31 dicembre 2008

Volevo fare l'ultimo post dell'anno (by Giovanecek)

Per rimanere in tema con il post precedente (con un comma del post precedente), ecco un mito francese.
Evvedi che questi francesi non sono tutti ULLALLA', OUI OUI OUI, FRU FRU FRU!!!
Diventa anche tu fan di FRU FRU

Il solito post sconclusionato

Visto che i miei collaboratori (a parte Steoshi) sono utili quanto un diciassette nel sudoku, rieccomi a scrivere un post di persona.
.
Qualche news in ordine sparso prima di cominciare:
- Posseggo un Nintendo DS e la notte nel letto sfido i bambini di tutto il mondo a rubare le gemme della triforza di Zelda con la connessione wi-fi. Perdo con costanza. Ci gioco anche seduto sul water, bambini sappiatelo.
- La Didona mi ha anche regalato le Adidas di Mexico 70 che mi mancavano, dopo El Salvador e Cecoslovacchia ecco arrivare il Messico stesso con scarpe verdi e rosse. Erano persino in offerta tanto il colore era improponibile.
- Il blog del Busca (& co.) ha già 14 fan su facebook dopo un giorno soltanto dalla creazione della pagina. Un successone se si considera che il blog si pone come l'unica alternativa intelligente a facebook.
- La mia grandissima squadra del fantacalcio della gazzetta ha superato la prima fase della coppa gazzetta, mi appresto ora alla fase a gironcini da 4 squadre.
- Mio fratello mi ha regalato questa (giuro).
.
Dopo che avete letto queste news vi saranno venuti dei dubbi, quindi ve lo dico: questo non è il blog di un bambino di 9 anni ma di un ventinovenne che coltiva passioni infantili. Non giudicatemi, mi piacciono anche cose da adulti tra cui: il sesso, leggere quotidiani, fare passeggiate, discorrere di attualità o del meteo e fare fotografie. Solo che non interessa a nessuno e non lo scrivo sul blog.
.
Dopo questa infinita quanto inutile introduzione ecco che comincia il post. Sono tornato in Italia per una breve vacanza e, nonostante rimanga sempre la mia nazione preferita, ci tengo a farvi notare alcuni gravi aspetti che forse noto più facilmente provenendo da una realtà leggermente differente. Provvedete al più presto a fare le seguenti cose prima del mio rientro definitivo (intorno al 2010), per favore:
.
- Eliminate Giusy Ferreri.
- Eliminate Enrico Varriale.
- Cercate di evitare di avere uno scandalo con tangenti ogni due mesi o un qualsiasi scandalo che finisca con -opoli.
- Andate piano con 'ste cazzo di automobili e usatele meno. Invece di lamentarsi per il limite di alcool nel sangue troppo basso, cercate di ottenere bus più frequenti e taxi più economici. SI PUO' FARE!
- Mandate in prigione chi fa casini allo stadio con diffida a vita e togliete la pista di atletica e le barriere tra spettatori e campo.
.
Per il resto ho trovato l'Italia messa meglio dell'Inghilterra. Moneta più forte, cibo incomparabile e belle donne. Unico neo la riluttanza alle tette esposte, ma sto lavorando per esportare questa tradizione tipicamente Liverpudlian.
.
Un'ultima cosa: grazie all'odiato facebook sono riuscito a "riappacificarmi" con tutte quelle persone con cui ho avuto screzi/incomprensioni durante la mia vita. Mi fa stare meglio ma ho sempre il dubbio di aver dimenticato qualcuno. Se stai leggendo questo e ti sto sulle balle per qualcosa che ho fatto/detto nel passato, parliamone e risolviamo. La vita è troppo breve per tenere il broncio.
.
Ma di cosa parla 'sto post?

16 dicembre 2008

Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (By Steoshi)


Titolo: BLADE RUNNER - Di Ridley Scott, con Harrison Ford, Rutger Hauer, Daryl Hannah
 
Trama:Nel 2019 a Los Angeles fa freddo, piove sempre, le strade fanno schifo ed è pieno di cinesi, praticamente la Valsesia, però in più ci sono anche i replicanti, che sarebbero delle specie di robot che servono a fare i lavori che non vuole più fare nessuno come l'autospurghi. Il problema è che hanno solo 4 anni di garanzia poi si scassano.
Allora succede che cen'è uno, Rutger, figlio di SuperVicky e di un manichino dell' "Al Shop", che vuole farsi allungare il periodo di assistenza. Indiana Jones però non è daccordo e gli dà la caccia. 
Rincorrendosi piantano un pò di casini in giro, muore un pò di gente e finscono su un tetto.
Siccome Rutger va in giro vestito con i ciclisti come Axel Rose e senza nemmeno il K-Way, prende l'acqua e và in corto, dice delle scemenze riguardo a delle robe che avrebbe visto tipo i raggi B e i bastioni di Orione e poi si scassa.
Dato che ormai è oltre la data di scadenza Indiana Jones vince, perchè i buoni vincono sempre.
Commento: E'un film da guardare perchè tutti dicono che è bello e che bisogna vederlo,ma secondo me è una voce messa in giro da Ridley Scott.
Consigliato ad appassionati di fantascienza che non abbiano sonno, altrimenti dopo averlo visto non se lo ricordano e devono leggere la trama su wikipedia.
In ogni caso Daryl Hannah accovacciata vale da sola tutta la visione del film.
Voto: 71/2

See Ya Soon
Steoshi

p.s. : per le altre recensioni di Steoshi puoi vedere qui : matsuto.com - Film Review

