31 dicembre 2008
Volevo fare l'ultimo post dell'anno (by Giovanecek)
Il solito post sconclusionato
Visto che i miei collaboratori (a parte Steoshi) sono utili quanto un diciassette nel sudoku, rieccomi a scrivere un post di persona. 16 dicembre 2008
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (By Steoshi)
Titolo: BLADE RUNNER - Di Ridley Scott, con Harrison Ford, Rutger Hauer, Daryl Hannah
Trama:Nel 2019 a Los Angeles fa freddo, piove sempre, le strade fanno schifo ed è pieno di cinesi, praticamente la Valsesia, però in più ci sono anche i replicanti, che sarebbero delle specie di robot che servono a fare i lavori che non vuole più fare nessuno come l'autospurghi. Il problema è che hanno solo 4 anni di garanzia poi si scassano.
Allora succede che cen'è uno, Rutger, figlio di SuperVicky e di un manichino dell' "Al Shop", che vuole farsi allungare il periodo di assistenza. Indiana Jones però non è daccordo e gli dà la caccia.
Rincorrendosi piantano un pò di casini in giro, muore un pò di gente e finscono su un tetto.
Siccome Rutger va in giro vestito con i ciclisti come Axel Rose e senza nemmeno il K-Way, prende l'acqua e và in corto, dice delle scemenze riguardo a delle robe che avrebbe visto tipo i raggi B e i bastioni di Orione e poi si scassa.
Dato che ormai è oltre la data di scadenza Indiana Jones vince, perchè i buoni vincono sempre.
Commento: E'un film da guardare perchè tutti dicono che è bello e che bisogna vederlo,ma secondo me è una voce messa in giro da Ridley Scott.
Consigliato ad appassionati di fantascienza che non abbiano sonno, altrimenti dopo averlo visto non se lo ricordano e devono leggere la trama su wikipedia.
In ogni caso Daryl Hannah accovacciata vale da sola tutta la visione del film.
Voto: 71/2
See Ya Soon
Steoshi
p.s. : per le altre recensioni di Steoshi puoi vedere qui : matsuto.com - Film Review
12 dicembre 2008
Solo gli stupidi
Visto che i miei collaboratori (a parte il grande Steoshi e, talvolta, il Ceruti) sono meno utili della fiaccola azzurra in "Ghouls and ghosts" rieccomi a scrivere un post di persona. Mi spiace un po' non riuscire ad arrivare a 100 posts anche nel 2008 ma pazienza.02 dicembre 2008
Nuove manie televisive.
Parto con le lamentele, tipiche di ogni blog moderno: facebook ha vinto, fa freddo, siamo in trenta nel nuovo ufficio e la card per entrare non funziona così suona il citofono ogni 3 minuti, il caffè della sala caffè fa schifo, le gnocche vanno con gli stupidi, uffa che barba il lunedì, governo ladro, io ho ragione tu hai torto, quella lì è una cretina, nessuno mi capisce, odio quel tipo di persona, il mio lavoro fa schifo.27 novembre 2008
Un post serio, mi dispiace
A Teyyub servivano 950$ per comprare teiere, bicchieri, contenitori per lo zucchero per aumentare i suoi affari in una piccola caffetteria in Azerbaijan, dove è profugo in quanto allontanato dalla zona armena occupata. Io ho contribuito con 25$ e ha già restituito il 42% del prestito.
Il mitico Saday era un dottore. Ora è in pensione e alleva animali; aveva bisogno di 1000$ per comprare 3 vitelli e il mangime per crescerli. Ha già restituito il 7% ed è anche lui in Azerbaijan.
Non potete aver dimenticato il grande Mehman. Gli servivano 500$ per riparare il suo taxi. L'azero dallo sguardo truce (in assoluto il mio preferito) ha già restituito il 42%.
A Hikmatullo, sposato con 4 figli e diplomato, servivano 1000$ per comprare bestiame giovane da crescere per poi rivenderlo per la carne. Anche lui ha restituito il 42% e i pagamenti arrivano puntuali. Quindi spero che se la passi bene, anche lui in Azerbaijan.
Questo gruppo con a capo Ey Sam è appena riuscito ad ottenere il prestito di 875$ per comprare reti da pesca per sè ed altri pescatori del villaggio in Cambogia. Aspetto di vedere come gli va.
Dan ha un negozio di alimentari e bevande in Nigeria. Talvolta vende anche cibo pronto cucinato da lui e sua moglie. Deve riempire un po' il negozio e gli servono 850$. 625$ sono stati raccolti e sono sicuro che entro pochi giorni il prestito sarà completato dagli altri kiva users.
