01 agosto 2008

5-A-Side

Allora, visto che ho un affitto da pagare e nessuno di voi mi regala dei soldi su paypal da oggi in poi userò le mie foto in vendita su istock come immagini per i post. Se ci cliccate sopra potete comprare questo bellissimo pallone ad alta risoluzione! Evviva! Comunque sia non è questo l'argomento del post.
Oggi sono andato a giocare a calcetto in palestra con alcuni amici del mio collega cinese. Solitamente c'erano anche uno spagnolo, un russo, uno delle isole Mauritius ed un thailandese. Stavolta erano 9 cinesi più il Busca.
Il Busca è abbastanza scarso a calcio, al punto di essere definito "Il Pippo Inzaghi senza senso del gol", ma in questo contesto era più bravo di tutti gli altri tranne uno che sapeva giocare effettivamente molto bene.
Poco male, si può giocare anche con gente scarsa e divertirsi se c'è un po' di impegno. Si corre il triplo perchè tutti i passaggi son sbagliati e, quando li fa un tuo compagno, devi muoverti per prenderli. Quando li fa un avversario devi correre per intercettarli. Praticamente giocavo come Gattuso, ma senza grinta.
Dopo 10 minuti divertentissimi in cui mi trovavo in un contesto assurdo in quanto parlavano tutti in cinese ed io per dirla breve non capivo assolutamente un cazzo è successo l'imprevisto. Arrivano due altri amici cinesi e giochiamo in 6 contro 6.
Capisco che non è colpa tua se vieni da un paese che non ha una tradizione calcistica pari all'Italia. Capisco anche che probabilmente a ping-pong mi umilieresti in tre secondi e in decine di altri sport. Però non puoi entrare e dirmi "You play defender, right?". Soprattutto quando stavo già giocando come difensore.
Mi sono beccato in squadra il personaggio più odioso di TUTTA LA STORIA DEL CALCIO. Cristiano Ronaldo in confronto è un mattacchione. Già quelli scarsi che ti danno gli ordini mi stanno sulle palle, in più questo era brutto, grasso, arrogante e puzzava di aglio. Ce le aveva tutte insomma.
Io da bravo mi sono messo in difesa con uno uguale al padrone di Torakiki buono come il pane e mi sono messo a fare statistiche mentali sul rendimento di questo personaggio, che per anonimato chiameremo Ciccione Merdoso (CM).
Che poi giocare a calcetto con due difensori fissi non si è mai visto.
Per farvi capire il tipo di giocatore, è quello che si piazza in attacco e torna al massimo fino alla tre-quarti e tutte le volte che gli passi la palla la stoppa con la suola e fa SEMPRE quel movimento in cui fai passare la palla sotto tutta la suola della scarpa e ti giri alle tue spalle (anche quando è GIA' girato verso la porta!) dopodichè può:
- Farsi scappare la palla
- Passarla ad un avversario
- Tirare altissimo
- Rifare questo movimento mille volte finchè un difensore non gli prende la palla
- Fare un numero dei suoi (solitamente un colpo di tacco e/o doppio passo)
Inoltre se gli passi la palla un po' in avanti per farlo correre si ferma dopo due passi e ti guarda anche male spiegandoti dove gliela devi dare. Non pressa i difensori, non difende MAI e soprattutto gioca in attacco e NON SEGNA e non fa assist. Esattamente come avere in squadra un saccone di letame (affetto da Ronaldite tra l'altro).
.
Le statistiche di 2 ORE di calcetto per il calciatore CM:
.
Colpi di tacco tentati : 29
Colpi di tacco riusciti : 1
Goals : 1
Assist : 1
Doppi passi : 9
Difensori superati con la tecnica del doppio passo : 0
Tiri alti : 56
Tiri fuori : 40
Tiri nello specchio della porta : 3
Di cui pette : 3
Palle perse : 2912
Palle recuperate : 0
Espressione : sempre arrogante e scazzata
Maglietta : Originale del Manchester United (Spero solo che si sbagli una volta ad andare in periferia di Liverpool con quella maglia. Lo fanno a brandelli)
Occasioni da gol sprecate : 98
Di cui su perfetto assist da parte del Busca che bastava buttarla dentro : 96
Goal del Busca che giocava fisso difensore centrale : 8
Goal del padrone di Torakiki che giocava difensore centrale ed era pure scarsissimo : 3
.
Erano almeno dieci anni che non provavo il desiderio di picchiare una persona (che non fosse Magi o Cek e più recentemente il Bandito Precisino) ma oggi gli avrei dato veramente un calcio in culo. Guardate che il Busca è una persona tranquillissima che non litiga mai con nessuno ma proprio nessuno nessuno eh.
La cosa più triste era che quando faceva un colpo di tacco (che poi finiva ad un avversario) tutti gli altri facevano "ooooh" come se avesse segnato in rovesciata da centrocampo. La prossima volta se ci gioco contro divento Montero.
.
PS : I geni che cercano frasi su google e finiscono qui oggi mi hanno stupito; solo nella giornata di oggi primo agosto 2008 hanno cercato:
.
"cerco autostoppisti coi genitali"
"cerco fede di arborio (tettona)"
"giocare a youporn su wii"
"lo straordinario culo del busca"
"raccolta della patata superiore della valsesia"
"sono stato con una ragazza porca di varallo"
.
A parte che credo di sapere chi è quello che ha cercato l'ultima...

15 commenti:

Pilar ha detto...

eh, busca, cosa fai?? ti lamenti di qualcuno??? ma quella è una MIA personalissima prerogativa!!

Anonimo ha detto...

Anche a me i personaggi del genere son sempre stati sulle scatole, ma differenza tua randellavo (ah già non potevi: era in squadra con te...).
Ti devo contraddire sul fatto che non si è mai visto giocare a calcetto con due difensori fissi: la mia contrada ha dominato anni con due difensori fissi, un uomo a tutto campo e un attaccante di movimento.
Una volta poi ho giocato un torneo in cui lo schema era due difensori fissi, uno aggiunto a spazzare e l'ultimo a tutto campo a fare tutto il resto (era per compensare alcune gravi carenze tecniche del pacchetto difensivo... e non ci siamo neanche piazzati male quella volta...)

ilbusca ha detto...

Sempre giocato a "rombo" tutta la vita. Forse in piemonte siamo più offensivisti.

Didona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilbusca ha detto...

Scusate ma devo aggiungere un commento con "Montauk monster" per avere più visitatori...

Pilar ha detto...

calciatori?! slurp!!!!!!

Anonimo ha detto...

pilar! calciatori slurp lo poso dire solo io!

Anonimo ha detto...

Alcune piccole riflessioni:

a) Hai detto che è CM è grande e grosso: non so se riusciresti, anche calcisticamente, a pestarlo. L'unica cosa da fare è non prendere parte a partite in cui lui c'è.

b) Un gol l'ha fatto

c) Cristiano Ronaldo LO ODIO.

d) 1h50minuti per fare un gol. E' una media, in proporzione, alla Ian Rush.

e) I calciatori che vengono osannati per ogni minchiata (scusate) che fanno ne avrò conosciuti una trentina (e io a calcetto ci ho giocato almeno 13 anni in modo assiduo): tutti delle sacrosante TESTE DI C...O

Anonimo ha detto...

ah, perchè non avete fatto una foto ricordo così si riesce a capire con quale gente giochi? Magari una foto di CM in azione!

Anonimo ha detto...

Bella la scena in cui il Busca gioca con 9 cinesi che parlano in lingua natìa!! Sto ridendo ancora adesso.

Anonimo ha detto...

Ma hai vinto o perso? Il giocatore bravo era in squadra con te? No, vero? Non mi ricordo chi fosse il padrone di Torakiki.

Anonimo ha detto...

Non c'ho proprio un cazzo da fare sta settimana...

Anonimo ha detto...

Certo anche tu, mettere la foto di sta ragazza con gli occhiali tattici da maestra sexy...poi la gente cerca...

Anonimo ha detto...

Cioè fammi capire, in 2 ore hai fatto un fottìo di assist a CM che ha sprecato tutto? Ma poi alla fine vi siete salutati? O complimentati? Oppure nella sua magnificenza CM non si è curato minimamente di ringraziare i compagni e se ne è andato sgommando sulla sua BMW? Gli hai sputato in faccia? :))

Anonimo ha detto...

volio un altro post sui calciatori!!!