12 dicembre 2008

Solo gli stupidi

Visto che i miei collaboratori (a parte il grande Steoshi e, talvolta, il Ceruti) sono meno utili della fiaccola azzurra in "Ghouls and ghosts" rieccomi a scrivere un post di persona. Mi spiace un po' non riuscire ad arrivare a 100 posts anche nel 2008 ma pazienza.
Sto cambiando. Non so se è per Liverpool, per l'età o per le diverse culture con cui mi confronto ogni giorno ma credo di essere molto più aperto di un paio di anni fa ed avere imparato molte cose nuove nonchè cambiato idea su molteplici pregiudizi che avevo (sebbene abbia anche appurato che alcuni di essi erano invece corretti e li ho rinforzati).
Io l'ho sempre detto che solo gli stupidi non cambiano idea e io non sono stupido. Ma potrei cambiare idea anche su questo. Però se cambiassi idea sul fatto di non essere stupido, questo significherebbe pensare di essere stupido il che negherebbe l'affermazione che gli stupidi non cambiano mai idea. Potrei andare avanti per ora con questi paradossi, ma non è il caso visto che già metà di voi sono passati al sito della gazzetta nel frattempo. Allora vi faccio un elenco dei miei cambiamenti di pensiero in attesa che l'odioso Bandito Precisino cerchi accuratamente tutti i miei errori e me lo faccia notare nei commenti.
.
Nel 2006 pensavo: "Se proprio dovessi andare in vacanza all'estero, andrei in un paese più avanzato dell'Italia o almeno allo stesso livello". Quindi sarei andato solo in: Francia, UK, Svizzera, Spagna, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Irlanda, USA, Giappone, Australia, Austria, Canada, Nuova Zelanda. Il concetto di "avanzato" non è chiaro, si basa su conoscenze approssimative del tenore di vita, leggi, libertà, economia di questi paesi in maniera molto superficiale. So che c'è un solo paese asiatico e nessuna nazione africana o dell'America del Sud ma io ho già paura ad andare a Grignasco, figuriamoci in Zambia.
2008: Rimane il fatto che la vacanza all'estero non mi attira molto e se posso (se me lo permettono) la mia vacanza ideale è a Pila (VC) in Italia; ho aggiunto però dei paesi alla mia razzistissima lista tra cui Portogallo, Grecia, Belgio, Repubblica Ceca ma soprattutto ho deciso di andare dove vuole la Didona e smetterla di frignare ogni volta che devo andare oltre l'uscio di casa. Speriamo solo che quando leggerà questo non mi chieda di portarla alle Seychelles o cose simili. Vedremo (e vedrete). Adesso dorme, mettete che domani non lo legga, ho ancora qualche giorno tranquillo prima di fare un weekend a Tampere o Ouagadougou. Non mi importa dove, purchè il mio hotel abbia il cesso privato. Quello SEMPRE. Penso sempre anche un'altra cosa: ci sono un mucchio di persone che viaggiano in tantissimi posti solo per dire che ci sono stati, tipo lista della spesa. Non dico tutti, ma molti. A volte non hai mica bisogno di farti 8 ore di aereo per trovare un posto bello.
.
2006: Il cibo inglese fa schifo.
2008: Il 98% del cibo inglese fa schifo.
.
2006: Gli italiani sono gente igienicamente pulita mentre all'estero (o almeno in molte altre nazioni) sono più sporchi.
2008: Sapete cosa? Tutti la pensano così riguardo al proprio paese. E' una cazzata micidiale.
.
2006: La fiaccola azzurra di Ghouls and Ghosts non serve a niente.
2008: In effetti, in un livello serve.
.
2006: In Italia va tutto a rotoli, nel resto d'Europa è tutto perfetto.
2008: Ho preso il treno per Londra e si è scassato. Quello che abbiamo preso deviando in un'altra direzione era in ritardo di mezz'ora. La più grande banca inglese ha ciccato DUE volte a spedire bancomat e altre cose della Didona quando ha aperto il conto. Al terzo tentativo ce l'hanno fatta. Solo il quarto idraulico ha capito qual'era il problema dello sciacquone e lo ha riparato correttamente, dopo quasi un anno. Però quei cosi che ti risucchiano le banconote qua te la prendono sempre anche se l'hai masticata e non te la risputano mai fuori.
.
2006: Sono sempre stato sopravvalutato dalla prima elementare. Un giorno o l'altro qualcuno se ne accorgerà e farò la figura del pirla.
2008: Sono sempre stato sopravvalutato dalla prima elementare, ma va bene così. Quando mi beccheranno mi metterò a lavorare davvero e sarà finita la pacchia.
.
2006: All'estero gli ingegneri guadagnano di più.
2008: All'estero il 90% degli ingegneri lavora in banca (almeno fino alla recente crisi) solo perchè sono bravi con la matematica. E sì, guadagnano di più.
.
2006: All'estero i ricercatori guadagnano di più.
2008: All'estero i dottorandi prendono una miseria quanto in Italia, a meno che non abbiano una borsa di studio particolare. Se venite assunti dopo il dottorato allora sì, guadagnate di più. E ci sono anche qui tanti contratti a tempo determinato. Eccome.
.
2006: Perchè le ragazze non esternano la loro femminilità?
2008: Dio esiste.
.
2006: Per capire veramente le culture diverse dalle nostre devi andare in un posto diverso e viverci per un po'. Per un bel po'. In sei mesi cominci a malapena a capire cosa ti dicono e ad assaggiare qualche stranezza. Devi viverci, osservare e capire.
2008: Per capire veramente le culture diverse dalle nostre devi andare in un posto diverso e viverci per un po'. Per un bel po'. In sei mesi cominci a malapena a capire cosa ti dicono e ad assaggiare qualche stranezza. Devi viverci, osservare e capire. Poi scegli se continuare oppure sperimentarne un'altra o tornare a casa. I giudizi affrettati sono sempre un po' sbagliati.
.
2006: Le nuove generazioni sono sempre peggio.
2008: Tutte le generazioni pensano che le generazioni dei loro genitori siano arretrate e che quelle più giovani siano peggiori. Con un minimo di intelligenza si capisce che tutte le generazioni, in realtà, sono uguali. Che vi piaccia o no.
.
2006: Non guarderò mai un film che si intitola "Babbo bastardo".
2008: Quando scopri che in "Babbo bastardo" (Bad Santa) ci sono scene di sesso tra Babbo Natale e la mamma delle Gilmore Girls (Una mamma per amica) lo guardi lo stesso. Cominci sperando che miracolosamente spunti anche l'attrice che interpreta la figlia in una di queste scene ed invece finisci col commuoverti perchè c'è un bambino un po' ritardato.
.
2006 (anzi 1998): Nelle università si studiano le cose difficili.
2008: Nelle università ci sono un mucchio di ricercatori e professori che non sanno fare ASSOLUTAMENTE NIENTE e non capiscono un cazzo del mondo reale ma anche di quello che fanno. E' pieno di leccaculo, parassiti, arrivisti, mangiapane a tradimento ma soprattutto idioti. Sia in Italia che nel resto del mondo. Sono il 90%. Il 9% circa lavora per produrre articoli che non servono a nulla se non a giustificare il loro stipendio e l'esistenza dell'Università stessa mentre il restante 1% (ottimistico) è costituito da vere e proprie persone geniali che scoprono cose veramente importanti che permettono all'umanità di progredire ed evolvere. Il 99% serve comunque a far sentire a suo agio l'1% geniale ed a formare i futuri 99% e 1%, quindi è comunque necessario seppur sovradimensionato.
.
Cià che lavo i piatti.
.
P.S. : Io sono nel 99%, sono quello che lavora per produrre articoli che non servono a nulla se non a giustificare il mio stipendio.

