21 marzo 2007

Nuovo tipo di blog

Ok. Come alcuni di voi avranno gia' intuito mi sono gia' rotto di scrivere il blog nel suo classico modo di essere. Devo ammettere che e' persino durato piu' del previsto... le cose di solito mi stufano in 5-6 mesi.
Comunque sia oggi sono finito per caso in un sito di indovinelli molto difficili e allora mi son detto, da bravo Nerds, che potevo mettere degli indovinelli nel mio blog e scrivere un nuovo post-indovinello quando qualcuno di voi risolvesse quello precedente. E cosi' via.
.
Istruzioni per il nuovo indovinello-blog (INDLOG) del Busca:
.
1 - Gli indovinelli non si basano su conoscenze informatiche e/o troppo scientifiche, quindi per risolverli non dovete conoscere codici di programmazione o altre diavolerie simili. E' molto utile invece una buona abilita' nel cercare su Google e SIMILI, oltre ad una vasta cultura generale in particolare su argomenti inerenti alla mia generazione (anni 80/90). Dovete inoltre LEGGERE E GUARDARE attentamente il post-indovinello IN TUTTE LE SUE PARTI.
2 - La risposta agli indovinelli deve essere una "password" composta da sole lettere minuscole che scriverete nei commenti. Per esempio se l'indovinello fosse "La capitale del Portogallo", voi dovrete scrivere nei commenti solo "lisbona" (senza virgolette) ed attendere. Ogni sera controllero' i commenti e quello che avra' indovinato per primo guadagnera' un punto. Pubblichero' le classifiche ad ogni nuovo post con la soluzione di quello precedente. Se poi volete scrivere degli altri commenti che nulla hanno a che fare con la soluzione siete liberi di farlo.
3 - Se mi rendero' conto che l'indovinello e' troppo difficile pubblichero' dei suggerimenti nei commenti del blog, se necessario, quando mi va.
4 - Sto pensando ad un premio da mettere in palio ma non so ancora che cosa, poiche' dipendera' anche dal volume di persone che parteciperanno. Sappiate comunque che per vincerlo ci vogliono 100 punti, quindi ci vorranno anni, credo. Di conseguenza il premio potrebbe anche essere considerevole.
5 - Riguardo ad un mio precedente concorso, ci tengo a precisare che IL PATATA HA VINTO IL SINGOLO DI GIVEN TO FLY DEI PEARL JAM nel concorso "L'uomo piu' ubriaco del web" e prometto che prima o poi glielo daro' davvero, possibilmente questa estate quando potro' incontrarlo di persona.
6 - Io sono l'unico giudice di questo concorso, quindi se dico che uno ha indovinato, ha indovinato. Come garanzia temporale fara' fede l'orario del commento sul blog, UNICO SISTEMA PER FORNIRE RISPOSTE (no email personali).
7 - Fate attenzione che spesso la "password" avra' dei requisiti molto precisi. Per fare un esempio stupido potrei chiedervi "emoc im omahic?". In questo caso "busca" e "acsub" sono due possibili password/risposte, ma solo una e' quella giusta. E solo io decido quale.
8 - Diffondete questa novita'. Piu' siamo, piu' e' divertente e piu' gente partecipa piu' mi gaso e penso a nuovi indovinelli difficili e piu' mi viene voglia di pensare ad un premio strafico.
9 - Ovviamente devo mettere una limitazione al numero di risposte, altrimenti mi incesso il blog di commenti senza senso perche' tirate ad indovinare scrivendomi tutto il dizionario. Quindi ogni giorno gonuno di voi puo' dare al massimo tre risposte/password, possibilmente cercate di identificarvi sempre con lo stesso nickname altrimenti ci potrebbe essere confusione in classifica.
10 - Proviamo a cominciare e vediamo un po' cosa succede. Invitate i vostri amici mi raccomando... anche se cominciassero quando qualcuno di voi e' gia' a 10 punti ci vorranno comunque anni per dichiarare il vincitore!
.
Ed ora via col primo indovinello, mi raccomando rileggetevi il punto 1.
.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Indovinello 0001
http://www.simpsonsitalia.it/im/nelsonprega.jpg

Cosa ha vinto nel 2006?

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Buona fortuna.
AGGIORNAMENTO!
Indizio 1 : la password di questo primo indovinello e' valida sia in francese che in americano.
Indizio 2 : molte delle fonti utili dei miei post-indovinelli provengono da miei stessi siti elencati nella colonna a destra.
Indizio 3 : in tutte le sue parti significa che anche l'immagine e' importante... non quella dei Simpson... l'altra! E poi leggete l'indizio 2...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

busca, ho letto tre righe e mi sono già stufato....attendo che qualcuno me lo spieghi

Anonimo ha detto...

taglia, taglia!!

ilbusca ha detto...

taglia?

Anonimo ha detto...

la mia pwd: niente

Davide ha detto...

miglior doppiaggio di un cartone animato

Unknown ha detto...

Busca, idea geniale!!!

Davide ha detto...

Basta, mi rifiuto di sforzarmi oltre per entrare nella malata mente del Busca... aspetterò il prossimo indizio, sperando che sia più comprensibile.

Anonimo ha detto...

excellent

Anonimo ha detto...

Lo so, però sapevo anche DOVE era stata scattata la foto (vedi flickr per chi non è stato in vacanza con noi in Normandia due anni fa, cioè tutti quanti): la soluzione è juryprize!

Davide ha detto...

Didona, Tu Bari

ilbusca ha detto...

Mi aveva detto di avere origini di Lecce...

Anonimo ha detto...

hm.. thanks for text )