21 aprile 2008

Un post serio ogni tanto (by Busca)


Oggi stavo cercando un modo per sperperare i miei ENORMI profitti ricavati dalla vendita di foto su istockphoto, visto che ebay non mi da piu' le soddisfazioni di un tempo (ormai ho gia' comprato praticamente TUTTI i giochi decenti del Game Boy Advance e gli obiettivi fotografici sono troppo cari). Cosi' mi sono imbattuto in questo sito in cui si prestano dei soldi alla gente che vuole aprire una attivita' oppure migliorare la sua attuale condizione in svariati paesi un po' disagiati del mondo.
E' una specie di beneficienza, con la differenza che colui che riceve il prestito si impegna a restituirlo prima o poi (di solito 12 mesi).
Io sono un tipo tirchio, lo sanno tutti, ma qui e' diverso. E' basato sulla fiducia negli sconosciuti e io ci ho creduto. Ho "buttato via" 50$ (32 euro) prestandone 25 ad un pastore del Tajikistan e altri 25 ad un tassista dell'Azerbaijan che aveva bisogno di pezzi di ricambio per il suo taxi.
Nessuno aveva ancora prestato soldi a questi due; molti preferiscono aiutare negozi o scuole in Africa o vedove cambogiane. Io non ho saputo resistere allo sguardo truce del tassista, mio nuovo idolo personale. Forse questi soldi non li rivedro' mai piu', ma dentro di me credo di si'.
.
Non ho scritto questo post per vantarmi della beneficenza (NON E' BENEFICENZA, sono PRESTITI) ma per sponsorizzare queste due persone invitandovi a prestargli del denaro (il minimo e' 25$, al tassista ne servono 500 e al pastore 1000). Oppure iscrivetevi al sito e prestateli a chi volete voi, ma il grande Mehman non ve ne sara' grato.
.
Se avete un account Paypal e' facilissimo, senno' potete anche usare una carta di credito. Se non vi fidate di questo sito cercate un po' su internet quelli che ne parlano. Io non l'ho fatto, altrimenti la fiducia dov'e'? Quando prendero' un' "inc*lata" smettero' di fidarmi anche io.
.
Fatelo. Rinunciate a 4 Cuba Libre e aiutate un tassista dallo sguardo truce.

49 commenti:

ilbusca ha detto...

E vai che gia' un altro ha finanziato il tassista!

Patata ha detto...

E un'altro ancora... certo che lo sguardo è inquietante...

ilbusca ha detto...

Dai Patata... un piccolo sforzo anche tu!

Anonimo ha detto...

A.A.A. CERCASI PAZZO VISTO SCAVARE A MANI NUDE NEL SESIA ALL'ALTEZZA DEL MINIGOLF DOMENICA 21/04/2008 ORE 1.30 DEL MATTINO

Anonimo ha detto...

A.A.A. cercasi amico raccolto per strada sabato notte...con tanta paura...(cek)

ilbusca ha detto...

Si ma raccontatele le cose, sennò la gente non capisce.

ilbusca ha detto...

Grande Mehman ha raggiunto i suoi 500$. Speriamo che metta a posto il taxi in fretta così me li ridà...

Anonimo ha detto...

qui si parla di prestito...ma rientrano i soldi???

ilbusca ha detto...

Spero di sì... mi son fatto prendere un po' la mano... se non dovessero rientrare spero di avere fatto del bene comunque.

Anonimo ha detto...

BenefiCEnza si scrive senza la i...

ilbusca ha detto...

E chi ha scritto "beneficienza"?

Anonimo ha detto...

...scusa, con tutte queste doppie non capivo più cosa stavo correggendo

Anonimo ha detto...

Ciao Busca, dopo un po di tempo ritorno sul tuo blog e vedo che ha preso una piega on the road...comunque io la butto là, vediamo se ci becco: la CL la vince il Liverpool.

Anonimo ha detto...

Sono felice per Mehman e il suo maglione a mattoncini.
Grazie Busca per questa segnalazione.
Spero di poter anch'io riporre la mia fiducia al più presto.
E ricordiamo che il kiva è la camera (seminterrata o sotterranea) ad uso religioso dei Pueblos del sudovest degli Stati Uniti. Quadrata per i Pueblos occidentali, circolare per quelli orientali, riflette i miti cosmogonici autoctoni, che considera(va)no il genere umano frutto di una migrazione dal sottosuolo di antenati mitici. Il kiva, dunque, come espressione simbolica del legame tra umanità superna e ancestralità inferna, una sorta di specularità con lenostre concezioni religiose (con il divino che ha sede in cielo, per intenderci).
Il kiva come spazio sacro, adibito anche a luogo cerimoniale, di dibattito comunitario, di istruzione sacra, di officina per i beni artigianali cerimoniali, luogo di preghiera e di fumate rituali.

Anonimo ha detto...

Questa mi sembra davvero una gran bella cosa. Del microcredito ne aveva parlato anche Report alcuni mesi fa. Appena mi riattivano Paypal darò anch'io il mio contributo all'allevatore Hikmatullo, giusto perchè se poi arriva una epidemia di bestiame si possa dire mal comune mezzo gaudio. Che ci si possa poi far spedire un po' di formaggio Tajikistano?!? (o Tajiko?!?)

Anonimo ha detto...

