07 ottobre 2008

Studentessa Erasmus

Visto che i miei collaboratori (a parte il Ceruti) sono utili quanto un lettore minidisc, ecco una breve riflessione su quello che ho capito degli studenti Erasmus in questo anno e mezzo (quasi due). Per chi non lo sapesse il progetto Erasmus è un periodo di 6 mesi o poco più all'estero in cui gli universitari possono studiare e dare esami in una Università estera che vengono poi convertiti in esami validi una volta rientrati in Italia.
.
Studentessa Erasmus alla mamma/papà:
.
"Mamma vorrei fare domanda per il progetto Erasmus all'università quest'anno: mi darebbe l'opportunità di imparare bene l'inglese o un'altra lingua oltre a dare un rilievo particolare agli esami sostenuti in una rinomata struttura estera che potrebbe anche incidere sul voto finale di laurea. Mi sento poi anche pronta a maturare e a darmi da fare per essere indipendente sotto ogni aspetto. E' un'esperienza che mi farà crescere e credo anche che mi dia un aiuto per trovare lavoro dopo l'università.
Se accettano la mia domanda dovrebbero anche darmi una borsa di studio che non basta a coprire tutte le spese ma comunque aiuta molto quindi dovreste solo aiutarmi un pochino. Ci sono un mucchio di università prestigiose in tutta Europa e anche fuori! Ci vorremmo andare io e la Marta per quel corso di management and economics in particolare di cui ti ho parlato settimana scorsa. Che ne dite?"
.
Pensiero della studentessa Erasmus:
.
"Sganciate 3000 euro che devo andare alla Università delle Canarie a darla a destra e a manca a persone di ogni nazionalità e religione. Faccio due o tre progettini delle balle e me li contano come "Scienza delle Costruzioni", "Analisi 2" e "Fisica 2" dopodichè la sera bevo come una spugna cocktail di qualsiasi genere in una bottiglia di plastica da due litri per poi ridarla a destra e a manca a mezzo mondo assieme a Marta. Sì, "assieme". Cacciate i soldi che vi mando due cartoline e vi porto una felpa del Campus e siamo tutti contenti. Se non scappo con uno svedese drogato torno e mi laureo, giuro."

17 commenti:

il ceruti ha detto...

se rinasco giuro che voglio essere una studentessa cha fa l'erasmus.

o uno studente svedese drogato...adesso ho il dubbio...non so più come rinascere cazzo

Anonimo ha detto...

Bravo Busca, hai colto nel segno:
Erasmus=a livello di studio 'na cagata colossale (ma colossale colossale). Ops, scusate.

cek ha detto...

cachiu veramente...anche in bocconi le ragazze erasmus erano così...e anche i maschietti erasmus...ma perchè ho ritardato a fare diritto privato che così me ne partivo anch'io??

ilCannetta ha detto...

se non fosse che non rifarei mai e dico MAI l'università io vorrei fare lo studente svedese drogato... poi in svezia si fanno anche un po' di rally... certo non a livello di finlandia... allora diciamo uno studente finlandese drogato oggetto sessuale delle ragazze Erasmus... c'è questa opzione nel pacchetto?

Anonimo ha detto...

Forse è stato Stasi l'omicida di Garlasco. Sarà verò?

Jimbo ha detto...

anchio voio erasmus!

Akilleys ha detto...

Io che l'erasmus l'ho fatto (e in terra nordica) non mi sento nè di confermare nè di smentire tali dicerie.

dottoressa A. Fabiani ha detto...

mi sà ce la conoscio, cuesta ragaza...

jimbo ha detto...

Volevo dire

anchio voio orgasmus

Polli ha detto...

Peccato che l'Erasmus non si possa fare alle superiori, qui è già buona quando vai in gita!Oggi il prof ci vuole insegnare a costruire un nostro sito internet, ma ovviamente non lo sto cagando nessuno!Continuo a pensare al mio amore...uffi, io lo amo il Giorgio...se penso ancora a quando mi ha salutata e mi ha guardato... va bhè, ciao Busca.

ilCannetta ha detto...

polli, perchè non ti autoinculi con un trenino?

Anonimo ha detto...

Meno male che hanno inventato l'Erasmus, senno' stavo ancora in valle

Patata ha detto...

Polli, Erasmus, Giorgio... perchè queste tre parole stridono alle mie orecchie? Non riesco ad associarle... Vabbè, torno ad ascoltarmi "live in Gdansk"...

ilbusca ha detto...

Che c'e' di cosi' brutto in valle, anonimo?

Fayaway ha detto...

Questo post è GENIALE! Se mi dai il permesso lo fotocopio e lo affiggo n facoltà accanto all'ufficio Erasmus!

ilbusca ha detto...

Fayaway, volentieri. Non voglio nemmeno che citi il mio nome.

Beniamino ha detto...

Busca

Continuo a pensare le tue identiche cose. In ogni caso, W le studentesse erasmus!