per arrivare in testa spari la fiaccola e ti salvi.
Poi dopo pero' devi uccidere il mostro finale con quell'arma di merda. Ma ce l'ho fatta.

ilbusca ha detto...

Ah, il vicolo ceco mi ha fatto ridere, mentre manca il pensiero attuale del Cek su quello che credeva nel 1999.
.
Il primo commento del Cek invece e' assolutamente ovvio per uno che dal 1999 in poi ha frequentato la Bocconi.

Anonimo ha detto...

2001= vogliono sempre farti l'amore nel sedere, però chiedono gentilmente il permesso

Rabb-it ha detto...

Dai che tredici post da qui a fine dell'anno potresti farcela, magari obbligando i collaboratori a scriver ognuno un post con gli auguri di buone feste!

^_^

Sarà meglio che il grinch qui presente vada a nascondersi... come faccio a scriver certe cose non lo so... masochismo, forse?


Ciao!

Anonimo ha detto...

busca, mi impegno a scrivertene due entro la fine dell'anno

Gischio ha detto...

Non so se vi interessa ma anche il distributore Repsol di Bornate risucchia veramente ogni banconota, anche le peggio conciate

Anonimo ha detto...

ma mai come una mia ex...certi risucchi...

Anonimo ha detto...

ò smeso di legere ala decima righa. busca, tu parli tropo dificile x mè.

Anonimo ha detto...

Sei un grande!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Cek è omofobo.
E scrive "pERgiudizio".

Anonimo ha detto...

il cek non è omofobo. è solo un bongustaio

Anonimo ha detto...

Scommetto che il Cek è anche lesbica.

Steoshi Matsuto ha detto...

Da consulente cinematografico dico che non gurdare Babbo Bastardo sarebbe stato un grave errore.
A chi è piaciuto consiglio "Quel nano infame".
YEAH

Anonimo ha detto...

Solo gli stupidi rimangono in terra d'Albione con la sterlina che ormai fa ridere i polli. Busca, torna!

ilbusca ha detto...

Veramente solo gli stupidi tornano ADESSO dalla terra di Albione con le sterline che hanno guadagnato... meglio tornare quando valgono di piu'!

Anonimo ha detto...

Meglio tornare dalla Terra d'Albione che dalla Terra d'Albume, tutti impiastricciati...

Anonimo ha detto...

No, no, no no no no e no. Torna. Non rimanere lì. Non ci vivere. No. Assolutamente.

ilbusca ha detto...

Ehi ma io VOGLIO tornare. Fatemi solo finire il dottorato. Mi ci vuole MINIMO 1 anno e MASSIMO 5 anni. Solo che fra un anno non mi pagano piu', meglio tenermi sul minimo quindi.

Anonimo ha detto...

oh...per una volta scrocchiolo mi ha fatto ridere

ilbusca ha detto...

Ha fatto ridere anche me, Cek/Anonimo.

Anonimo ha detto...

non sono io l'anonimo.
Prima d'ora non sapevo che fosse la terra d'albione (o dal Bione, comune in provincia di Brescia)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, grazie, ma io mi preoccuperei decisamente della mia salute mentale, al posto vostro...

E continuate pure a insultarmi sul blog, non vi fermate ai due Nome e Cognome!

Didona ha detto...

Cek, abbiamo vinto, ha tolto il Portogallo dalla lista di paesi "non sufficientemente" avanzati!!

Anonimo ha detto...

ho letto, ho letto... evviva...il prossimo anno tutti in vacanza a zambujeira

Magi ha detto...

In quanto "pignolo", che è un livello oltre il "precisino", devo far notare che un errore c'è, alla 14^ riga.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)