25 giugno 2006

Le vergogne del Busca (1)


Nuova rubrica sulle cose di cui mi vergogno ma che devo confessare al mondo per togliermi un peso ed espiare i miei peccati.
.

Ho cercato di nasconderlo per tanto tempo, ma non ce la faccio più. Mi piacciono le canzoni de "Le Vibrazioni".
E' imbarazzante. Ho un curriculum musicale abbastanza decente ad eccezione degli stonatissimi Neutral Milk Hotel, degli incompresi Figurine e dell'inaudito Kevin Tihista; ma questi almeno sono sconosciuti ai più e non sono gli idoli delle teenagers.
Invece mi sorprendo in macchina a cantare canzoni con testi a sfondo sessuale di dubbio gusto senza alcuna vergogna anzi riconoscendo i punti con le variazioni di tonalità o i cambi di tempo vantandomi tra me e me. Ho già quasi imparato tutti i testi dell'album con "Dedicato a te" e non è detto che non mi procuri anche l'altro. Non è da escludere nemmeno che mi metta ad imparare i giri di basso. Sarà che mi piace avere le basette lunghe anche a me.
A settembre vado al concerto dei Pearl Jam così magari mi passa.

24 commenti:

mISTER sLIDE ha detto...

mITICI.. cOMPRA ANCHE L'ALTRO, POI SE VUOI ANDARE AL CONCERTO DELLE VIBRAZIONI CI VENGO ANCH'IO, COSÌ MAGARI PER I pEARL jAM TI PASSA..

Pilar ha detto...

Pilar è dell'idea che ognuno debba avere un altarino musicale e andarne fiero. Yeah. (Se il Cek fa la spia ne prende tante, ma tante...)

ilbusca ha detto...

Cek fai la spia per favore.

ilcannetta ha detto...

Non ti preoccupare busca, io ai tempi avevo comperato "Acido Acida" dei Prozac+, con questo non puoi competere...

Pilar ha detto...

Mi dispiace, ma vince ancora Pilar...

cek ha detto...

busca non posso....anche se SO BENISSIMO qual è la vergogna musicale di Pilar.
Ne volete una mia di vergogna musicale?va bene che ne ho tante, ma una di quelle che mi ricordo meglio è una compilation rap con dentro gli ALTA TENSIONE con la canzone DIMMI RIDIMMI...correva l'anno 1994....poi un'altra vergogna è il cd con i remixes di Freddy Mrcury

Pilar ha detto...

Vince ancora Pilar, chespaccadibbrutto. Yeah.

patata ha detto...

Dico solo questo: CHUMBAWAMBA, Thumbdumpther.... e non so neanche scriverlo.

dOTTOR cOSTA ha detto...

fIKI FIKI COMPILATION..

patata ha detto...

ovviamente mi riferisco solo a CD regolarmente acquistati, se consideriamo anche ciò che ho scaricato... (es. "per un pugno di euri" dei "flaminio maphia")

cek ha detto...

ahahah...quella l'ho scaricata anch'io....poi aggiungo Souvenir di Pier Cortese, quella di Alex Britti cantata a San Remo...tutte regolarmente scaricate da internet e regolarmente buttate nel water

la didona ha detto...

Caro Cek ci passiamo tutti..quale ex adolescente tra noi non ha cantato iosonoilnumerozerofaccediffidentiquandopassalostraniero e roba simile nel 1994?

cek ha detto...

mitici....quando neffa,deda e dj gruff ancora avevano dei valori....poi è successo il danno ed è arrivata la mia signorina

cek ha detto...

e comunque i sangue misto erano il meglio dell'hip hop in quel periodo...è vero Mino? diglielo Mino? su dai...difendimi...Mino!! :-(

ilbusca ha detto...

Però non ci siamo capiti. Io non li ritengo un errore di cui mi pentirò, mi piacciono davvero! Comunque Cek mi ha propinato "La mia signorina" per MESI nella sua macchina... e nemmeno tanto tempo fa.
E "il meglio dell'hip-hop" equivale a dire "il peggio della musica".

cek ha detto...

guarda che di musiche peggiori dell'hip hop ce ne sono a decine....

Pilar ha detto...

Hemm... cof cof...

ilcannetta ha detto...

mi gioco l'asso nella manica: M2O compilation, regolarmente acquistata, anche se il commesso era di colore e svolgeva la sua regolare attività all'interno di un noto pub di gattinara, preferibilmente il venerdì sera...
Ritengo che questa sia imbattibile...

N.d.C.: non ero ubriaco quando l'ho comperata

Pilar ha detto...

Nessuno batte Pilar...yeah.

dOTTOR cOSTA ha detto...

dANCETERIA VOL. ..? oPPURE LA CASSETTA DI "sPIAGGE E LUNE" DI FIORELLO CON SU "sÌ O NO" E "sAN mARTINO-RMX BY fARGETTA"?

cek ha detto...

fidatevi....nessuno batte pilar

Pilar ha detto...

hihihi... e ne vado fiera! ;D

Pilar ha detto...

Pappappero.

Il Ceruti ha detto...

Signore, mio Dio, ti prego perdonali, non sanno quello che fanno.