02 dicembre 2008

Nuove manie televisive.

Parto con le lamentele, tipiche di ogni blog moderno: facebook ha vinto, fa freddo, siamo in trenta nel nuovo ufficio e la card per entrare non funziona così suona il citofono ogni 3 minuti, il caffè della sala caffè fa schifo, le gnocche vanno con gli stupidi, uffa che barba il lunedì, governo ladro, io ho ragione tu hai torto, quella lì è una cretina, nessuno mi capisce, odio quel tipo di persona, il mio lavoro fa schifo.
.
Poi un po' di attualità: evviva ha vinto Obama, c'è la crisi ma il mio amico Lello non trova un albergo in Valsesia per capodanno cercandolo da novembre, stacchiamo o no la spina a Eluana, quello è omicidio, ecco cosa capita quando sei troppo tollerante con gli extracomunitari, con un maestro solo i bambini ridiventano tutti imbecilli di colpo come negli anni 80 e non sapranno nemmeno tre lingue (tutte male, italiano compreso) alla fine delle medie, le scuole crollano per i tagli e non per ingegneri civili irresponsabili, guarda te se doveva vincere un travone sull'isola, per risolvere quel problema basterebbe fare così ma tutto il mondo è troppo stupido per capirlo ma io no.
.
Ok, quella parte lì sopra è per tutti quelli che cercavano un blog. Ora comincio con le mie solite cazzate: ho un nuovo programma preferito: "Cops with camera". In realtà ce ne sono varie versioni su canali diversi con titoli diversi ma il tema è sempre lo stesso: un delinquente imbecille americano, solitamente di Tampa Bay, fa una di queste tre cose:
.
- Ciula una macchina (solitamente un pick-up nero)
- Si droga o si ubriaca e si mette alla guida (solitamente di un pick-up nero)
- E' uno spacciatore/rapitore e scappa ad un controllo della polizia (solitamente a bordo di un pick-up nero)
.
segue una delle tre cose
.
- Dopo 2 ore di inseguimento, dopo che degli agenti (circa 10 volanti della polizia più elicottero) gli hanno spiattellato tutte e 4 le ruote a pistolettate seguendolo ovunque, dopo che è entrato e uscito dall'autostrada 3 volte e ha fatto finta di buttarsi in corsa 2 volte e ha rigato dalle 6 alle 10 macchine di innocenti, si ferma contro un palo/albero e viene manganellato da 20 energumeni che urlano come degli ossessi frasi incomprensibili. Il tutto condito da una colonna sonora con chitarre elettriche (Probabilmente il chitarrista è seduto dietro ai poliziotti nella volante) e una frase che solitamente finisce con "IN JAIL!" detta dallo speaker.
- Dopo sei secondi di inseguimento, lo scemo si butta dalla macchina in corsa picchiando la faccia sul cemento ma riesce a rialzarsi e scappare saltando tra giardini e villette. Di solito il poliziotto sgancia il cane che stana il sospetto dietro un arbusto e si attacca agli attributi finche non arriva il padrone a liberare il piangente farabutto.
- Dopo aver causato 14 incidenti, l'ubriacone viene fermato tamponandolo come alle giostre, salta giù dalla macchina piangendo, si becca un po' di legnate e poi dice che era spaventato. Cosa che non gli evita un bel po' di anni di prigione.
.
Poliziotti esaltatissimi che rincorrono imbecilli. E' BELLISSIMO.
.
"Pimp my ride", che probabilmente davano anche in Italia, è invece quel programma dove porti la tua macchina tutta scassata (come se te l'avesse rubata uno di cui sopra) da un gruppo di tamarri-rapper apparentemente di Harlem ma finti. Questi ti mettono 3 televisori al plasma sparsi per l'auto, neon ovunque, magari un frullatore o una playstation nel baule e la colorano di colori improponibili aggiungendoci parti in plastica o metallo dal significato ingegneristico occulto. Poi te le ridanno e l'attore deve fingersi sorpreso e contentissimo, anche se ora può portare solo un amico al posto del passeggero perchè dietro c'è un freezer o un tavolo col subbuteo. La cosa più bella è la versione "UK" dove invece di un enorme uomo di colore con un medaglione d'oro grande come il mio mouse c'è uno sfigato bruttissimo che si atteggia come un rapper americano fallendo miseramente. Inoltre le macchine europee cono mediamente più piccole e i televisori al plasma rendono molto meno.
.
Poi mi sto rivedendo Friends per la quattrocentesima volta ma in inglese. Ve lo avranno già detto in mille ma i giochi di parole sono veramente molto meglio in inglese che nella traduzione in italiano, non c'è proprio paragone. E poi Phoebe non è stonata nella versione originale, è normale (cioè nè brava ne pessima come nella versione italiana).
.
Questo è un post che lascerò incompl

27 novembre 2008

Un post serio, mi dispiace

Un po' di tempo fa avevo scritto un post serio sui prestiti ad imprenditori bisognosi in tutto il mondo tramite il sito http://www.kiva.org/. Solo Akilleys mi aveva seguito in questa faccenda, ma sono comunque soddisfatto. Sono soddisfatto perchè le persone a cui avevo prestato i soldi me li stanno restituendo, quindi significa che gli affari sono andati loro bene. Alcuni dei soldi che mi hanno restituito li ho riprestati ad altri. Ecco un piccolo aggiornamento (scusate il post serio):

A Teyyub servivano 950$ per comprare teiere, bicchieri, contenitori per lo zucchero per aumentare i suoi affari in una piccola caffetteria in Azerbaijan, dove è profugo in quanto allontanato dalla zona armena occupata. Io ho contribuito con 25$ e ha già restituito il 42% del prestito.

