06 ottobre 2009

One week at paesello

Visto che i miei collaboratori sono piu' inutili della fastidiosa abitudine di Cek di votare come "interessante" tutti i suoi posts decine di volte e votare come "cazzata" i miei (da indirizzi IP diversi), rieccomi a scrivere un post di persona. Prima di cominciare, un minuto di silenzio per l'approdo del Bandito Precisino su facebook.
.
Finito? Bene.
.
Visto che ormai non ho piu' idee geniali, questo sara' un post di basso livello, ve lo dico in anticipo. Sono tornato una settimana in Italia per andare al matrimonio di Luca e Marisa (almeno cosi' e' come li ha chiamati il prete in piu' di una circostanza, nonostante si chiamassero Daniele e Stefania) ed ho un po' di osservazioni da farvi in modo che mi restituiate la mia nazione come ve l'avevo lasciata nel 2006 nel momento in cui decidessi di tornare. Prima di tutto: perche' la donna ritratta nella foto qui sopra ha accesso alla televisione ed il suo parere viene ascoltato? In parole povere... CHI CAZZO E'? Ok, ho cercato chi e' su wikipedia e scopro che e' una produttrice che lavora ad X-factor. Vedete... X-factor e' nato qui in Inghilterra e ci hanno messo Holly Willoughby, Cheryl Cole e Dannii Minogue... io non lo guardo ma cose come queste non aiutano il rientro dei cervelli. Ditelo al premier.
Quando ero in Italia il calcio era normale: l'Inter veniva presa in giro. Adesso il Milan viene preso in giro e l'Inter vince gli scudetti. Perche'? Noto con piacere, comunque, che Varriale e Zenga continuano il loro teatrino ad ogni 90esimo minuto e che Bagni commenta ancora delle partite sulla rete nazionale sparando delle minchiate fotoniche in italiano incerto. Ma cambiamo argomento.
.
Il mio collega cinese doveva andare ad Ispra in Italia per lavoro. Ha preso un treno che e' arrivato in ritardo e ha perso la coincidenza. Ne ha preso un altro che si e' rotto e li ha mollati nel deserto della Padania.
Quando ha dovuto prendere il treno da Sesto Calende per Milano la biglietteria era chiusa e non c'era nessuna indicazione (in inglese) per andare a comprare il biglietto in una tabaccheria vicina. Per fortuna l'ha aiutato una vecchina. IN CENTRO A MILANO non c'e' quasi nessuno che parli inglese. Comunque e' tornato vivo e mi ha detto che ha mangiato benissimo sui Navigli, anche se un po' caro. Ma cambiamo argomento.
.
Diventate fan di "Cek che interpreta Sandro Pertini" su facebook. Ma cambiamo argomento.
.
Ho scoperto che un mucchio di gente legge il mio blog in ufficio senza dirmi niente e senza commentare. E non sto parlando di gente qualunque ma di SINDACI di importanti comuni della Valsesia che, oltre a leggermi, vanno oltre. Vanno oltre perche' anziche' vergognarsi mostrano questo blog fieramente ai propri colleghi di lavoro! Incredibile. Ma cambiamo argomento.
.
Bon, non so piu' cosa scrivere. I miei collaboratori dovrebbero venire in aiuto quando ho queste crisi creative ed invece rendono meno degli annunci di Google. Mi sa che e' ora di chiudere baracca e burattini, se non mi leggete voi non mi diverto nemmeno io.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

C'era una volta un blog di successo, al quale era successo di smarrire il proprio blogger. I lettori del blog di successo non si chiedevano dove fosse finito il blogger del blog di successo, perchè proprio non volevano smettere di essere lettori di successo di un blog di successo.
Poi un brutto giorno scoprirono che stavano per essere inesorabilmente assassinati e sparsi al vento, come granelli di sabbia nella tempesta di sabbia e si ribellarono. Il "come", ci sarà dato sapere?
MORALE:Un granello di sabbia che cade fa rumore, quindi due, e tre, e così via. Quindi un mucchio di sabbia che cade fa rumore.

Cek ha detto...

busca, prova a dire al tuo amico cinese di andare in centro a parigi a chiedere informazioni in inglese. poi fatti dire in quanti gli hanno risposto

ilbusca ha detto...

Ecco, siamo come i francesi.

Anonimo ha detto...

questo blog è mo' che è morto, busca.

ilbusca ha detto...

Avete tutti ragione, ma dopotutto lavoro ed ho una vita anche io. E dopo 10 anni di cazzate su internet e' difficile trovare gli stimoli.

dottoressa A. Fabiani ha detto...

...dise il bloger di suceso.

Patata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patata ha detto...

A me mi piace ancora. Non collaboro attivamente perchè sono timido.

Cek ha detto...

come nei film porno

scrockman ha detto...

Secondo me, è perché Mignotti manca da troppo tempo.

Unknown ha detto...

Io ti leggo ma non scrivo.
Vorrei che tu continuassi a scrivere ed io a leggerti.

Leonardo

Anonimo ha detto...

passerotto non andare via

illucio ha detto...

Ma gli annunci google quanto rendono?
Ti do gli stessi soldi se li togli, rovinano il blog.

ilbusca ha detto...

Rendono circa 0.01 euro/giorno ma almeno rimuovono le facce dei miei collaboratori dalla prima pagina.

Anonimo ha detto...

Ilaria ha imparato da mara che

devi irrobustirti nella strada del canto più di carattere.

ma sei tu! brutto pirla!

adesso voglio vedere se anche tu ti strappi la parrucca.

non è proprio il caso che parli.

ma che cacchio dice!

non mi rompere le balle!

elimino noemi.

sei sicuramente bravo, hai un fisico fantastico. sei anche un bel ragazzo, ti presenti bene.

è una bella rottura di balle.

Rabb-it ha detto...

Oh dai!

Non chiudere.

Uff...

Anonimo ha detto...

Posso chiedere a te..ormai sei della zona.

INGHILTERRA-BIELORUSSIA per le qualificazioni mondiali secondo te scommetto 1 x o 2?
Tieni presente che l'inghilterra è già qualificata come prima e la bielorussia non può migliorare nè peggiorare le sua posizione in classifica.
A meno che ci siano dei premi in $$ per ogni punto in più conquistato!

ilbusca ha detto...

Secondo me 1 fisso.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny