22 luglio 2008

Pulendo gli hard-disks (by Busca)


Facendo un po' di ordine nei miei Hard-Disk mi sono imbattuto in una pagina che scrissi per il mio mitico sito "Busca is on the Net!" tanti anni fa e poi mi dimenticai di pubblicare. Visto che non ho dimestichezza con l'uso del passato remoto taglio corto e vi incollo tutto qua sotto. Trattasi di definizioni del dizionario "Ingegnere™-Italiano"; a me ha strappato un mezzo sorrisino da un decimo di secondo.
.
Ingegnere™:
“Per la nostra applicazione si è calcolato un rendimento globale tra 0.1 e 0.15; comunque adottando particolari accorgimenti riusciamo a raggiungere in alcune condizioni lo 0.2.”
Italiano:
“Questa roba fa schifo, trasforma l'energia come io so suonare il banjo. Mi vergogno di averla progettata ma meglio di così non riesco a farla funzionare.”
Ingegnere™:
“Probabilmente il problema è dovuto ad un errore numerico del software di calcolo oppure dobbiamo rivedere l'ipotesi di incomprimibilità del fluido in relazione anche alle variazioni di temperatura.”
Italiano:
“Non so più che pesci pigliare. Sono due settimane che non capisco più niente di 'sto coso merdoso che non vuole saperne di funzionare. Sono alla frutta, buttiamo via tutto. Mi licenzio. Io volevo fare il vigile urbano.”
Ingegnere™:
“Scusa Alessandro, non hai mica quel software sul calcolo della dissipazione termica tramite alette di raffreddamento? La versione 3.02 però.”
Italiano:
“Alex stamattina non ho voglia di fare un cazzo. Ti va un caffè che ti devo raccontare cosa ho fatto sabato sera e poi masterizzare Shaolin Soccer?"
Ingegnere™:
“Non sono del tutto d'accordo con la tua teoria, secondo me dovresti pensarci su meglio. Se vuoi un mio parere ti dico che alcune approssimazioni sono un po' troppo forzate e non è detto che il tuo modello matematico rappresenti al meglio la realtà. E poi quel logaritmo lì potrebbe crearti una indesiderata discontinuità.”
Italiano:
“Non ho capito assolutamente niente di quello che mi hai detto e non m'importa. Non ho la benchè minima idea di cosa tu stia studiando e di cosa siano quei grafici e quelle equazioni. Sei tu il geniaccio, io sono 15 anni che sopravvivo alle spalle di voi menti superiori. Se ti va bene qui è così altrimenti non ci metto nè due nè tre a fregarti il lavoro dall'hard disk e prendermi il merito per poi spedirti a lavorare in magazzino. Ne ho visti molti come te, brutto nerd. Io sono ancora qui e loro in magazzino o peggio alla Fiat. Chi è che comanda? Io o il tuo logaritmo? Eh?”

10 commenti:

Rabb-it ha detto...

Ehy che hai contro i magazzineri...
Ex operaia di magazzino...insonne!

E sempre operaia...su blogger siamo pochi...ora o son pochi gli operai con il pc, o son pochi quelli con un blog, o...franno mica tutti finta, quelli che scrivono un altro lavoro?

:-D
Delirio notturno!

illucio ha detto...

Attento Zio, operazione nostalgia, non piangere.

Per tutti gli altri, non entrate in questo sito o per la vergogna non rivolgerete più la parola nè a me nè al Busca.

http://www.myspace.com/gettonboys

ilbusca ha detto...

Lucio erano anni che li cercavo.
Chissà che fine ha fatto la musicassetta originale che avevamo; tra l'altro non c'è la mitica hit "Diventare casco blu".

Davide ha detto...

Dalle mie parti, si dice "non ci metto nè uno nè due".

La Valsesia è sempre un passo più avanti, su tutto!

ilbusca ha detto...

http://www.orrorea33giri.com/2006/02/gene-gnocchi-and-getton-boys-antonella.html

illucio ha detto...

Gianni Minà....Non vedi che faccia che ha!

Anonimo ha detto...

ma ci è giani mina?
e poi si scrive ingegniere e magazigniere, seno per forza ce si vede ce non havete fato gli studi qulturali.

Anonimo ha detto...

Gentile dott.ssa Fabiani, ci sono correnti di pensiero differenti: il mio direttore per esempio propende di più per la versione "ingeniere"...

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=QV-HKyeOBmM&feature=related

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.