11 luglio 2007

Brazzo

La campagna acquisti della Juventus mi ha fatto tornare la passione per il campionato italiano ed anche quest'anno ho scelto il mio idolo personale tra i nuovi arrivati; prima di parlarne però ricordiamo alcuni dei passati idoli esordienti del Busca:

- Rui Barros
- Sergeij "Baffo" Alejnikov
- Julio "Marachella" Cesar
- Fabrizio "Penna Bianca" Ravanelli
- Moreno "Cenerentola" Torricelli
- Robert "Croazia" Jarni
- Vladimir "Sorriso" Jugović
- Zinedine "Zizou con noi all'igloo" Zidane
- Marcelo Danubio "Manubrio" Zalayeta
- Mark "Buttala su" Iuliano
- Nicola "Nick Dinamite" Amoruso
- Paolo "Miglior dal mund" Montero
- Sunday "Monday" Oliseh
- Michele "Paramoch" Paramatti
- Mazzolli De Oliveira "Paniccia" Athirson
- Juan "il guappo" Esnaider
- Mauro German "Faccia da bravo ragazzo" Camoranesi
- Zlatan "Arrogance" Ibrahimovic

Dopo questa impressionante sequenza di supercampioni e superciofeche (secondo me non capiti dalla società, come il grande Guappo Esnaider) quest'anno ho optato per il già mitico Hasan "Brazzo" Salihamidžić che ha battuto sul filo di lana la concorrenza di Zdeněk "sono amico di Pavel" Grygera e il fantastico Vincenzo "Ma quando ti ricapita" Iaquinta.
Ovviamente l'ho subito preso in simpatia perchè nessuno ne parla, a differenza di tutti gli altri acquisti, ma è evidente anche dalla foto che questo simpatico bosniaco entrerà nel mio cuore di tifoso juventino sin dalla prima partita. Che poi ha vinto 6 campionati tedeschi e una Champions, mica bruscolini.

Forza BRAZZO!

Non dimenticate di continuare ad accrescere l'inquinamento della mia città virtuale cliccando qui ogni giorno oppure ad aumentarne la popolazione senza senso cliccando qui.

P.S.

Mi scuso con le donne che odiano il calcio e con gli intellettuali che vorrebbero che scrivessi cose interessanti e possibilmente in italiano corretto e forbito. Avete sbagliato blog alla grande. Non penso per ore a come scrivere una frase per trasmettere significati profondi, non voglio salvare il mondo col mio blog, non voglio farvi riflettere sui problemi dell'umanità, sulla legge Biaggi o sulla brevità della vita. Avete un cervello vostro per queste cose, usatelo.
Scrivo quello che mi passa in testa senza filtro. Mi piace il calcio, scrivo di calcio. Finisco un videogioco, lo scrivo. Mi piace il testo di una canzone, lo copio e lo incollo. Vedo un bel film, ve lo consiglio. Pago un caffè due euro e mezzo, scopro un sito geniale, vedo una cosa insolita, mi trasferisco all'estero; vi rendo partecipi.
Il blog è un diario scherzoso che riflette la mia personalità. Il Busca è fatto così: un giorno vuole vincere il Nobel e il giorno dopo aprirebbe un pub anni '80 (ma con musica anni '70) col Pacman originale.
Se siete comunque relativamente in molti che leggete queste cazzate ogni giorno (o almeno ogni volta che mi degno di scrivere qualcosa) vuol dire che questo blog è almeno un po' originale e ogni volta non immaginate di cosa parlerà il prossimo post. Che poi lo facciate quando dovreste lavorare è un altro paio di maniche.