Alisher è un pastore di Asht, Tajikistan. Ha solo 22 anni e gli servivano 625 dollari per costruire una stalla per le sue mucche. Credo che gli affari gli vadano abbastanza bene visto che ha già restituito l'84%.
Akossiwa è del Togo, che oltre ad essere un biscotto ricoperto di cioccolato è anche uno stato africano. Vende cereali e le servivano 725$ per rifare l'inventario comprando un po' di sacchi di cereali vari. Ha già restituito il 42%.
Adamu vende prodotti elettrici ed ha 6 dipendenti. Quindi se gli affari vanno bene a lui, stanno bene anche altre 6 famiglie del Ghana. La richiesta di questi prodotti è salita ma lui non aveva abbastanza capitale per comprare quello che i suoi clienti gli richiedevano. Prestito di 525$ già ripagato al 71%.23 novembre 2008
Fatto a mano (by Steoshi)
Inauguro la mia collaborazione in veste di critico cinematografico con la recensione di un film consigliato dal Sig.Busca in persona, qualche mese fa:
IRINA PALM, IL TALENTO DI UNA DONNA INGLESE - di Sam Garbarski, con Marianne Faithfull
Trama: Marianne Faithfull negli anni 60 stava con Mick Jagger, nel 1997 canta in ReLoad dei Metallica e questo già la dice lunga sul suo rovinoso declino... fatto sta che si ritrova in questo film vecchia e spiantata con un nipote moribondo e da buona nonnina decide di aiutarlo facendosi assumere al night, come prestatrice di mano d'opera. Guadagna così una barcata di soldi e suo figlio decide che avere la mamma maiala non è così male se porta a casa un bello stipendio. Il bambino non si sa se poi guarisce, ma nemmeno ce ne frega più di tanto. Quello che ci importa è sperare che quando compriamo del cibo fatto a mano, la cuoca non abbia un secondo lavoro. Il film è godibile, specialmente per i clienti del night. Non ho ben capito se doveva essere una commedia o meno, ma vale la pena di vederlo.
Voto: 6 1/2
See ya soon
Steoshi
p.s. : per le altre recensioni di Steoshi puoi vedere qui : matsuto.com - Film Review
20 novembre 2008
Una ventata di aria fresca
Tempo fa avevo selezionato tra i miei amici alcune persone che ritengo particolarmente dotate chiedendo loro di collaborare al mio blog assegnando loro svariati argomenti che avrebbero potuto trattare quando avrebbero avuto voglia. Dopo un iniziale entusiasmo, solo Ceruti saltuariamente mi aiuta nella mia missione di far sopravvivere il blog all'avvento di facebook.17 novembre 2008
Somiglianze
Se fra quindici anni sono pelato e mi metto il mascara, sapete perche'.
14 novembre 2008
I migliori 20 "istanti musicali" secondo il Busca
Sappiate che ho finito le metafore per definire l'inutilità dei miei collaboratori (a parte il Ceruti), che oltre a non scrivere non leggono nemmeno. Non solo: perdono tantissimo tempo su Facebook anzichè aiutare il buon vecchio blog del Busca, quel cretino che vi intrattiene da anni. Per i nostalgici, ecco qui il primo file caricato su internet dal Busca il 6 dicembre 1999. Sì, son le nuvole dei Simpsons, mi serviva uno sfondo. Comunque sia siete inutili quanto i tre film nuovi di Guerre Stellari più quel Monkey Island in tre dimensioni.06 novembre 2008
Facebook ed i computers
Mi sono stufato di aprire i miei posts invitandovi a comprare le mie foto, quindi ho deciso di smettere. Non smetterò invece di insultare i miei collaboratori (a parte il Ceruti) che sono utili quanto un airbag su di una macchina senza cintura di sicurezza. Durante un tamponamento. Su una portaerei. Svizzera. Di notte. Credetemi, è inutile e non domandatemi come faccio a saperlo.28 ottobre 2008
Ma chemmmmùùùù, che mmmùùùù...che musica maestro (by il Ceruti)
Eccovi una serie di simpatiche animazioni di vari generi musicali, e dei loro rappresentanti di categoria che sono tra di noi ogni giorno...Link
Io le ho trovate divertenti e abbastanza veritiere...
Bòn basta così per oggi.
22 ottobre 2008
Purtroppo non potete apprezzare...
Ma se qualcuno di voi ha mai sentito un'intervista dopo partita di Gerrard... (nell'ordine Bnitez, Gerrard, Carragher, Owen e Crouch).
17 ottobre 2008
Non ve lo dirò.
07 ottobre 2008
Studentessa Erasmus
30 settembre 2008
Pensieri parole opere o (o)missioni (by il ceruti)

29 settembre 2008
Passeggiando con una Nikon






