Il mitico Saday era un dottore. Ora è in pensione e alleva animali; aveva bisogno di 1000$ per comprare 3 vitelli e il mangime per crescerli. Ha già restituito il 7% ed è anche lui in Azerbaijan.

Non potete aver dimenticato il grande Mehman. Gli servivano 500$ per riparare il suo taxi. L'azero dallo sguardo truce (in assoluto il mio preferito) ha già restituito il 42%.


A Hikmatullo, sposato con 4 figli e diplomato, servivano 1000$ per comprare bestiame giovane da crescere per poi rivenderlo per la carne. Anche lui ha restituito il 42% e i pagamenti arrivano puntuali. Quindi spero che se la passi bene, anche lui in Azerbaijan.

Questo gruppo con a capo Ey Sam è appena riuscito ad ottenere il prestito di 875$ per comprare reti da pesca per sè ed altri pescatori del villaggio in Cambogia. Aspetto di vedere come gli va.

Dan ha un negozio di alimentari e bevande in Nigeria. Talvolta vende anche cibo pronto cucinato da lui e sua moglie. Deve riempire un po' il negozio e gli servono 850$. 625$ sono stati raccolti e sono sicuro che entro pochi giorni il prestito sarà completato dagli altri kiva users.

Alisher è un pastore di Asht, Tajikistan. Ha solo 22 anni e gli servivano 625 dollari per costruire una stalla per le sue mucche. Credo che gli affari gli vadano abbastanza bene visto che ha già restituito l'84%.

Akossiwa è del Togo, che oltre ad essere un biscotto ricoperto di cioccolato è anche uno stato africano. Vende cereali e le servivano 725$ per rifare l'inventario comprando un po' di sacchi di cereali vari. Ha già restituito il 42%.

Adamu vende prodotti elettrici ed ha 6 dipendenti. Quindi se gli affari vanno bene a lui, stanno bene anche altre 6 famiglie del Ghana. La richiesta di questi prodotti è salita ma lui non aveva abbastanza capitale per comprare quello che i suoi clienti gli richiedevano. Prestito di 525$ già ripagato al 71%.
Questo sito è una figata, ti fa sentire bene come se avessi fatto della beneficienza ma in realtà i soldi li presti solo. Io ho 125$ che girano in questi prestiti (nel senso che man mano che me li restituiscono li presto ad altri) e ti senti bene perchè aiuti delle persone a migliorarsi nel loro paese d'origine nel migliore dei modi. Inoltre non costa niente se non la non-disponibilità immediata di una piccola somma di denaro, che comunque dopo 12-18 mesi ti ritorna indietro. Ma lo sguardo di Mehman vale molto di più.

23 novembre 2008

Fatto a mano (by Steoshi)


Inauguro la mia collaborazione in veste di critico cinematografico con la recensione di un film consigliato dal Sig.Busca in persona, qualche mese fa:

IRINA PALM, IL TALENTO DI UNA DONNA INGLESE - di Sam Garbarski, con Marianne Faithfull
Trama: Marianne Faithfull negli anni 60 stava con Mick Jagger, nel 1997 canta in ReLoad dei Metallica e questo già la dice lunga sul suo rovinoso declino... fatto sta che si ritrova in questo film vecchia e spiantata con un nipote moribondo e da buona nonnina decide di aiutarlo facendosi assumere al night, come prestatrice di mano d'opera. Guadagna così una barcata di soldi e suo figlio decide che avere la mamma maiala non è così male se porta a casa un bello stipendio. Il bambino non si sa se poi guarisce, ma nemmeno ce ne frega più di tanto. Quello che ci importa è sperare che quando compriamo del cibo fatto a mano, la cuoca non abbia un secondo lavoro. Il film è godibile, specialmente per i clienti del night. Non ho ben capito se doveva essere una commedia o meno, ma vale la pena di vederlo.

Voto: 6 1/2

See ya soon
Steoshi

p.s. : per le altre recensioni di Steoshi puoi vedere qui : matsuto.com - Film Review

20 novembre 2008

Una ventata di aria fresca

Tempo fa avevo selezionato tra i miei amici alcune persone che ritengo particolarmente dotate chiedendo loro di collaborare al mio blog assegnando loro svariati argomenti che avrebbero potuto trattare quando avrebbero avuto voglia. Dopo un iniziale entusiasmo, solo Ceruti saltuariamente mi aiuta nella mia missione di far sopravvivere il blog all'avvento di facebook.
Non è sufficiente purtroppo, c'è bisogno di genialità e competenza, stile e rock'n'roll per restare a galla. Per questo mi sono rivolto ad una delle menti più geniali della Valsesia o forse del mondo intero. Sto parlando del grande Steoshi Matsuto (nella foto ritratto con Tricarico, e se vi ricordate il mio post questo la dice già lunga), artista eclettico ma soprattutto (per quello che riguarda la collaborazione al blog) grande esperto di film di tutti i generi.
Vi comunico che ha accettato e comincerà al più presto a collaborare attivamente, con una rubrica tutta sua ma anche con altre cose, se vorrà.
Sebbene l'argomento cinema fosse già stato assegnato al Lucio, lo stile unico delle recensioni di Steoshi può benissimo affiancarsi a quello del mio fratellone e dare un punto di vista diverso al lettore in modo che possa valutare pareri diversi. Ad esempio il Lucio ha recensito Clerks 2 un po' di tempo fa. Sarebbe bello vedere cosa ne pensa anche Steoshi.
Date un benvenuto al nostro nuovo collaboratore e buona lettura.
.
P.s. : Per le sole donne, potete anche chiedergli un appuntamento.