44 commenti:

Cek ha detto...

grandissimo....pensa che oggi leggevo sul sito della gazzetta che durante una conferenza stampa i giornalisti gli hanno chiesto come si pronunciasse il suo cognome ("Salihamidzic") e lui :" chiamatemi Brazzo"

cacchio... non ho detto che era il mio mito solo perchè poi sarei passato per un incompetente di calcio (tra l'altro lo sono)

Cek ha detto...

ah già, vorrei fare un commento per un altro blog: "pilar, dì ai tuoi amici lecchesi che i risciò andavano già di moda sulla riviera adriatica negli anni '80, in cina negli anni '60"

aladino d. ha detto...

e comunquq il mio orario di lavoro inzia tra un minuto esatto

Cek ha detto...

Mi faccio il culo qui in studio di sicuro più dei miei capi e anche se perdo qualche minuto a scrivere qui sopra non penso di meritare di passare come uno statale (che tra l'altro in pochi hanno il mio rispetto) come ha detto Apu.

Cordiali saluti

aladino d. ha detto...

cek non fare così, sappiamo bene entrambi che essendo dei geni assoluti possiamo tranquillamente permetterci delle pause simpatia pur mantendendo i nostri indici di produttività a livelli elevatissimi!!!!

Cek ha detto...

per scelta non voglio avere un indice di produttività altissimo

darix ha detto...

Sto guardando su juventus channel........stanno facendo gli allenamenti....e Brazzo invece di dissetarsi con acqua...beve birra!!
Pauroso!

ilbusca ha detto...

Grande Brazzo...

iolanda d. ha detto...

(commento in pausa pranzo)

Ma possibile che tu non scelga mai non dico un giocatore figo che almeno sia bello da vedere ma almeno uno passabile?

Il Ceruti ha detto...

da tifoso avversario già mi si illumina la mente per i cori che si possono fare rima con brazzo...

brazzo...brazzo...tua moglie è sul terrazzo...brazzo...
tua mamma è in vacanza a Milazzo...

che ridere.

il ceruti ha detto...

cazzo però non so scrivere!
"i cori che si possono fare rima con brazzo"...

ah ah ah
prendo spunto per commentare i vari post delle scuse per scusarmi con tutte i miei prof. di italiano che mentre spiegavano io ero al bar della stazione a giocare a carte.
per di più con i soldi.
chiedo scusa anche ai soldi.
non meritavano quella fine.

ilbusca ha detto...

tra l'altro una volta ti avevo persino prestato 50000 lire che tu e mio fratello siete riusciti a dilapidare nei videogiochi della stazione di Novara...

ilbusca ha detto...

ma questa e' un'altra storia

Pilar ha detto...

Caro Amico (quasi totalmente) Pelato, ammettilo: sei solo invidioso perchè in Valsesia non ci sono i visciò (alis "ciclocavvozzelle")! non disperare: quando ricapiti da queste parti avrai l'onore e il piacere di scarrozzave la fatina sul lungolago. tu pedali, mentre lei si siede nei seggiolini davanti (predisposti per 2 bambini o, in alternativa, per le chiappone della pilar). ok?

Pilar ha detto...

e comunque non scrivo mai dal lavoro: ho seri motivi per ritenere che la capa sia una delle erinni.

simone ha detto...

Io scrivo dal lavoro e no e ne frega un brazzo se i miei capi lo scoprono; ieri alle 21.40 stavo comprando la carta igenica per il cesso del cantiere al supermercato mentre il mio capo era a Verona a sollazzarsi con la donna...
Bye

ilbusca ha detto...

"ne frega un brazzo" mi ha fatto ridere

Cek ha detto...

Nettare, ascolta...non mi sono dimenticato della tua maglietta per il compleanno...è che tra un formattone del pc e l'altro mi è andat aun po' via la vena artistica...non riesco ad immaginare nulla se non una maglietta con la foto di me nudo, con una pentola che copre il batacchio e un cappelo da cuoco e sotto la scritta "per cena ti ho cucinato del pesce"...davvero.....non riesco...

illucio ha detto...

