30 marzo 2009

Busca il medio

Visto che i miei collaboratori contribuiscono al blog quanto io contribuisco al PIL della Slovenia, rieccomi a scrivere un post. Avrete notato che ho dato una spuntatina ai capelli. L'ho fatto apposta perche' ero diventato troppo affascinante e un mucchio di donne cominciavano ad interessarsi troppo a me cercando di portarmi via dalla Didona, cosi' sono tornato brutto per allontanarle. Ma non e' questo il tema del post, e non e' nemmeno che voglio Pazzini alla Juve perche' e' fortissimo e nemmeno che la mia nuova tastiera non ha le lettere accentate e devo scrivere tutto con gli apostrofi. E nemmeno che sto guardando "Notting Hill" e dopo guardero' "Big Nothing" piu' per assonanza che per altro.
.
Scrivo invece che venerdi' e' venuto fuori che suonavo il basso ed un collega spagnolo ha detto, rivolto a tutti gli altri, "you're all so talented... I've got no talents at all!". Allora io gli ho spiegato che in realta' io non ho nessun talento ma solo che ho provato a fare un po' di cose per un po' di tempo, senza in effetti farne nessuna veramente bene. Se dopo dieci anni che suoni il basso non sai slappare decentemente sei una capra musicale, non un talentuoso.
Alcuni pensano che io faccia delle belle foto solo perche' le metto un po' a posto con photoshop e le faccio sembrare un po' piu' belle o solo perche' mi trovo in un ambiente diverso dalla maggior parte dei miei amici, il che le rende quantomeno inusuali. Ma da qui ad essere un fotografo ne devo mangiare di polenta.
Alcuni mi hanno detto che questo blog e' scritto bene. I resti di Alessandro Manzoni si sono rianimati improvvisamente sotto terra, hanno scavato sino alla superficie, sono andati in un internet cafe' e hanno commentato sul mio blog scrivendomi "per favore, smettila". A parte l'essere onorato di cotanto famoso lettore, mi sono sentito un po' ridimensionato.
Un mio (con altre due persone) articolo e' stato pubblicato su di una rivista scientifica. Ovvio che io ne sia contento, ma le troppe congratulazioni fanno dimenticare che quello e' il prodotto finale del mio lavoro ed e' normale che un ricercatore scriva degli articoli scientifici. Nessuno si congratula per le sedie prodotte dal falegname.
.
Non sono un tipo competitivo, chiunque lo sa. Altrimenti non avrei perso 39 su 40 partite a squash, oltre a tantissime partite di pallone senza arrabbiarmi o almeno tremila sfide a qualsiasi videogioco di guida con mio fratello. Avrei preso il massimo dei voti alle superiori o all'universita', ma non l'ho fatto. Pero' mi girano le balle perche' non riesco a creare qualcosa di veramente figo. Non che ci abbia mai provato seriamente, dopotutto, ma ho sempre creduto che un giorno o l'altro mi sarebbe venuta in mente una genialata veramente degna di nota, tipo un film originale o una canzone o un libro o un'invenzione o un videogioco o qualcos'altro. Ma se non ci lavoro non lo faro' mai.
.
Mi sa che continuo a fare il Busca medio e a fare un po' di cose senza eccellere in niente, che alla fine non e' male.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non metti in rete il tuo lavoro scientifico fatto lì (notare che ho messo l'accento, ma anche l'apostrofo, adesso) e non ci rendi partecipi del tuo "successo"? Sarebbe molto interessante. Così capisco che caspita di lavoro fai. E non menarla con i diritti d'autore. :)

ilbusca ha detto...

Toh, e' qui:
http://dx.doi.org/10.1016/j.jsv.2009.01.022

illucio ha detto...

Togli subito quel link.

A tutte le persone che me lo chiedono ho sempre spiegato che in Inghilterra fai l'assistente personale del tuo Prof;
procurandogli droga, donnine, alcool.
Non rovinarti la reputazione.

E poi io sono utile a questo blog se non guardate i film che suggerisco, affari vostri.

Questa settimana se avete due ore da sbattere nel cesso ridendo visionate "Zohan,tutte le donne vengono al pettine".

Se invece nel passato o tuttora eccedete con la ganja "Strafumati" è il film che fa per voi.Mitico.

A me il Busca Medio piace, mi fa un pò incazzare ma so che non sarà per sempre.

Hai perso.

Mrs.Tyler ha detto...

...ma questo taglio alla IduardNorton?!

dottoressa A. Fabiani ha detto...

io sono bravisima à slapare!!

Anonimo ha detto...

Busca, riproduciti e vedrai che troverai un sacco di spunti per uscire dall'anonimato trasferendo le tue conoscenze ai tuoi eredi(tradotto: tuo figlio suonera' il basso come John Paul Jones). Difficile che avvenga per i geni gia' sviluppati, ma solo per quelli in divenire (e' dimostrato, altrimenti l'Arnalda avrebbe avuto un figlio che e'un gran barista, invece di un cretino)

scrockman ha detto...

Io oggi sono meno medio pecché ci ho il Ten Re-issue Super Edition dei Peggièm!

http://rollotommasi.wordpress.com/2009/04/03/mamasan/