26 settembre 2006

Cose più o meno divertenti (1)

C'era una volta un mio conoscente poco raccomandabile che aveva finito i soldi per rimanere in villeggiatura dalle mie parti. Era molto triste perchè sarebbe dovuto tornare nella sua grigia cittadina anzichè rimanere in un felice villaggio montano.
Così ebbe un lampo di genio per prolungare il suo soggiorno: visto che non aveva soldi per mangiare decise di rubare una gallina in un pollaio per cucinarsela. Lo so che è assurdo, ma andò proprio così. Comunque sia organizzò un piccolo commando (al quale io, sia ben chiaro, NON ho partecipato in quanto a mio padre hanno già fottuto DUE volte le galline e so come si rimane male, inoltre ho dovuto omertosamente tacere minacciato con mannaia... tanto con l'indulto ormai sono fuori pericolo) per compiere questo furto dettato dalla fame.
Dopo un pomeriggio di studio parte nella nottata la macchinata col commando rubagalline diretto verso un modesto pollaio di una località non definita di una frazione bassovalsesiana.
Tutti sono molto tesi ma apparentemente organizzati. Fanno irruzione nel pollaio, il conoscente riesce ad afferare la gallina ma questa si dibatte e sbraita come non mai creando imbarazzo e attirando l'attenzione del vicinato... qualcuno del commando dice "Tirale il collo!" ma il conoscente è troppo violento e stacca di netto il collo del volatile che comincia a perdere sangue a profusione senza testa e senza smettere di dimenarsi (!).
Panico. Si sbatte il volatile nel bagagliaio della macchina del commando... salgono in fretta e furia e partono a manetta. Si accorgono di essere in una strada SENZA USCITA larga circa 50 cm più della lunghezza dell'auto. Comincia una ridicola manovra di inversione di marcia della durata di circa 6 minuti mentre il sangue della vittima immerda tutto il baule. Finalmente si girano e riescono a tornare a casa.
.
Se mi chiedeva diecimila lire per fare la spesa e fermarsi un giorno di più io glieli prestavo, però si è così divertito a fare tutto questo e a cucinare il giorno dopo che mi sembrava di cattivo gusto proporglielo.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

iT'S ONLY ROCK AND ROLL BUT i LIKE IT

Nustlu ha detto...

ehi! a me è sparita una gallina... ed ho il pollaio tutto ricoperto di sangue....

Anonimo ha detto...

Pirla, si parla di qualche anno fa, mica dell'altro ieri

ilbusca ha detto...

Signor Prodi, moderi i commenti sul mio blog per cortesia.

Anonimo ha detto...

mmm...potrei fare i nomi dei componenti del commando, ma poi mi ritroverei tutto il box innondato di sangue...

(che farebbe molto "metalloooo", ma non so quanto mio fratello sarebbe contento di parcheggiarci)

Anonimo ha detto...

iF YOU ARE NOT INTO METAL YOU ARE NOT MY FRIEND

Anonimo ha detto...

Ma povera gallina... Comunque è normale che abbia continuato a dimenarsi ancora dopo la decapitazione.
Salve Busca, sono una tua vecchissima semiconoscenza, e ancora aspetto di trovare qualcosa sui Pearl Jam sul tuo sito. Se vai a spulciare la pagina delle barzellette ne troverai una idiotissima inviata da me, e una percentuale di buscaggine in quella del buscatest.
Come passa il tempo...

ilbusca ha detto...

Ehi mi ricordo di te! Se vai a vedere su buscameets troverai qualcosa sui Pearl Jam...

Anonimo ha detto...

Ma sei un cazzone, :D! E hai scritto pure Veddere!!!
Mi ricordavo fossi della Valsesia, non di Torbellamonaca...

ilbusca ha detto...

Veddere? Non mi risulta...

Anonimo ha detto...

See, see... Non mi hai dato il tempo di fare uno shot...
Potresti anche ringraziarmi invece di prendermi per il mulo, sai?
Comunque il concerto di Milano spaccava una cifra.

Anonimo ha detto...

Eccomunque sei un fottuto genio:
http://img204.imageshack.us/img204/9706/fottutogeniofg7.jpg

Anonimo ha detto...

Il Conoscente non crede assolutamente nell'indulto..