29 novembre 2007

E così questo è Anfield


Ultimamente sto quasi facendo vita sociale e, sebbene la cosa mi spaventi un po', ogni tanto ci vuole. Come già abbondantemente annunciato sul blog questa sera sono andato ad Anfield Road a vedere la partita tra Liverpool e Porto, nella parte dello stadio dedicata agli ospiti.
Alcune brevi impressioni (è tardi e devo lavare i piatti):
- Il quartiere di Anfield è orrendo. No, terrificante è la parola giusta. Io ho visto i quartieri brutti di Torino, ad esempio, ma credo che qui si faccia concorrenza a Beirut o ai peggiori bar di Caracas. Case con lamiere per chiudere le finestre.
- Lo stadio è una FIGATA. Ed è microscopico paragonato a San Siro o il Delle Alpi. L'erba sembra moquette e i seggiolini ci sono tutti e sono intatti.
- (Breve pausa, sotto casa mia ci sono dei tipi ubricahi che orinano per strada. Devo segnarmi dove così domani mattina non la pesto)
- I tifosi inglesi sono ordinatissimi, si siedono tutti al loro posto che lo steward ti indica quando entri, nessuno fa gestacci e non cantano cori offensivi. Non ci sono striscioni razzisti nè offensivi. Non ci sono bambini perchè è sera, ma ci sono parecchie donne e anziani.
- Non c'è nessuno con bandiere con croci celtiche. Anzi praticamente c'è una sola grande bandiera e migliaia di sciarpe rosse e bianche. Nessuno si sogna di portare dentro petardi.
- La cosa sorprendente è che Liverpool è piena di balordi casinisti ovunque che spaccano e rubano, eccetera. Semplicemente allo stadio non li fanno entrare. E anche fuori dallo stadio non c'è nessun tipo di scontro sebbene il quartiere sia veramente terribile.
- Quelli del Porto sono un po' più casinisti, fanno qualche gesto ma non cantano cori cattivi ma al massimo "Chi non salta è del Liverpool" e stanno in piedi anziche sedersi. L'unica cosa offensiva è urlare "Filho de puta" a Pepe Reina (il portiere del Liverpool) ad ogni rimessa dal fondo. Cosa che comunque faccio volentieri anche io, sebbene stia segretamente tifando per il Liverpool.
- Io e Herr Timme siamo gli unici due che tifiamo Liverpool, neanche troppo ben mimetizzati, sopratutto lui che è un tipico tedesco (col tipico humour tedesco). Simao tifa ovviamente Porto e non si sa come abbia convinto anche Sugoi, la sua ragazza, Georgios e anche Gilberto, un altro italiano.
- Una bella serata. Ah, per andare allo stadio prendiamo un taxi in 4 e la corsa costa 7,20 sterline. 1.80 a testa, poco più del bus. Perchè in Italia per prendere un taxi devi essere ricco e trovarlo è un'impresa?
- Se cose come il calcio e il taxi funzionano a Beiruliverpool noi italiani abbiamo qualcosa da imparare da loro. In compenso loro potrebbero imparare a cucinare. Ad Anfield ho visto finalmente quei terribili fish and chips che gli italiani si aspettano di vedere ovunque in Inghilterra. Io li ho visti solo nel peggior quartiere che ho visitato.
- La partita non è stata un gran che, finchè non è entrato il grande Peter Crouch (ormai idolo ufficiale del Busca).
- Adesso faccio di nuovo l'orso per una settimana. Mica che poi mi abituo a socializzare e mi faccio degli amici.
- Ah, i tifosi del Porto alla fine della partita applaudivano i giocatori del Liverpool che facevano il defaticamento (come il vecchio Parma). Applaudivano anche i giocatori della propria squadra sconfitta 4-1.
- Ma da quante popolazioni dobbiamo imparare per quanto riguarda il calcio?

24 commenti:

Gischio ha detto...

... e il tuo Crouch ha pure segnato!

