10 aprile 2008

Squash (by Busca)

Visto che i miei collaboratori (a parte il Cek) sono produttivi quanto un abitante di Liverpool dopo le 5 del pomeriggio, rieccomi a scrivere l'ennesimo post.
Satana-Wheizhuo, il mio collega cinese, mi ha di nuovo invitato ad una partitella a squash della durata di 45 minuti. Nonostante pesi circa 60 chili PIU' DI ME, sfoggia un'impensabile agilità e tira delle legnate pazzesche. Se a questo ci aggiungete che ad ogni scambio devo circumnavigarlo faccio il triplo dei suoi spostamenti sul campo.
Dopo 10 minuti avevo già la vista annebbiata e deliravo parlando della pianura di Waterloo. Dopo 20 minuti mi erano già apparsi Gesù, Visnu, Amaterasu e tutte le divinità che finiscono per u. Al 30' anche le divinità del Confucianesimo e dell'Odinismo si erano fatte avanti. Tutto questo durante due partitelle agli 11 punti che ho perso miseramente (11-5 e 11-3).
Al 40' avevo le stigmate e il 100% del mio corpo era coperto da uno strato di sudore dallo spessore di 2 cm che inspiegabilmente rimaneva adeso a me anzichè colare a terra. Al 45' un salvatore ha bussato per dire che era il suo turno, allora ho fatto la faccia un po' dispiaciuta come per dire "Di già?!?" e sono uscito lamentandomi del fatto che ci avevano rubato un paio di minuti.
Insomma, Cina batte Italia 1-0 nello squash. Nonostante loro siano molto più bravi nel Badmington o nel Ping Pong non sono stato in grado di difendere l'onore della mia nazione neanche stavolta (recenti sconfitte: Germania batte Italia nell'efficienza e nella voglia di lavorare, Inghilterra batte Italia in Champions League).
Però nel meeting del nostro progetto di ricerca io sono stato l'unico a mettere una vignetta umoristica alla fine della presentazione che ha fatto sbellicare il professore scozzese, mentre il tedesco non aveva capito.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, deve essere uno sport abbastanza sano (anche se è al chiuso) ed impegnativo.
Circumnavigare.... :))

Davide ha detto...

L'"Odinismo" non l'ho mai sentito nominare, francamente... non è che ti confondi con l'Houdinismo?

Anonimo ha detto...

ma cazzo busca...non far fare figuracce all'italia che poi a causa TUA l'economist e il financial times ci attaccano... già mi vedo tu che perdi a squash e i giornali che scrivono "MOMENTO NERO PER L'ITALIA DELLO SQUASH"...insomma...si sa che sei controllato a vista... anche il cibo..la didona va a mangiare al cinese...ed ecco che tutti pubblicano "IN DECLINO IL CIBO ITALIANO, PREFERITO L'ETNICO"....miiiihhh!!!

ilbusca ha detto...

L'importante e' che non ne scriva male il Sun. A quanto pare e' l'unico "giornale" che leggono qui.

Pilar ha detto...

dev'essere divertente! però a me le palle fanno paura. (e non chiedete "in che senso?")

Anonimo ha detto...

sei lesbica?

ilbusca ha detto...

Beh, non ha chiesto "In che senso?"

Anonimo ha detto...

a me invece fa paura l'umorismo tedesco, sono un popolo strano, e l'hanno già dimostrato nel secolo scorso...
in più hanno litigato con stilisti, cuochi e parrucchieri (come si conciano e cosa mangiano è da analista).

Pilar ha detto...

che SCIEMI!

stefano ha detto...

se penis che gli abitanti di Liverpool siano poco prdotuttivi dopo le 5 e' perche' forsenon gli hai mai visti alle 8 di mattina

stefano ha detto...

COmunque se vuoi nuovi mobili passa in Scotland Road prima che Tesco ci fa' sloggiare tutti. Qualita' scadente ma personale simpatico. Ovviamente paghi la simapatia

ilbusca ha detto...

Li ho visti alle 8, ma almeno non sono (tutti) già ubriachi.

Paolo ha detto...

"in che senso"?

Anonimo ha detto...

Polli...ieri sera ho visto il Giorgio..al mini...con Cavallona al seguito(gran patatona)....
ho parlato di te...non ti dico la sua faccia schifata ....

Anonimo ha detto...

Darix tu mi stai rovinando tutto...perchè hai parlato di me al Giorgio? Chissà cosa gli avrai detto...tutte bugie sul mio conto! Busca seconto te ti sembra un comportamento giusto? E chissà cosa gli sei andato a dire Darix...

Anonimo ha detto...

polli, ma hai l'ora di informatica adesso che scrivi di mattina?

Anonimo ha detto...

La mai scuola è chiusa oggi...ci sono le elezioni!

ilbusca ha detto...

Mi ero convinto che la Polli fosse un personaggio di fantasia, ma questa cosa delle elezioni non sarebbe venuta in mente ad uno che non va a scuola. Sta a vedere che esiste davvero.

gu ha detto...

beh beh
lo squash ....busca sembra che sei entrato in un telefilm!

Anonimo ha detto...

Busca certo che esisto quante volte te lo devo dire?Adesso però sono tutta depressa per la figuraccia che mi ha fatto fare Darix nei confronti del Giorgio!

Anonimo ha detto...

polli sinceramente... il darix non t iha fatto fre alcuna figuraccia...fidati...più in basso di così di certo non puoi andare

Anonimo ha detto...

ma scusa perchè? Io credo che se il Giorgio sapesse quanto lo amo e lo desidero mollerebbe la sua tipa e si metterebbe con me!

Anonimo ha detto...

polli smettila. non siamo all'asilo mariuccia, OCA. nessuno sano di mente farebbe mai quello che tu dici.
Se il giorgio sapesse quanto tu lo ami, forse ne sarebbe onorato, ma niente di più. Quindi o ti trovi nuovi argomenti per srivere su queto blog sennò ti gambizzo

Anonimo ha detto...

polli è il plurale di pollo.

illucio ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=pmQeOLqUMWY

Magi ha detto...

Ma Busca!!!

Eri anche partito bene pensando a Waterloo: "e allora dagli spalti vi applaudiranno perché voi andrete e segnerete. Come fece NapoleTone a Waterloo"


...che delusione!