01 giugno 2006

Edizione straordinaria


Mi vedo costretto a sospendere l'appuntamento settimanale col piccolo Mignotti a causa di un fatto molto strano che è capitato per ben TRE volte nel corso di questa settimana.
Mercoledì sera stavo andando a cenare dalla mia ragazza. Ero in auto ed avevo davanti a me ben tre autovetture che procedevano verso Varallo Sesia. Ebbene, arrivato allo svincolo per Morca NESSUNA di queste macchine ha svoltato per il paesino e tutte hanno continuato verso la bassa valle.
La cosa di per sè mi ha lasciato allibito. In quasi 9 anni di patente era una situazione inedita ma, dopo lo sbigottimento iniziale, ho dato la colpa al caso e non ci ho pensato più di tanto. Ritornando dopo cena non avevo macchine davanti e mi sono persino dimenticato dell'avvenimento.
Stamattina sono nuovamente sceso a Varallo per recuperare un'attrezzatura urgente. Avevo davanti quattro macchine e di nuovo nessuna di queste ha svoltato per Morca. Al ritorno ero terrorizzato. Un furgone, una Golf e un'apecar. Ancora nessuno.
Mi hanno beccato. Qualcuno dei frequentatori di Morca ha letto il mio post sulla loro anomalia ed ha avvisato tutti gli altri. Adesso sanno che io so e che il loro segreto è stato messo in pericolo per colpa mia. Non so cosa potrà succedere. Forse faranno finta di niente e si trasferiranno da qualche altra parte con il loro carico di mistero o forse verranno a cercarmi per punirmi! Chiedo aiuto a chiunque sappia qualcosa. Se questi inquietanti personaggi mi venissero a cercare potrebbe capitare anche a tutti voi lettori di questo blog perchè sapete!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho pensato a vari motivi, tutto perchè non riesco a prendere sonno.
1)L'intera comunità di Morca è una diretta discendenza di Maria Maddalena e Gesù; per colpa tua si sono sentiti minacciati e si sono trasferiti in un'altra località. Dan Brown ipotizza Sassiglioni.
2)Hanno messo una tassa (11 euro)per entrare a Morca in macchina seguendo l'esempio di Londra. I cittadini, urlando "vergogna" e "daremo una spallata al governo" parcheggiano davanti alla pizzeria Italia, creando fastidi alla clientela.
3)Forse hanno finalmente capito che è un posto pessimo e si sono trasferiti a Sabbia.

Anonimo ha detto...

Si, forse Sassiglioni..ma non sottovaluterei l'ipotesi Quare, su cui le autorità competenti stanno indagando. Ora che la setta sa siamo tutti in pericolo..

Anonimo ha detto...

Super color scheme, I like it! Good job. Go on.
»