17 novembre 2008

Somiglianze

Tempo fa avevo scritto un post sulle mie presunte somiglianze basandomi su quello che mi dicevano i miei conoscenti. Aveva vinto Casper nel sondaggio. Devo dire che personalmente quando mi guardo allo specchio non mi vedo affatto somigliante a quei personaggi se non per piccolissime coincidenze. Altri hanno tirato fuori altri personaggi per nulla somiglianti come Edward Norton o Desmond Harrington.
In un forum di un altro sito, una ragazza mi ha detto che assomiglio a Michael Stipe dei REM. Ho riso grassamente siccome ascolto da un bel po' i REM e non mi identifico per niente in quell'uomo calvo e magrissimo, nonostante apprezzi la sua musica. Poi oggi per caso ho trovato questa foto vecchia dei REM e sono rimasto shockato. In questa precisa foto, e SOLO in questa, mi e' sembrato di vedermi allo specchio, a parte quel puntino tra le sopracciglia. Mi sembrava una di quelle foto contraffatte dove ci hanno messo la mia faccia.
Se fra quindici anni sono pelato e mi metto il mascara, sapete perche'.

14 novembre 2008

I migliori 20 "istanti musicali" secondo il Busca

Sappiate che ho finito le metafore per definire l'inutilità dei miei collaboratori (a parte il Ceruti), che oltre a non scrivere non leggono nemmeno. Non solo: perdono tantissimo tempo su Facebook anzichè aiutare il buon vecchio blog del Busca, quel cretino che vi intrattiene da anni. Per i nostalgici, ecco qui il primo file caricato su internet dal Busca il 6 dicembre 1999. Sì, son le nuvole dei Simpsons, mi serviva uno sfondo. Comunque sia siete inutili quanto i tre film nuovi di Guerre Stellari più quel Monkey Island in tre dimensioni.
Per quelli che non hanno ancora capito di cosa io stia parlando, comincio il post. Questo post si intitolava originariamente "I migliori 10 istanti musicali secondo il Busca" ma man mano che lo scrivevo l'inflazione è salita di colpo e son diventati 20. Non che mi piaccia fare classifiche ma i lettori pigri preferiscono leggere 'ste cose piuttosto che frasi, paragrafi e tutto il resto. Non avete mai letto Max o quei giornali per uomini tipo GQ?
Ci tengo però a precisare che questa non è una classifica delle migliori canzoni ma solo la classifica degli "istanti musicali" che preferisco, ovvero quei momenti in una canzone che esprimono qualcosa di speciale: può essere una singola nota, una rullata di tamburo, un assolo, una strofa, una parola o un urlo in un ben preciso istante che io trovo perfetto.
Mica dovete condividerli, lo sono solo per me.
.
20) Quando il batterista dei System of a Down rientra dopo l'assolino batteria-chitarra in Toxicity tra 3.02 e 3.06.
19) Tutto il crescendo di Bad degli U2 dall'inizio alla fine. Sembra il Bolero di Ravel.
18) Quando in Woodpeckers from Mars dei Faith no More entrano basso, chitarra e batteria la prima volta, intorno a 0.41 fino a 1.03.
17) Quando in Keep Yourself Alive dei Queen si ferma la canzone e Roger Taylor chiede a Brian May "Do you think you're better every day?" e lui gli risponde "No, I just think I'm two steps nearer to my grave".
16) Quando Axl Roses dice "Yesterdays" all'inizio di Yesterdays dei Guns'n'Roses.
15) L'intro parlata al primo ritornello di Everybody needs somebody dei Blues Brothers.
14) Il pezzo tra 1.45 e 2.18 di Hide and Seek di Imogen Heap.
13) La perfetta entrata successiva dei vari strumentio nei primi 50 secondi di Just like heaven dei Cure.
12) Il pezzo di Sultans of Swing dei Dire Straits dove il batterista suona tremila cose in due secondi (4.24-4.26) dopo essere stato relativamente tranquillo per tutta la canzone.
11) L'esecuzione di Neanche un minuto di non caco di Elio e le Storie Tese al festival di Sanremo (55 secondi).
10) L'attacco dell'assolo di Paranoid Android dei Radiohead 3.04.
9) Quando Chris Cornell duetta con Eddie Vedder e fa due acuti nella seconda parte di Hungerstrike dei Temple of the Dog, da quando dice "I don't mind stealing bread" in poi intorno a 3.23.
8) Il lentissimo assolo di chitarra solista che fa la stessa nota degli accordi della chitarra ritmica in Be Mine dei R.E.M. da 4.23 e accompagna fino alla fine.
7) La parte di Bohemian Rhapsody dei Queen da "I see a little silhouetto of a man" fino alla fine. Ma anche prima.
6) Quando De Gregori dice che il bufalo può scartare di lato e cadere in Buffalo Bill.
5) Il finale di Different names for the same thing dei Death Cab for Cutie. Da 2.00 fino alla fine.
4) Il finale strumentale di Present Tense dei Pearl Jam.
3) La tranquillità trasmessa da Bryter Layter di Nick Drake nella sua interezza.
2) Quella nota che sembra un flauto e non c'entra niente con l'intera canzone Great King Rat dei Queen al minuto 1.37 (non ho mai capito se è un errore di registrazione o è voluta, son 18 anni che me lo chiedo).
1) Il finale di Una canzone per te di Vasco Rossi quando dice "Ma le canzoni son come i fiori, nascon da sole sono come i sogni. E a noi non resta che scriverle in fretta, perchè poi svaniscono e non si trovano più". E' bellissima.
.
Adesso mi romperete le balle perché avrei dovuto aggiungere questa o quella e di non mettere quell'altra. Non me ne frega niente. Sono l'egoista capo di questo blog e non vi ascolterò. Magari qualche malato andrà pure ad ascoltarsi tutti questi 20 pezzi. Gente strana legge questo blog.

