26 settembre 2007

Decenza

Non sarei mai voluto arrivare a tanto, ma mi ci hanno costretto. Qualcuno PICCHI A SANGUE Brian May e Roger Taylor. Fino al 1994 mi sarei fatto tatuare su tutta la schiena Brian vestito da angelo che fa l'assolo di Brighton Rock con Roger sullo sfondo, adesso non li sopporto più. E' brutto quando un idolo ti delude, ma quando persevera per ANNI è una coltellata al cuore.
Per chi non lo sapesse, il sig. May (60 anni) e il sig. Taylor (58) ERANO rispettivamente il chitarrista ed il batterista della gloriosa band QUEEN formata assieme al grande Freddie Mercury e al mitico John Deacon. Quasi tutti sapranno che il 24 novembre 1991 Mercury morì a causa dell'AIDS e di una broncopolmonite concludendo l'avventura coi Queen iniziata nel 1970. 21 anni insieme.
.
Ora,
.
- un Freddie Mercury Tribute Concert ve lo concedo, è stato carino.
- l'album "Freddie Mercury" non lo avete fatto voi, e bon.
- "Classic Queen" è una raccolta postuma ma ci può stare.
- "Made In Heaven" era d'accordo anche lui e ok.
- "Queen - At the BBC" rimasterizzato come si deve l'ho apprezzato.
- "Queen Rocks" contiene un inedito dedicato a lui cantato tutti assieme, vabè...
.
però
.
- "Queen Greatest Hits III" contiene delle bestemmie musicali come "Under Pressure (Rah mix)" e "Living On My Own (No More Brothers remix)".
- "Return of the Champions" è indegno, indecoroso, ignobile, osceno, indecente, spregevole, vergognoso, infame, schifoso, biasimevole, turpe, bieco, abietto, disdicevole, disonorevole, riprovevole, ingiusto, immeritato, iniquo. Insomma non mi sembra giusto che abbia scritto sopra "Queen".
.
Quel mito che è John Deacon (il bassista) ha smesso di andare in giro a fare il pagliaccio per raccattare ancora più soldi sul groppone di un ex-gruppo. Ha un minimo di decenza. Probabilmente sta intascando milioni di sterline di royalties, MA NON FONDA UN GRUPPO CON UN TAMARRO COME PAUL RODGERS E LO VUOL CHIAMARE ANCORA QUEEN! (e speriamo che l'altra parte della notizia del corriere sia falsa). Quando cantava nei Free poteva avere ancora essere considerato un cantante ma adesso... guardatelo!
.
Taylor una volta ha detto su Deacon: "John, for some reason, after Freddie's death, became completely noninterested in really having anything to do with music,he still remains our sort-of partner, and he sent us a very nice letter saying, 'I completely condone everything you do and agree with it. However, I feel I don't want to actually participate. And keep sending the checks.' " che vi tradurrò semplicemente come "Fate quello che volete ma senza di me, basta che mi mandiate gli assegni".
.
Cazzo ma chiamatevi "I due vecchi musicisti e l'altro tizio che non han preso all'isola dei famosi", "La dignità è la prima a morire" oppure semplicemente "Le merde". "The shits" secondo me venderebbe, ma mi sa che lo hanno già usato.
.
Scusate, non sono volgare di solito, ma quando sono i tuoi idoli adolescenziali a deluderti è dura. Ho ancora la maglietta con la copertina di "Jazz", ma la tengo perchè non c'è su la loro faccia. Quella con la copertina di "Queen II", invece... beh la tengo lo stesso.

19 commenti:

Gischio ha detto...

Capisco benissimo cosa provi quando un idolo adolescenziale ti delude. A me è successo con la Juve, dopo Calciopoli non seguo più il calcio...

Anonimo ha detto...

Concordo. I Queen erano tali perchè c'era Freddy Mercury.

Davide ha detto...

De-è-o de-e-o de-o
de-è-o de-e-o de-o
de-è-o de-e-o de-o
de-è-o de-e o-eeh...

ALittaM ha detto...

Condivido in pieno il tuo punto di vista.
Ho provato a sentire Return of the Champions ma mi veniva l'orticaria.
Come fai a chiamarti Queen se di Queen ce n'è solo due, e con un cantante del genere?! E' come se Paul e Ringo cercassero di rifare i Beatles: ma fatemi il piacere.
Capisco battere il ferro finchè è caldo, ma Brian e Roger devono andare avanti con le loro vite e basta.
Però ti consiglio vivamente di vederti il musical "We Will Rock You": è un'esperienza esaltante!

Anonimo ha detto...

Leggendo il pezzo in inglese mi sono reso conto di quanto io sia ignorante....ho capito il senso e il significato di quasi tutte le parole, ma da solo non sarei mai riuscito a formulare le frasi in quel modo...

Anonimo ha detto...

ah già...busca...ora buttati sui pearl jam che loro sì che sono genuini

ilbusca ha detto...

Scorgo nel commenti di davide l'assurda "Under Pressure (Rah mix)".

Anonimo ha detto...

I don't have no time for no monkey business...

Davide ha detto...

Didon dedindon dondi dondi
didon dedindon dondi dondi
didon dedindon dondi dondi
dondi dondi da AU'!

Anonimo ha detto...

http://www.eng-tips.com

Davide ha detto...

E comunque capisco la delusione, ma nonostante tutto trovo che Damagino meriti il primo posto della lista nera molto più di Brian May. sissì.

ilbusca ha detto...

Sono solo in ordine alfabetico...

Davide ha detto...

O_O

Busca, sei proprio un ingegnere!

Pilar ha detto...

"Queen Greatest Hits III" contiene delle bestemmie musicali come "Under Pressure (Rah mix)" e "Living On My Own (No More Brothers remix)"... è pura, alta SUBCULTURA!

Anonimo ha detto...

Non sai come mi trovi d'accordo con te -___- Voci come quelle di Freddie capitano una volta ogni 100 anni, non fatico a credere che John abbia deciso di lasciare la musica dopo aver lavorato con un vocalist del suo calibro.

Anonimo ha detto...

io tengo buono solo il caro Sig. J. Deacon.
per il resto sono patetici, non vale la pena di amareggiarti.
se esiste un aldilà, ci penserà il Sig. F. Bulsara...

Anonimo ha detto...

Ma il cantante degli Editors (Tom Smith) è uguale al mitico Zlatan Ibrahimovic....

Anonimo ha detto...

Uè, ma hai anche un blog?

Comunque lo devo dire...

E' una cosa volgare...

Perdonate il francesismo..

Ma Paul Rodgers mi fa cagare più del guttalax a stomaco vuoto!

Tiziano(j)

Anonimo ha detto...

(anzi, a stomaco bello pieno)