In fondo chi non ha un account Paypal bloccato...

Anonimo ha detto...

... probabilmente quelli che non cambiano la carta di credito, o quelli ai quali non scade la carta di credito, o quelli ai quali non rubano la carta di credito. (o anche quelli che non usano carte di credito false... per dire eh...)
Bello comunque il sarcasmo, anche se io mi ricordavo che una volta fosse necessaria pure un attimo di intelligenza, giusto per fare in modo che funzionasse e avesse un senso...
Che poi scrivere ad un anonimo, uno pure si infastidisce, ecco.

Anonimo ha detto...

Beneficenza si può scrivere anche con la i.
http://www.demauroparavia.it/13255

Anonimo ha detto...

Anche all'anonimo lo hanno bloccato Akylleys...

ilbusca ha detto...

E io che l'ho corretto di nascosto per non farmi beccare...

Anonimo ha detto...

... è una pessima giornata anonimo...

Anonimo ha detto...

Ora l'allevatore Hikmatullo ha anche un mio contributo. Speriamo nel buon formaggio.

ilbusca ha detto...

Grande Akilleys, almeno uno ha accolto il mio appello!
Li rivedremo sti soldi?

Anonimo ha detto...

Hikmatullo non deve tradire la nostra fiducia...

illucio ha detto...

Ma il Chelsea lo voto solo io?

ilbusca ha detto...

Boh. Per me la vince il Barça.

Anonimo ha detto...

anch'io ho votato barcellona, ma non perchè me ne intenda di calcio...solo che gli inglesi tendono a starmi di più sugli zebedei che gli spagnoli..

ilbusca ha detto...

Io tifo Liverpool ma credo che vinca il barca. E dannate tastiere inglesi che non hanno la "c" col pizzetto a portata di mano.

Anonimo ha detto...

busca...la wii fit è una sbòrata...

ilbusca ha detto...

Ma per favore. Da quando Mario Kart Wii e' entrato in casa mia non ho piu' bisogno di nient'altro. (Tra l'altro, Cek sei scarsissimo).

Anonimo ha detto...

busca...in tutto avrò giocato dieci olte a quel gioco...e se non ricordi male l'ultima volta sono arrivato secondo dietro di te... lentamente sto imparando...e poi voi mettete sempre percorsi troppo difficili..ma cazzo!!! con calma sto imparando quelli a disposizione subito

Anonimo ha detto...

e comunque la wii fit è bestiale...adesso mi sono preso bene con lo yoga...

Anonimo ha detto...

QUALCUNO HA VISTO IL MIO AMORE QUESTO WEEK END? NON VEDO L'ORA DI GIOVEDI'...SALGO A SCOPELLO ALLA CONQUISTA DEL NOVA!

Anonimo ha detto...

Mi stavo giusto chiedendo dove fosse finita la Polli...
(comunque secondo me come sempre vince la più scarsa delle quattro, il Chelsea)

Anonimo ha detto...

ero impegnata nello studio, devo tirare su ancora matematica, altrimenti non ho abbastanza crediti, ma adesso questo week end sono in pausa...lunga pausa, in attesa di conquistare il mio amore! tanto so bene dove abita e mi piazzo sotto casa sua pur di vederlo!ma dai proprio nessuno lo ha visto? voglio avere sue notizie!

Anonimo ha detto...

piazzati di lato a casa sua, così è la volta buona che viene giù quel rudere

Anonimo ha detto...

cek sei il solito pirla!

ilbusca ha detto...

Anche io quando giocavo a Double Dragon non avevo mai abbastanza crediti.

Anonimo ha detto...

polli, se vuoi ti do un po' dei miei punti fragola, non li uso.

la pentolina media l'ho già comprata all'ikea.

Patata ha detto...

Ti metti dove una volta c'era la pompa?

Anonimo ha detto...

noooo...si mette sotto al lampione...

Anonimo ha detto...

BAAAAARRRRRRRRRRCELONNNNNNNNAAAAAAAA

ilbusca ha detto...

Ok il mio pronostico era ciccato. Pero' se avete visto la partita la palla ce l'aveva sempre il barca e al primo tiro il Mnchs'iuna (pronuncia corretta) ha segnato. Insomma ha avuto culo.

Anonimo ha detto...

Evviva scuola finita e inizia il super ponte! Questa sera direzione Scopello! Voglio violentare il Giorgio e poi vediamo se torna ancora dalla bionda!

Anonimo ha detto...

Questo non mi pare il gergo di una diciassettenne innamorata. Io propendo sempre di più per l'ipotesi che Polli sia uno di quei camionisti che si divertono a passare la sponda in modo virtuale una volta a casa.

Anonimo ha detto...

ma dai era un modo di dire! guarda che io sono una dei pochi esemplari che dice pochissime parolacce...si vede che tu sei vecchio e non conosci quelle della mia età, ne dicono di peggio! Ti va bene se dico voglio fare all'amore con il Giorgio?

ilbusca ha detto...

Presto qualcuno dei miei collaboratori scriva un post che senno' si ricomincia!

Anonimo ha detto...

Polli...nel porno di mera tu fai la parte della seggiovia...fidati...e adesso prendi la macchina e fiondati su in valle che così abbiamo una buona scusa per non andare al manera stasera

Anonimo ha detto...

Ci sono novità di qualsivoglia sorta?