Anonimo ha detto...

SONO VIVO PER DIOOOOOOOOO!!!!

ilbusca ha detto...

Cek, ti è partito il plafone?

Anonimo ha detto...

scusa...ma pensavo non arrivasse più questo giorno...

Anonimo ha detto...

intanto se non sbaglio il MIO idolo F. Torres ne ha fatti 2....
che mito, è sempre il mio 1° acquisto in ogni PES...

busca dannazione un megalovirus ha semi distrutto il pc, le abbiamo provate tutte, ma alla fine abbiamo dovuto cancellare tutto...
M. Virus - S. Vaio 1-0...

ilbusca ha detto...

Pessimo Torres.

Anonimo ha detto...

è un mito torres...e poi può giocare anche insieme a Crouch, diglielo a benitez...fuori quel bidone di Kuyt!!!

ilbusca ha detto...

Media minuti per gol

Minuti Gol Giocatore Squadra

20,00 1 A. Kone' Siviglia
23,00 1 J. Balboa Real Madrid
44,00 1 L. Jimenez Inter
64,67 3 F. Inzaghi Milan
67,33 3 P. Crouch Liverpool
70,50 2 D. Renato Siviglia
74,00 1 G. Pique Manchester United
79,00 1 A. Hunt Werder Brema
87,33 3 M. Vucinic Roma
88,00 2 D. Kovacevic Olympiakos Pireo

ilbusca ha detto...

18’ Torres (L), 34’ Lisandro (P), 78’ Torres (L), 84’ Gerrard (L) su rig, 87’ Crouch (L)

e Crouch e' entrato al 70' e ha cambiato la partita.

Anonimo ha detto...

va bene, ho capito che segna, ma Crouch come 1a punta e torres come 2a non li vedi bene?

Anonimo ha detto...

dovrebbero fare come in messico....tutto è concesso...sedie in campo, sassi, manganelli,insulti di ogni genere, tequila a fiumi...e poi...finita la partita tutti in spiaggia...caro...patata...penso di rimanere qua a vita...

Anonimo ha detto...

non capisco i timori del busca ad avere una vita sociale
cek invece è sopravvissuto all'acconto imposte?
e poi calcio, messicani veri o presunti tali... con cotali personaggi sembra quasi un universo parallelo ;)

Anonimo ha detto...

è vero che gli inglesi allo stadio applaudono compostamente?

ilbusca ha detto...

Si' Pilar, e' vero. E anche i portoghesi. Almeno quelli che c'erano ad Anfield.

Anonimo ha detto...

In Itlia invece applaudono solo a file alternate...ad esempio se si decide che applaudono solo le file pari, quelli delle file dispari sopra di loro svuotano ogni volta un tubetto di crema pasticcera (a me hanno detto che è crema pasticcera, ma a me sembrava seme) da sopra sulle mani della fila sotto.
Non so se si faccia sempre così...alle partite dove sono stato io però lo facevano

Anonimo ha detto...

no no..che acconti...che acconti...ho provato a presentarmi all'esame

Anonimo ha detto...

cek, m'hai bloccato la digestione

Anonimo ha detto...

tra l'altro rileggendo i miei posto mi sono reso conto di non conoscere più la grammatica italiana e le regole di sintassi...è grave maestra Pilar?

Anonimo ha detto...

non e grave. tanto ce maestra pil ce sotlinea li erori con la matita rosa.

Anonimo ha detto...

io allo stadio ci sono andata solo una volta con mio papà. per me è stato traumatico il momento dell'uscita dallo stadio...mi stavano schiacciando...probabilmente sarà stata colpa della mia "altezza", ma ho avuto davvero paura!

Anonimo ha detto...

Il commento sopra è il mio! Ho sbagliato a mettere anonimo! Uffi daltronde è venerdì e io sto facendo i compiti perchè domani ho la verifica di storia!!!

Anonimo ha detto...

le marmotte sono le marmitte delle lambrotte?

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto