Eccovi una serie di simpatiche animazioni di vari generi musicali, e dei loro rappresentanti di categoria che sono tra di noi ogni giorno...
Link
Io le ho trovate divertenti e abbastanza veritiere...
Bòn basta così per oggi.
28 ottobre 2008
22 ottobre 2008
Purtroppo non potete apprezzare...
Ma se qualcuno di voi ha mai sentito un'intervista dopo partita di Gerrard... (nell'ordine Bnitez, Gerrard, Carragher, Owen e Crouch).
17 ottobre 2008
Non ve lo dirò.
Il post inizia come consueto insultando i miei collaboratori che sono meno utili di uno spasma intestinale in un sottomarino (tranne il Ceruti) e dicendo che potete comprare la mia foto cliccandoci sopra. Dopo le frasi di rito comincia il post.
.
Qualche giorno fa avevo avuto delle belle idee per dei posts seri poi mi sono detto:"vuoi mica fare un blog che fa pensare!", allora sono rinsavito e mi rimetto a scrivere cose stupide ed infantili e vi lascio preoccupare per le vostre cose senza suggerirvele io.
.
Volevo scrivere a quelli della mia generazione che non si può continuare a vivere nel passato e che non bisogna sempre pensare agli anni 80 o 90. Che bisogna andare avanti perchè il mondo non si ferma mai anche se alcuni vorrebbero che lo facesse. Ma non ve lo dirò perchè questo non è un post serio.
.
Poi pensavo a quelli che ti dicono che bisogna concentrarsi sul lavoro e sulla carriera prima di tutto perchè tanto gli amici prima o poi pian piano scompaiono tutti. Volevo dirgli che si sbagliano e se gli è successo è perchè avevano degli amici di merda e che quelli buoni durano tutta la vita. Però mi sembrava una cosa troppo seria da scrivere sul mio blog.
.
Pensavo anche quanto sia importante coltivare delle passioni e farlo ogni giorno possibile, che altrimenti le giornate passano e non hai imparato niente di nuovo e sei uguale a ieri. Ma poi mi avreste preso in giro, allora non lo scrivo più.
.
Poi mi sono venute in mente tutte quelle persone che si fanno sfruttare negli stages per "lavorare nel loro campo" o perchè "è inerente ai miei studi". Il vostro campo non è fare 6 mesi da uno stronzo che vi da 500 euro al mese (se siete fortunati) e poi vi scarica per prendere il prossimo. Quello non è il vostro campo, rischiate un po' oppure cambiate campo. La gran parte delle persone che stimo di più fa un lavoro che non c'entra niente con quello che ha studiato. Ma non ve lo dico perchè potrei sembrare un ipocrita e poi non fa ridere.
.
Non vi sto neanche a spiegare quanto mi piace camminare sulle foglie secche, perchè sennò poi pensate che abbia anche un lato romantico.
.
Poi mi chiedevo perchè ho un sito internet dal 1999 e per chi lo facessi, se per me o per voi. Poi mi sono risposto che non importa e ho realizzato che "non importa" è una risposta fenomenale ad un mucchio di domande esistenziali. Ma non volevo sembrare troppo filosofico allora non lo scrivo.
.
Pensavo anche quanto fosse stupido giudicare le persone dal titolo di studio e quanto una laurea possa renderti arrogante se non sei una persona equilibrata.
.
Poi pensavo a quanto è bello sentire l'inno italiano quando sei all'estero. Ma non ve lo dirò.
.
Poi pensavo a quanto mi piaceva oggi parlare con tanti stranieri e che "diverso" non vuol dire "sbagliato". Ma mi sembrava una frase fatta e non la scriveroò.
.
Bon, tutto qua. Allora non vi scrivo niente oggi, altrimenti rischio di diventare più interessante di facebook.
.
P.S. : ho appena scoperto che un Interista/tifoso dell'Everton segue il mio blog e siccome nonostante tutto questo è una persona simpatica lo saluto e spero che il mio blog piaccia anche a lui.
07 ottobre 2008
Studentessa Erasmus
Visto che i miei collaboratori (a parte il Ceruti) sono utili quanto un lettore minidisc, ecco una breve riflessione su quello che ho capito degli studenti Erasmus in questo anno e mezzo (quasi due). Per chi non lo sapesse il progetto Erasmus è un periodo di 6 mesi o poco più all'estero in cui gli universitari possono studiare e dare esami in una Università estera che vengono poi convertiti in esami validi una volta rientrati in Italia.
.
Studentessa Erasmus alla mamma/papà:
.
"Mamma vorrei fare domanda per il progetto Erasmus all'università quest'anno: mi darebbe l'opportunità di imparare bene l'inglese o un'altra lingua oltre a dare un rilievo particolare agli esami sostenuti in una rinomata struttura estera che potrebbe anche incidere sul voto finale di laurea. Mi sento poi anche pronta a maturare e a darmi da fare per essere indipendente sotto ogni aspetto. E' un'esperienza che mi farà crescere e credo anche che mi dia un aiuto per trovare lavoro dopo l'università.
Se accettano la mia domanda dovrebbero anche darmi una borsa di studio che non basta a coprire tutte le spese ma comunque aiuta molto quindi dovreste solo aiutarmi un pochino. Ci sono un mucchio di università prestigiose in tutta Europa e anche fuori! Ci vorremmo andare io e la Marta per quel corso di management and economics in particolare di cui ti ho parlato settimana scorsa. Che ne dite?"
.
Pensiero della studentessa Erasmus:
.
"Sganciate 3000 euro che devo andare alla Università delle Canarie a darla a destra e a manca a persone di ogni nazionalità e religione. Faccio due o tre progettini delle balle e me li contano come "Scienza delle Costruzioni", "Analisi 2" e "Fisica 2" dopodichè la sera bevo come una spugna cocktail di qualsiasi genere in una bottiglia di plastica da due litri per poi ridarla a destra e a manca a mezzo mondo assieme a Marta. Sì, "assieme". Cacciate i soldi che vi mando due cartoline e vi porto una felpa del Campus e siamo tutti contenti. Se non scappo con uno svedese drogato torno e mi laureo, giuro."
Iscriviti a:
Post (Atom)