Il mio preferito per il prossimo anno è lui

Jorge Manuel Almeida Gomes de Andrade

"Aimeri Andrade"

darix ha detto...

dove lo mettiamo Alen Boksic(lo scardinatore)....e Zoran Ban (il cascatore folle)...voi questi non ve li ricordate....fate una piccola ricerca...

ilbusca ha detto...

Ma cosa non ce li ricordiamo... ue' bocia guarda che quando a te ancora ti allattavano io vedevo gia' le partite con Platini...

Bello il soprannome "Aimeri"...

Cek ha detto...

in effetti darix, pecchi un po' di ingenuità..Boksic me lo ricordo anch'io

Il Ceruti ha detto...

e io mi ricordo anche Zoran Ban scemo di un novarese zoppo...

cek non preoccuparti per la maglietta, che tra l'altro già così è perfetta!

darix ha detto...

Tre PIRLA (il busca,il cek(scemo),il ceruti (stronzo).....)allora perchè non l'avete scritto prima...non vi ricordate neanche...il vostro nome di battesimo.....

iolanda d. ha detto...

"Si, questa notizia è vera"


(commento, ma ad un post che non c'entra niente).

Così smorziamo un po' la polemica

Gisella ha detto...

sai cosa puoi smorzare...?...ecco...brava...!quello!:-)

aladino d. ha detto...

già amo gisella

ilbusca ha detto...

Ue' cos'e' che smorzi tu?

gisella ha detto...

il primo che becco gli faccio vedere li sorci verdi.....

aladino d. ha detto...

a me sta gisella e sta iolanda piacciono mica..secondo me sono delle donnacce

gisella ha detto...

secondo me aladino d.....
è stato più volte costretto a fare l'amore nel sedere...

Babù ha detto...

Non è vero....aladino non è stato cstretto a fare l'amore nel sedere....era consenziente

alan didò ha detto...

secondo me siete davvero tutti scemi!

Cek ha detto...

non dicevi così però quando ti facevano l'amore nel sedere, eh?!?!

ilbusca ha detto...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Dodi Anal

dodi anal ha detto...

a me quel kec non è mai piaciuto

la didona ha detto...

io per protesta contro il degenerare progressivo di questo blog non scriverò mai più commenti

Dodi cek ha detto...

Didona...a ognuno la sua parrocchia

roddy anal ha detto...

io invece faccio l'amore con i denti....!

Anonimo ha detto...

Cerco notizie sul mio nuovo idolo juventino, Hasan Salihamidzic, e trovo un certo Busca che annovera tra i suoi idoli l'immenso Juan Eduardo Esnaider, un altro dei mio numi tutelari.
Ho trovato il mio "doppio" di tifoso juventino.
Grande Brazzo, come è stato grande a suo tempo Juan il Guappo. Ricordate gli insulti tra lui e l'attaccante numero 9 che una volta giocava nella juve? Straordinario.

ilbusca ha detto...

ehi gli insulti non me li ricordo... chi era?!?!

Anonimo ha detto...

Mi ricordo degli insulti clamorosi con Inzaghi: Juan aveva una faccia feroce e chiedeva il pallone, Inzaghi l'ha mandato affanculo. Poi se non ricordo male deve pure aver perso uno scarpino tirando in porta, ma non ricordo quando.

ilbusca ha detto...

Me era poi vera la cosa che aveva 4 figli a 24 anni?

Anonimo ha detto...

Mi pare di sì, lo chiamavano infatti "il prolifico". Con quella faccia sarebbe stato bene in un poliziesco di Michael Mann a fare il narcotrafficante internazionale sciupafemmine. Comunque su youtube c'è il suo gol nella finale della defunta Coppa delle Coppe contro l'arsenal. Immenso.
A proposito, ho letto da qualche parte le vicende di Brazzo nel 92, quando è scappato da Belgrado. Pazzesco. Questo è un grande giocatore. Tu sai qualcosa su cosa si è fatto ieri durante la partita e per quanto ne avrà?