15 luglio 2008

PFJ

AVVISO: Mi scuso col pubblico femminile, ma questo post parla di calcio.
.
Ho sentito diversi commenti negativi dei tifosi sull'acquisto di Christian Poulsen da parte della Juventus in quanto (dicono) "c'era bisogno di un centrocampista di qualità che mandasse a segno gli attaccanti", "è un rissoso", "Secco non capisci una mazza" e "Per dare 3 milioni a quello lì tanto valeva tenersi Nocerino".
Non sono d'accordo. Grande acquisto e grande idea di squadra per la Premiata Falegnameria Juventus (PFJ) 2008/2009. Non sto scherzando, il calcio di oggi è fisico e servono calciatori così. A dire il vero per mandare in gol gli attaccanti un giocatore ce l'avremmo già (se resuscita) e si chiama Tiago e poi Camoranesi ha lo spunto e le giocate giuste per aiutare i nostri quattro attaccanti.
Ma il punto non è questo, secondo me va bene così: mettiamo caso che sia vera l'affermazione che nessuno sia in grado di rifornire gli attaccanti e supponiamo che ci sia sempre un difensore che intercetta il passaggio finale per Del Piero/Trezeguet/Amauri/Iaquinta. Tralasciando il Capitano, il difensore si sarà già preso una gomitata da uno dei tre besti e sarà stato sgambettato a più riprese da Camoranesi e/o Nedved che sono per definizione piuttosto "Ruvidi". Sopravvissuto a questo cercherà di mettere in moto un centrocampista il quale si troverà davanti questo nuovo danese che è riuscito a fare incazzare Kakà (il calciatore più mite del calcio moderno) e farsi sputare in faccia da Totti da quanto è bastardo dentro. Se riuscirà ad evitarlo verrà sicuramente gambizzato da "Mietitrebbia" Sissoko il quale non è cattivo ma talvolta un po' "irruento".
Mettete caso che riesca a superare questi due o lo Zanetti di turno e riesca a passare all'attaccante: questi, dopo aver evitato facilmente Legrottaglie dovrà scegliere se essere ucciso da un barbuto svedese (Mellberg, tra l'altro già mio nuovo mito dopo che ho scoperto che nella sua ultima partita all'Aston Villa ha speso circa 40,000 sterline per comprare 3100 magliette dell'Aston con il suo nome e numero e la scritta "Thanks 4 Your Support" (il 4 è stato il suo numero di maglia), che sono state poi consegnate ad ogni tifoso presente alla trasferta come ringraziamento) oppure da Chiellini che è un bravo ragazzo ma piuttosto che farti passare ti stacca una gamba.
Mettete ancora che passiate questi due, dovete ancora segnare a Buffon.
Le cose sono due: o a forza di riprovare prima o poi anche Sissoko azzecca un assist e segnamo oppure finiamo 38 partite 0 a 0 e finiamo a metà classifica. Secondo me la tattica 10 bastardoni più Del Piero può funzionare alla grande.

13 commenti:

gischio ha detto...

Il tuo ragionamento non fa una grinza. Tuttavia temo che un giocatore con una fama come la sua possa essere espulso molto frequentemente.

ilbusca ha detto...

Mi sono dimenticato di scrivere che servono ancora 5-6 giocatori di questo tipo per sopperire alle squalifiche.

Patata ha detto...

Secondo me diventerà il migliore amico di Ibra... e di sicuro non mi voglio perdere Juve-Roma.

il ceruti ha detto...

bè busca hai ragione, l'unico problema è finire la partita in 10 o in 9.
comunque è risaputo che la pfj compra solo giocatori simpatici agli italiani (da trèseghe dopo il golden goal all'italia, al gol di tacco di ibra, alla Triade-baciamo le mani, etc etc)
peccato che Hitler è morto altrimenti sarebbe l'ideale al posto di Cobolli Gigli, che parla davvero male, ma male male male

Akilleys ha detto...

Io penso che Zanetti se non è infortunato non lo toglie nessuno da centrocampo perchè è una spanna sopra gli altri, quindi se Zanetti sta bene Poulsen non giocherà tante partite, perchè Sissoko è grande grosso e cattivo e neanche l'allenatore ha il coraggio di toglierlo dal campo.

ilbusca ha detto...

Secondo me li fa giocare tutti e tre assieme...

Akilleys ha detto...

... e fuori Nedved?!?... mhm, non mi convince molto... Nedved oltre che piacchiare ogni tanto qualche gol lo fa anche...

ilbusca ha detto...

Perche' non un 3-5-2?

scrockman ha detto...

Non trovo una buona ragione per la quale quel "Ruvidi" debba avere la erre maiuscola...

Akilleys ha detto...

Sai che dopo averci pensato una notte, l'idea del terzetto Ruvido a centrocampo comincia a solleticarmi? Però non in un 3-5-2 (che mi ricorda Cesare Maldini...), ma in un 4-3-3.

ilbusca ha detto...

"Accademia della Crusca"-Scrockman hai ragione, ma loro due sono piuttosto ruvidi, quindi "Ruvidi". Serve ad enfatizzare questo aspetto, è una nuova tecnica della lingua italiana. Una ragazza normalmente bella è "bella" una piuttosto bella è "Bella" una molto bella è "BElla".
Akilleys, però col 3-5-2 puoi metterne 5 di Ruvidi!

scrockman ha detto...

Mmm, mi devo aggiornare, chiederò al professor Geppo.

Didona ha detto...

Il giro di bianchini lo offro io