02 dicembre 2008

Nuove manie televisive.

Parto con le lamentele, tipiche di ogni blog moderno: facebook ha vinto, fa freddo, siamo in trenta nel nuovo ufficio e la card per entrare non funziona così suona il citofono ogni 3 minuti, il caffè della sala caffè fa schifo, le gnocche vanno con gli stupidi, uffa che barba il lunedì, governo ladro, io ho ragione tu hai torto, quella lì è una cretina, nessuno mi capisce, odio quel tipo di persona, il mio lavoro fa schifo.
.
Poi un po' di attualità: evviva ha vinto Obama, c'è la crisi ma il mio amico Lello non trova un albergo in Valsesia per capodanno cercandolo da novembre, stacchiamo o no la spina a Eluana, quello è omicidio, ecco cosa capita quando sei troppo tollerante con gli extracomunitari, con un maestro solo i bambini ridiventano tutti imbecilli di colpo come negli anni 80 e non sapranno nemmeno tre lingue (tutte male, italiano compreso) alla fine delle medie, le scuole crollano per i tagli e non per ingegneri civili irresponsabili, guarda te se doveva vincere un travone sull'isola, per risolvere quel problema basterebbe fare così ma tutto il mondo è troppo stupido per capirlo ma io no.
.
Ok, quella parte lì sopra è per tutti quelli che cercavano un blog. Ora comincio con le mie solite cazzate: ho un nuovo programma preferito: "Cops with camera". In realtà ce ne sono varie versioni su canali diversi con titoli diversi ma il tema è sempre lo stesso: un delinquente imbecille americano, solitamente di Tampa Bay, fa una di queste tre cose:
.
- Ciula una macchina (solitamente un pick-up nero)
- Si droga o si ubriaca e si mette alla guida (solitamente di un pick-up nero)
- E' uno spacciatore/rapitore e scappa ad un controllo della polizia (solitamente a bordo di un pick-up nero)
.
segue una delle tre cose
.
- Dopo 2 ore di inseguimento, dopo che degli agenti (circa 10 volanti della polizia più elicottero) gli hanno spiattellato tutte e 4 le ruote a pistolettate seguendolo ovunque, dopo che è entrato e uscito dall'autostrada 3 volte e ha fatto finta di buttarsi in corsa 2 volte e ha rigato dalle 6 alle 10 macchine di innocenti, si ferma contro un palo/albero e viene manganellato da 20 energumeni che urlano come degli ossessi frasi incomprensibili. Il tutto condito da una colonna sonora con chitarre elettriche (Probabilmente il chitarrista è seduto dietro ai poliziotti nella volante) e una frase che solitamente finisce con "IN JAIL!" detta dallo speaker.
- Dopo sei secondi di inseguimento, lo scemo si butta dalla macchina in corsa picchiando la faccia sul cemento ma riesce a rialzarsi e scappare saltando tra giardini e villette. Di solito il poliziotto sgancia il cane che stana il sospetto dietro un arbusto e si attacca agli attributi finche non arriva il padrone a liberare il piangente farabutto.
- Dopo aver causato 14 incidenti, l'ubriacone viene fermato tamponandolo come alle giostre, salta giù dalla macchina piangendo, si becca un po' di legnate e poi dice che era spaventato. Cosa che non gli evita un bel po' di anni di prigione.
.
Poliziotti esaltatissimi che rincorrono imbecilli. E' BELLISSIMO.
.
"Pimp my ride", che probabilmente davano anche in Italia, è invece quel programma dove porti la tua macchina tutta scassata (come se te l'avesse rubata uno di cui sopra) da un gruppo di tamarri-rapper apparentemente di Harlem ma finti. Questi ti mettono 3 televisori al plasma sparsi per l'auto, neon ovunque, magari un frullatore o una playstation nel baule e la colorano di colori improponibili aggiungendoci parti in plastica o metallo dal significato ingegneristico occulto. Poi te le ridanno e l'attore deve fingersi sorpreso e contentissimo, anche se ora può portare solo un amico al posto del passeggero perchè dietro c'è un freezer o un tavolo col subbuteo. La cosa più bella è la versione "UK" dove invece di un enorme uomo di colore con un medaglione d'oro grande come il mio mouse c'è uno sfigato bruttissimo che si atteggia come un rapper americano fallendo miseramente. Inoltre le macchine europee cono mediamente più piccole e i televisori al plasma rendono molto meno.
.
Poi mi sto rivedendo Friends per la quattrocentesima volta ma in inglese. Ve lo avranno già detto in mille ma i giochi di parole sono veramente molto meglio in inglese che nella traduzione in italiano, non c'è proprio paragone. E poi Phoebe non è stonata nella versione originale, è normale (cioè nè brava ne pessima come nella versione italiana).
.
Questo è un post che lascerò incompl

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni volta riesce a stupirmi il modo in cui tratti le cose che scrivi. Spero che avrai sempre qualche genialata da rifilare ai tuoi lettori.
Come, ad esempio, il fatto che "le macchine europee cono mediamente più piccole"; solo, non hai messo i gusti e se hanno la panna normale o quella al caffè...

