22 marzo 2007

Indovinello n°0002




SOLUZIONE DELL'INDOVINELLO N°0001
.
Sapevo di avere una ragazza intelligente, ma non credevo che vi stracciasse tutti al primo indovinello. Devo ammettere che però lei era avvantaggiata dal fatto che sapeva un'informazione che voi non potevate immediatamente sapere: dove ho fatto la foto degli anelli.
Però se leggevate attentamente gli indizi 2 e 3 bastava che voi andaste sulle mie foto su Flickr (link a destra) e avreste trovato che la foto è scattata a Deauville (Normandia). Poi se leggevate l'indizio 1 scoprivate con qualche ricerca su google che a Deauville c'è un festival del cinema americano.
A questo punto se andavate sul sito ufficiale a leggere chi ha vinto nel 2006 trovavate che il premio della giuria ("Jury Prize") è andato ad un film intitolato "Half Nelson". Infatti l'immagine nell'indovinello ritraeva il personaggio Nelson dei Simpson a metà. Per cui la password è "juryprize"
.
Classifica
.
1) Didona ---- Punti 1
.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Indovinello 0002
.
Sono proprio ite queste due! Ma come si chiama l'altra?
.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

8 commenti:

Anonimo ha detto...

la didona è intelligente e lo sappiamo, ma la realtà è che nessuno si è sbattuto più di tanto. Anzi penso che nessuno sia andato oltre ala ricerca di google di "premio 2006 nelson muntz simpson"

Davide ha detto...

Ben detto, giovanecek!

E qui veniamo al nocciolo del problema: l'idea del Busca è buona, ma il grado di complessità è tarato in maniera errata. In un qualunque gioco online di quelli a cui egli si è ispirato i primi 10 indovinelli sono a prova di celebroleso, per dare modo alle persone di intripparsi e quindi di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà.

Non è per insegnare al gatto come ci si arrampica, ma il primo indovinello avrebbe dovuto avere soltanto la foto iniziale, la domanda avrebbe dovuto essere qualcosa come "dove sono?" e la password avrebbe dovuto essere "normandia".

Me ne torno nel mio di blog, che è molto più interessante ^^

http://lagrandeillusione.blogspot.com

ilbusca ha detto...

io non sapevo nemmeno del cognome muntz...

Davide ha detto...

Beh, sincerità per sincerità io mi credevo un genio... finchè non ho scoperto che il Nobel per la Pace a Mandela risale al 1979. :(

Anonimo ha detto...

Andiamo un po' a vedere questo nuovo blog più interessante

Magi ha detto...

Hey, quello sì che è un blog interessante!

Anonimo ha detto...

orbisaglia

gu ha detto...

una