06 novembre 2008

Facebook ed i computers

Mi sono stufato di aprire i miei posts invitandovi a comprare le mie foto, quindi ho deciso di smettere. Non smetterò invece di insultare i miei collaboratori (a parte il Ceruti) che sono utili quanto un airbag su di una macchina senza cintura di sicurezza. Durante un tamponamento. Su una portaerei. Svizzera. Di notte. Credetemi, è inutile e non domandatemi come faccio a saperlo.
Volevo solo dirvi che facebook ha vinto. Si stanno iscrivendo TUTTI. Persone che non credevo avessero nemmeno il pollice opponibile, figuriamoci un computer. TUTTI. La nicchia di internet e dei computer è finita, da un pezzo.
Già con l'avvento dei blog si respirava un aria diversa. E' stato subito più facile per tutti esprimere le proprie idee su internet senza dover preoccuparsi di HTML, domini o ftp. Anche le persone meno tecniche hanno cominciato ad usare seriamente questa tecnologia nata per scambiare dati tra scienziati. La parte di me stupida, nostalgica e gelosa non ama questa rivoluzione; quella aperta, intelligente e innovativa la trova inevitabile ed equa. Tutti possono pubblicare foto, video e scrivere pensieri, se ne hanno.
Adesso internet è veramente potente quanto la televisione; probabilmente gli americani se n'erano già accorti qualche anno fa ma solo adesso è definitivamente stabilizzato anche da noi, ovviamente dove arriva una connessione decente.
.
Ho un vuoto dentro. Io sono un super-gasato di alcuni tipi di tecnologie. Dico "alcuni tipi" nel senso che non mi interessano i nuovi telefonini che scindono l'atomo, ma i computer, quelli mi piacciono dal 1984 almeno. Ho cominciato giocandoci e man mano ogni nuova innovazione era una sorpresa infinita. La risoluzione ed i colori che aumentavano, le avventure grafiche, Windows, il CD-ROM ed internet.
Però era una cosa per pochi. L'interesse aumentava ma c'era sempre uno scetticismo ed uno snobbismo (esiste questa parola?) da parte della massa che lo rendeva interessante. Ora non c'è più. Se non sai usare un computer non trovi quasi più lavoro. E' passato da uno strumento per pochi ad una necessità globale.
.
Sembra che mi abbiano strappato il mio giochino e lo abbiano dato in mano a tutti, sia a chi sa apprezzarlo sia a chi non dovrebbe nemmeno guardarlo. E la cosa che mi disturba di più è che è giusto così. Secondo me la gente non si rende ancora conto della rivoluzione portata dai computer, ma nel futuro la studieranno a scuola di certo.
.
Credo che continuerò ad usarlo con la consapevolezza che ormai è solo un elettrodomestico come tanti in attesa di una nuova "cosa" che rivoluzioni la vita dell'uomo come ha fatto lui. Speriamo che cominci di nuovo con dei giochini.

28 ottobre 2008

Ma chemmmmùùùù, che mmmùùùù...che musica maestro (by il Ceruti)

Eccovi una serie di simpatiche animazioni di vari generi musicali, e dei loro rappresentanti di categoria che sono tra di noi ogni giorno...

Link

Io le ho trovate divertenti e abbastanza veritiere...
Bòn basta così per oggi.

22 ottobre 2008

Purtroppo non potete apprezzare...

Ma se qualcuno di voi ha mai sentito un'intervista dopo partita di Gerrard... (nell'ordine Bnitez, Gerrard, Carragher, Owen e Crouch).

17 ottobre 2008

Non ve lo dirò.

Il post inizia come consueto insultando i miei collaboratori che sono meno utili di uno spasma intestinale in un sottomarino (tranne il Ceruti) e dicendo che potete comprare la mia foto cliccandoci sopra. Dopo le frasi di rito comincia il post.
.
Qualche giorno fa avevo avuto delle belle idee per dei posts seri poi mi sono detto:"vuoi mica fare un blog che fa pensare!", allora sono rinsavito e mi rimetto a scrivere cose stupide ed infantili e vi lascio preoccupare per le vostre cose senza suggerirvele io.
.
Volevo scrivere a quelli della mia generazione che non si può continuare a vivere nel passato e che non bisogna sempre pensare agli anni 80 o 90. Che bisogna andare avanti perchè il mondo non si ferma mai anche se alcuni vorrebbero che lo facesse. Ma non ve lo dirò perchè questo non è un post serio.
.
Poi pensavo a quelli che ti dicono che bisogna concentrarsi sul lavoro e sulla carriera prima di tutto perchè tanto gli amici prima o poi pian piano scompaiono tutti. Volevo dirgli che si sbagliano e se gli è successo è perchè avevano degli amici di merda e che quelli buoni durano tutta la vita. Però mi sembrava una cosa troppo seria da scrivere sul mio blog.
.
Pensavo anche quanto sia importante coltivare delle passioni e farlo ogni giorno possibile, che altrimenti le giornate passano e non hai imparato niente di nuovo e sei uguale a ieri. Ma poi mi avreste preso in giro, allora non lo scrivo più.
.
Poi mi sono venute in mente tutte quelle persone che si fanno sfruttare negli stages per "lavorare nel loro campo" o perchè "è inerente ai miei studi". Il vostro campo non è fare 6 mesi da uno stronzo che vi da 500 euro al mese (se siete fortunati) e poi vi scarica per prendere il prossimo. Quello non è il vostro campo, rischiate un po' oppure cambiate campo. La gran parte delle persone che stimo di più fa un lavoro che non c'entra niente con quello che ha studiato. Ma non ve lo dico perchè potrei sembrare un ipocrita e poi non fa ridere.
.
Non vi sto neanche a spiegare quanto mi piace camminare sulle foglie secche, perchè sennò poi pensate che abbia anche un lato romantico.
.
Poi mi chiedevo perchè ho un sito internet dal 1999 e per chi lo facessi, se per me o per voi. Poi mi sono risposto che non importa e ho realizzato che "non importa" è una risposta fenomenale ad un mucchio di domande esistenziali. Ma non volevo sembrare troppo filosofico allora non lo scrivo.
.
Pensavo anche quanto fosse stupido giudicare le persone dal titolo di studio e quanto una laurea possa renderti arrogante se non sei una persona equilibrata.
.
Poi pensavo a quanto è bello sentire l'inno italiano quando sei all'estero. Ma non ve lo dirò.
.
Poi pensavo a quanto mi piaceva oggi parlare con tanti stranieri e che "diverso" non vuol dire "sbagliato". Ma mi sembrava una frase fatta e non la scriveroò.
.
Bon, tutto qua. Allora non vi scrivo niente oggi, altrimenti rischio di diventare più interessante di facebook.
.
P.S. : ho appena scoperto che un Interista/tifoso dell'Everton segue il mio blog e siccome nonostante tutto questo è una persona simpatica lo saluto e spero che il mio blog piaccia anche a lui.