Steoshi Matsuto ha detto...

Suppongo ti sei perso la versione italiana di "pimp" dove i Gemelli Diversi "pimpano" i motorini... Ogni altro dettaglio in proposito è assolumente inutile.

ilbusca ha detto...

A parte il fatto che odio la pignoleria del bandito precisino scrockman, spero che Steoshi stia scherzando.

Didona ha detto...

Caro Busca,

giusto per la precisione il titolo è Cops On Camera (tradotto: ladri decerebrati inseguiti da poliziotti esaltati).

Voglio ricordare come il titolo di criminale più imbecille sia stato vinto da quel tizio che, desideroso di vendicarsi del vicino di casa, gli ha cosparso tutto il pick-up (nero) di benzina per dargli fuoco, solo che poi ha preso fuoco lui ed ora..HE'S RECOVERING FROM HIS INJURIES..IN JAIL!"

Anonimo ha detto...

Ebbene sì Busca...steoshi ha ragione...Pimp my wheel è la versione italiana. E' una versione povera in quanto:
- pimpano gli Ape Piaggio;
- i Gemelli Diversi conducono la trasmissione.

W TILA TEQUILA

ALittaM ha detto...

In Svizzera riesco a vedere anche io la TV inglese. Ieri sera ho assistito a "Cops On Camera" e gasp! L'Italia ha parecchio da imparare.

Pilar ha detto...

erano meglio i chips

Anonimo ha detto...

tra laltro, il pimpagio itagliano è tottalmente i nutile, incuanto non e consentito dala lege andare ingiro con sifatti mezi di locomozzione.

(o fato li studi alti, io)

ilbusca ha detto...

AGGIORNAMENTO : ho appena visto "Most shocking criminal behaviour". E' ancora più bello. Sono commessi pazzi che sparano dietro a criminali ingenui.

illucio ha detto...

Ti segnalo Extreme Makeover Home Edition.Spediscono te e la tua famiglia a Disneyland per una settimana, in questo breve lasso di tempo un centinaio di energumeni demoliscono casa tua e la ricostruiscono seguendo le stupide idee di 3 finti architetti e di 1 Ricchione(cito Elio).
Alla fine tu ritorni e dove avevi il cesso ti ritrovi una piscina, non puoi più pisciare ma puoi fare la JACUZZI.
Fantastico.
Ultimamente però utilizzano famiglie disagiate e/o con bimbi malati e/o numerosissime quindi il rischi lacrime è in agguato.Io piangevo spesso ora ho smesso.

Sabato ho incontrato il tale che si è mangiato il Ceruti, lui è lì dentro da qualche parte.Aiutiamolo.

ilbusca ha detto...

Mi aveva detto che era a dieta e beveva meno... una promessa da Ceruti suppongo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao Busca! La Polli è tornata dopo un periodo di latitanza. giovedì finalmente divento maggiorenne e per regalo i miei genitori mi fanno prendere la patente!Ti chiederai perchè mi sono assentata in questo periodo...sono fidanzata!Finalmente ho il tipo, non il Giorgio però. A proposito, tu l'hai visto recentemente?E' da un bel pò che non lo vedo...

Anonimo ha detto...

chi è il pirla?

Anonimo ha detto...

ci e il perverso?

Anonimo ha detto...

Come on now, who do you, who do you, who do you, who do you think you are,
Ha ha ha bless your soul
You really think you're in control

Anonimo ha detto...

I go crazy, crazy, baby, I go crazy
You turn it on - then you're gone
Yeah you drive me crazy, crazy
Crazy for you baby
What can I do, honey
I feel like the color blue

Anonimo ha detto...

I crazy 'bout you baby, my my my
You love just drives me cuckoo, heaven knows
why
So let me love you while, the moon's still high
Let yourself go and have a good time
Making love under the stars

Anonimo ha detto...

The summer is crazy ah ah
La la la la
The summer is crazy ah ah
La la la la
The summer is crazy tonight
The summer is crazy tonight
The summer is crazy tonight
La la la la

Pilar ha detto...

vi prego, vi scongiuro, non ditemi che Gatto Stefano è in realtà CAT STEVENS, sennò non torno più su qeusto blog!!

Anonimo ha detto...

ma Busca dove sei finito? E il Cek e il Ceruti? Tu Darix non conti!

ilbusca ha detto...

Come "dove sei finito?". Chi credi che scriva tutte ste boiate nel blog? Io sono sempre stato qui. Gli altri, invece, su facebook.

Gaia Milioni ha detto...

Un'altra trasmissione che mi comunicava la sua totale inutilità (oltre al vomito) era quella che mettevano su MTV (aridaje!) su quanti soldi spendono i VIP per farsi le unghie o per lo pissicologo del loro cagnolino... assurdo! o_O

Patata ha detto...

Non sapevo che "fidanzarsi" corrispondesse con "non mi connetto più ad internet nemmeno nell'ora di informatica"... strano binomio...

Anonimo ha detto...

Ne approfitto per segnalarvi il mio blog nuovo nuovo. Venite ad insultarmi!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start