30 agosto 2009

Nuovi idoli musicali.



Visto che i miei collaboratori funzionano peggio della chat di Facebook, rieccomi a scrivere un post di persona. Dopo un lungo periodo in cui mi ero chiuso nei miei soliti gruppi musicali su cui mi sono fossilizzato da lustri, l'altro giorno la Didona mi ha chiesto per la trecentesima volta se volessi andare a sentire il suo collega Mats che suonava al Korova. Le altre volte avevo sempre bocciato questa proposta perche' si pagava ed io sono tirchio e non pago per sentire bands che non conosco, ma questa volta era gratis ed ho accettato.
.
La Didona mi ha un po' raggirato dicendomi che suonavano alle 21. Era giovedi' ed il giorno dopo sarei dovuto andare a lavorare e non volevo fare tardi. Il gruppo di Mats, i RED DELTAS, sono saliti sul palco a mezzanotte e mezza. Mitici. Era da un bel po' che non sentivo un gruppo dal vivo che facesse un casino simile ma allo stesso tempo fosse coinvolgente ed orecchiabile. Vi ho messo due video, ma se andate sul loro sito ci sono le canzoni registrate come si deve.




Poi oggi sono andato, come ogni agosto, al Mathew Street Festival. Oggi c'erano un mucchio di gruppi di cover che io solitamente non disdegno ma nemmeno apprezzo particolarmente. Preferisco bands emergenti che propongono cose nuove.
Tra queste cover bands, pero', ce n'era una di Seattle: gli Apple Jam. Ovviamente facevano cover dei Beatles. E qui mi direte: "il solito gruppo che rifa' le canzoni dei Beatles... che fantasia!".
.
"EH NO! INGENUI!" vi rispondo io. SAREBBE il solito gruppo che rifa' le canzoni dei Beatles se non ci fosse il miglior musicista della storia della musica: l'immenso batterista-cantante Jon Bolton.
.
Suonare la batteria e cantare non e' facilissimo, ma lui riesce anche a darsi le bacchettate in testa apposta e a fare le boccaccie senza perdere il tempo. E canta anche bene. Cioe' e' un mito praticamente. Se gli altri non ci fossero non se ne accorgerebbe nessuno. Vi metto delle foto per farvi capire e poi chiudo il post, cosi'.








4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sono andato per lavoro SUL FIUME SESIA (a lavorare per il rilievo di una cascatella per l'installazione di una futura turbina, all'altezza di Vercelli (Palestro, PV, per la precisione).

Ci è mancato poco che facessi il bagno. Per non parlare delle tre fanciulle che mi è capitato di vedere prendere il sole in libertà (!). Bel posticino.

ilbusca ha detto...

Chiunque tu sia, hai fatto delle foto?

scrockman ha detto...

Io invece ho scoperto questi: http://www.youtube.com/watch?v=4pXfHLUlZf4

Anonimo ha detto...

Si, alle cascate ed ai vari muri di sostegno! :))) Le tipe erano in completo relax...caldo mostruoso (la macchina segnava 37°, aria ferma)...mancavano due salamelle, un ombrellone ed ero a posto. Ovviamente all'ombra delle frasche si stava divinamente. Ma il LAVORO E' LAVORO!! L'immagine su google earth delle cascatelle si vede bene. Prarolo(VC), oppure Palestro(PV).