05 agosto 2009

I difetti del Busca: l'apatia

Visto che i miei collaboratori sono piu' inutili del goal di Breitner a Madrid l'undici luglio 1982, rieccomi a scrivere un post di persona. Prima di cominciarlo, pero', volevo ancora rimproverare un po' i miei collaboratori, i quali sono veramente deprecabili. Avevo creduto in voi dandovi spazio sul blog piu' famoso di Pila (VC), che arriva ad avere molti lettori anche a Varallo Sesia (VC) e Quarona (VC) e voi mi avete ripagato con un vuoto cosmico ormai da mesi. Eppure per fare i test "Quale albero rappresenta la tua personalita'?" (con il risultato "BETULLA") su Facebook avete sempre tempo. Vergogna!
.
Dopo questo inutile sfogo veniamo al mio post autocommiserativo, un classico. E' da un po' di tempo, infatti, che non porto alla luce un mio difetto; dopo aver confessato di essere tirchio, schizzinoso a tavola e brutto, ecco un'altra mia fastidiosa caratteristica: l'apatia. L'apatia non e' necessariamente una cosa negativa, non e' depressione o tristezza, non e' rincoglionimento: semplicemente e' molto difficile sorprendermi / eccitarmi / farmi arrabbiare / divertirmi.
Questo non significa che conversare con me sia noioso oppure che io crei problemi nelle relazioni con le persone che mi circondano, soltanto sembro sempre un po' scazzato.
.
Se mi chiedete di uscire a fare qualcosa, accetto. Qualsiasi cosa sia non esprimo entusiasmo. Se mi chiamate perche' avete avuto un contrattempo e non se ne fa nulla, va bene lo stesso. Volete andare al ristorante? Va bene anche se non mangio niente (perche' sono anche schizzinoso); stiamo invece a casa? Meglio.
Tra un mese ti sposi? Congratulazioni, sono contento per te. Sei incinta? Congratulazioni, l'importante e' che sia sano. Hai cambiato macchina? Quella vecchia andava ancora bene. Sai che Taldeitali si e' mollato con Pincopallina dopo 13 anni? Mi sorprende di piu' il fatto che due persone abbiano dei nomi cosi' stupidi e nessuno glielo abbia fatto ancora notare.
.
Insomma dare una news al Busca o rivelargli un segreto inconfessabile e' quasi fastidioso, perche' sembra che a lui non importi. Sembra, perche' poi quando ripensa a quello che gli avete detto prima di addormentarsi ne e' colpito, ma la prima reazione e' sempre di indifferenza. Sono odioso.
.
Ovviamente se si va a vedere un film/concerto/partita non proposto da lui, alla fine dello spettacolo sara' sempre ipercritico e sufficiente. Crede sempre che si sarebbe potuto fare di meglio.
.
Credo che i miei migliori amici non mi abbiano mai visto veramente arrabbiato e nemmeno superfelice. Ma nemmeno piangere o crepare dal ridere.
.
Mi sa che sono Raikkonen.

15 commenti:

scrockman ha detto...

Io ti avrei mandato a cagare almeno un milione di volte.

Anonimo ha detto...

L'apatia aiuta a vivere a lungo, lo sai?

darix ha detto...

Cosa guardi la Nostra Figa?
stai ridendo?

darix ha detto...

I tuoi collaboratori sono utili come Christian Bager Poulsen alla Juve...

Anonimo ha detto...

però "vasca da bagno" ti faceva ridere di gusto

ilbusca ha detto...

"cosa guardi la nostra figa" e' stato uno dei momenti piu' esilaranti della mia intera vita.

Sebastian G. ha detto...

io mi sono cacato sotto solo con lo scivolone lungo.

dottoressa A. Fabiani ha detto...

il sudoqu e tropo fà cile.
vergonia.

ilbusca ha detto...

Ma cliccando su "nuovo" puoi scegliere quello difficile...

illucio ha detto...

Quando mi chiusi nel cesso perchè mi inseguivi con un randello, che successivamente picchiasti sulla porta per una mezz'ora.
Ecco, lì pensavo fosti arrabbiato.

ilbusca ha detto...

Avevi esagerato quella volta.

dottoressa A. Fabiani ha detto...

ance cuelo dificile e tropo senplicie!

Cek ha detto...

crepare dal ridere ti ho visto...ecco tre esempi.
1) "RAGAZZI CHI CERCATE?" "ANNA,PALAMANNA"

2)"NON FATE I CRETINI. AVETE PRENOTATO UNA STANZA A VILLA ROSA E ADESSO CI ANDATE"

3)"E ADESSO VI SUONIAMO FRANCES FARMER WILL HAVE HER REVENGE ON SEATTLE"

ilbusca ha detto...

Cek hai rivangato ricordi indelebili.

scrockman ha detto...

Busca, io il sudoku non lo so fare. Metti qualche altro giochino, tipo street fighter o resident evil, per piacere?