07 ottobre 2008

Studentessa Erasmus

Visto che i miei collaboratori (a parte il Ceruti) sono utili quanto un lettore minidisc, ecco una breve riflessione su quello che ho capito degli studenti Erasmus in questo anno e mezzo (quasi due). Per chi non lo sapesse il progetto Erasmus è un periodo di 6 mesi o poco più all'estero in cui gli universitari possono studiare e dare esami in una Università estera che vengono poi convertiti in esami validi una volta rientrati in Italia.
.
Studentessa Erasmus alla mamma/papà:
.
"Mamma vorrei fare domanda per il progetto Erasmus all'università quest'anno: mi darebbe l'opportunità di imparare bene l'inglese o un'altra lingua oltre a dare un rilievo particolare agli esami sostenuti in una rinomata struttura estera che potrebbe anche incidere sul voto finale di laurea. Mi sento poi anche pronta a maturare e a darmi da fare per essere indipendente sotto ogni aspetto. E' un'esperienza che mi farà crescere e credo anche che mi dia un aiuto per trovare lavoro dopo l'università.
Se accettano la mia domanda dovrebbero anche darmi una borsa di studio che non basta a coprire tutte le spese ma comunque aiuta molto quindi dovreste solo aiutarmi un pochino. Ci sono un mucchio di università prestigiose in tutta Europa e anche fuori! Ci vorremmo andare io e la Marta per quel corso di management and economics in particolare di cui ti ho parlato settimana scorsa. Che ne dite?"
.
Pensiero della studentessa Erasmus:
.
"Sganciate 3000 euro che devo andare alla Università delle Canarie a darla a destra e a manca a persone di ogni nazionalità e religione. Faccio due o tre progettini delle balle e me li contano come "Scienza delle Costruzioni", "Analisi 2" e "Fisica 2" dopodichè la sera bevo come una spugna cocktail di qualsiasi genere in una bottiglia di plastica da due litri per poi ridarla a destra e a manca a mezzo mondo assieme a Marta. Sì, "assieme". Cacciate i soldi che vi mando due cartoline e vi porto una felpa del Campus e siamo tutti contenti. Se non scappo con uno svedese drogato torno e mi laureo, giuro."

30 settembre 2008

Pensieri parole opere o (o)missioni (by il ceruti)



Il Busca ha ragione, siamo i collaboratori peggiori, almeno per quanto riguarda il suo blog.

A mio discapito posso solo dire che da fine agosto ho diminuito la mia dose settimanale di alcol del 56%...il che mi ha procurato, oltre ad un vistoso calo della mia allegria e della voglia di vivere, anche una riduzione delle transaminasi.
Se poi vogliamo aggiungere che un mio post in questo periodo potrebbe essere pubblicato solo su youporn o per i più esigenti su http://www.chiesacattolica.it/, potete ben capire le mie difficoltà attuali (il Busca giustamente mi ha fatto togliere il link a me più caro).

Bando alla Ciancia, che tra l'altro non so nemmeno che fine abbia fatto, volevo sfruttare questo spazio gentilmente offerto dall'Ing. Prandina per condividere con tutti voi alcuni miei pensieri o gesti, rigorosamente in ordine sparso, giusto per capire quanto è distante il mio ricovero da una struttura psichiatrica o dall'investire tutto in borsa oggi.
1)Ogni qual volta mi lavo le mani con quei beccucci erogatori di sapone liquido (preferibilmente di colore biancastro) mi scappa una risata tipica di Chandler Bing, il tutto perchè come il sapone sbrotta fuori dalla confezione mi ricorda vagamente qualcos'altro. E mi diverte. Appena posso devo lavarmi le mani.
2)Secondo me la Polli non esiste.
3)Se cammino per strada non posso assolutamente pestare righe di qualsiasi natura (strisce pedonali di colore diverso -se è bianco è bianco se parto col nero è nero-, semplici marciapiedi o piastrelle che creano linee che posso pestare) il che mi porta a creare percorsi fantasiosi, a volte studiati a tavolino degni di un Final Fantasy Tactics, pur di non incappare in questa mia sventura del tutto inventata.
4)La prima parte in assoluto che consumo di tutti i pantaloni è chiaramente quella del cavallo. Non è per procurarmi piacere, sia ben chiaro, ma non posso farne a meno.
5)Adoro quasi tutte le forme che ha la natura per manifestarsi in modo violento: diluvi, uragani, frane e valanghe, nevicate esagerate, eruzioni possibilmente piroclastiche, temporali con grandine, trombe d'aria.
Chiaramente la mia eccitazione è direttamente proporzionale al danno effettivo o quanto meno possibile dell'evento.
6)Secondo me la Polli non esiste, se esiste paga per vedere youporn.
7)Non mi piacciono assolutamente i pornacci con sole donne...non so se è indicativo per un principio di omosessualità, ma proprio non mi dicono niente. Preferisco guardarmi "Il ballo delle debuttanti" con Rita Dalla Chiesa.
Per ora basta così, ho confessato alcune cosine che magari molti conoscono già, ma aspetto di leggere qualche vostra mania e/o rito strano.

