13 febbraio 2007

Illuminato

Ho appena fatto una scoperta fantastica. Purtroppo lo è solo per me, ma ho bisogno comunque di condividerla con il mondo per sentirmi meno solo.
Stavo sfogliando i miei libri usati di fantascienza in inglese da poco comprati quando ecco che mi imbatto in uno dei miei preferiti : The Hitch-Hiker Guide to the Galaxy. Il caso vuole che in quel preciso momento stessi proprio ascoltando "OK computer" dei Radiohead. Mentre parte la canzone "Paranoid Android" leggo sul libro "Marvin, the paranoid android".
Fantastico: una delle mie canzoni preferite ed uno dei miei libri preferiti sono collegati (credo che il buon Thom Yorke si sia proprio ispirato all'androide depresso del libro di Douglas Adams per scrivere il testo della sua canzone) ed io lo scopro solo adesso.

4 commenti:

Davide ha detto...

Ci credo sia depresso, l'androide della tua foto: con quel testone, e le gambette corte corte... C'è veramente poco di cui essere allegri :p

Tenaccio ha detto...

Non abbiatene...
non voglio fare quello che se la tira eh...
(non è da me..ve lo assicuro)
Cmq...un mio collega è amico d'infanzia del chitarrista dei Radiohead Ed O'Brien (che ho avuto pure il piacere di conoscere a Bergamo 4 anni or sono) e ricordo che parlando del più e del meno riguardo Ok Computer e più nello specifico sulla splendida Paranoid Android io chiesi lui se sapesse qualcosa riguardo l'attinenza con Guida Galattica e lui mi disse che Guida Galattica ai tempi Thom York non sapeva nemmeno cosa fosse e questa domanda gliela avevano già fatta in molti.
Su wikipedia vi è un trafiletto in cui viene spiegato un aneddoto in proposito.

ilbusca ha detto...

no, dai.

Anonimo ha detto...

Non commento neanche.