Per il Busca: secondo me i Radiohead sono, oggettivamente, meglio dei Queen (1970-1991).

29 settembre 2008

Passeggiando con una Nikon

Visto che i miei collaboratori sono più utili di quei pistacchi che non si aprono e di Trezeguet nella prima parte del fantacalcio 2008-09, ecco un altro post fotografico. Come già molti di voi sanno io sono un orso e non ho praticamente vita sociale, però mi piace passeggiare con la macchina fotografica e fare tante foto. Quelle commerciali le metto qui e quelle per gli amici le metto qui.
Poi ci sono "le altre foto". Le persone per strada mi vedono e mi chiedono di essere fotografate. Non vi nascondo che spesso avrei lasciato lì macchina e portafoglio e sarei scappato di corsa, ma una foto non si nega a nessuno. Guardatele attentamente, lascio a voi i commenti. Alcune sono delle piccole perle.




















25 settembre 2008

Rieccomi ancora un'altra volta

Ricordandovi che potete sempre comprare le mie bellissime foto cliccandoci sopra, vi saluto al rientro da una rigenerante pausa nell'amata Valsesia. Ho un po' di cose da scrivere quindi faccio uno di quegli elenchi con gli elementi tutti sconnessi che mi piacciono tanto e ho scoperto piacere anche ai lettori più pigri. Tra l'altro vorrei ringraziare i miei collaboratori che mantengono vivo il mio blog quando sono assente grazie a decine di posts scritti con il cuore.
.
1) Il Fantacalcio. Ecco la classifica dopo la quarta giornata:
.
Mussoit Football Club (Busca) 287
Real Mariottide Golf Club (Pacey) 278,5
Bayern Girl (Una ragazza) 272,5
Didonese FC (Didona) 270,5
Deportivo La Carogna (Lucio) 269,5
Fenerbazze (Gischio) 253
L'atletico Patata (Patata) 246,5
Real Godereccio (Cek) 246,5
FC Mariottide (Ceruti) 241,5
.
Che io sia primo non è certo una sorpresa visto la mia grande competenza sul calcio nostrano ostentata senza nessuna vergogna da anni. Pacey secondo classificato è quasi ai miei livelli mentre le grandi sorprese sono al terzo e quarto posto dove abbiamo ben due donne, tradizionalmente meno drogate di calcio rispetto ai maschietti, in piena zona Champions League. No comment per la parte bassa della classifica dove un FC Mariottide penoso ha una media di circa 60 punti per giornata che equivale a schierare 11 Pipperi oppure 10 giocatori nè carne nè pesce ogni domenica.
Attendiamo informazioni dettagliate sull'anonima ragazza tra i commenti (insomma raccontaci qualcosa di te).
.
2) Una volta la Didona, quando era ancora in Italia, rispondendo al citofono ha detto:"Che ora è?".
.
3) Oggi guardavo un po' la moda giovane delle ragazze di queste parti. Anche in Italia vanno delle specie di calze incomplete orrende da mettere sotto la gonna che finiscono alla caviglia? Non sono calze, non sono pantaloni, non sono sexy. Se stanno tornando gli anni 80 avvertitemi che emigro di nuovo. Quest'estate, ma anche prima, andava anche una specie di doposci pelosi dove il piede, in pieno agosto, ho calcolato potesse raggiungere la temperatura di 56 gradi centigradi. Meno male che non interagisco con le teenagers inglesi.
Devo invece ringraziare i ricchioni* per il ritorno della minigonna. Dopo aver visto tette a profusione per 1 anno e 9 mesi era giusto passare a qualcos'altro (mantenendole comunque).
.
* Il termine "ricchione" non indica più in maniera antipatica e razzista l'omosessuale bensì lo stilista di moda d'avanguardia, come citato da Elio e le Storie Tese nella canzone "La follia della donna (Parte 1)"
.
4) Dopo l'angolo fashion, ecco che ho scoperto dove risparmia la Ryanair. Vi avranno raccontato delle balle del tipo che risparmiano sugli aeroporti scegliendo Bergamo invece che Milano oppure che le hostess sono più brutte (in alcuni casi, è vero) o anche sul cibo o sugli sportelli del check-in. BALLE! Ho scoperto tutto: risparmiano sul compositore delle musichette prima della partenza e dopo l'atterraggio. C'è una musichetta ripetitiva che ti entra nel cervello e vi rimane per i 5 giorni seguenti al volo utilizzando non più di 4 note del pentagramma su un sottofondo osceno. Fateci caso la prossima volta che prendete un aereo di questa compagnia.
.
5) Ho mandato un articolo scientifico ad una rivista (non da solo, ovviamente, ma col mio professore). Se per caso dovessero accettarlo e pubblicarlo preparatevi ad un nuovo post della serie "L'angolo del vantone". (Vedi anche L'angolo del vantone, L'angolo del vantone (2)). Se invece non lo pubblicano parlerò di fantacalcio o youporn.
.
6) L'amore della Polli si è davvero sposato. Il Lucio era presente e mi ha garantito che entrambi hanno detto sì.
.
7) Facebook sta monopolizzando l'attenzione degli internauti. Voglio un mucchio di commenti a questo post per dimostrare al mondo che "Il blog del Busca (& co.)" è la vera ed unica alternativa al lavoro, più di Facebook.

07 settembre 2008

La Machine 2

"John, mi sono rotto di andare in giro per Liverpool col ragno meccanico gigante."
"Lo appendiamo ad un edificio in ristrutturazione?"
"Ok."





La Machine

"John cosa facciamo oggi?"
"Non lo so, Matt. Costruiamo un gigantesco ragno meccanico e andiamo in giro per Liverpool in mezzo alla gente."
"Va bene. Ci facciamo seguire da un'orchestra su delle gru mobili?"
"Certo."
.