Questa settimana ho bisogno di un consiglio da parte vostra e non viceversa. La vedete nella foto, la piccola Zinedine non ce la fa più. Il fatto che abbia ormai praticamente adottato a distanza le due figlie del meccanico di Civiasco tramite costanti sovvenzioni mensili è un campanello d'allarme.
Passi che si bloccava l'acceleratore, passi che una volta si è messa a bollire in piazza a Borgosesia (fumata bianca!) e passi che una volta il pedale della frizione non scendeva più... appare evidente che 8 anni sono troppi per la piccina, si sta arruginendo ovunque. La meccanica inglese non è precisamente "infallibile". Le voglio tanto bene e la terrò in qualche garage in attesa di ristrutturarla ma nel frattempo devo cominciare a pensare come sostituirla (come mezzo di locomozione, non nel mio cuore).
Per questo ho bisogno di voi. Ditemi che macchina comprare tenendo conto che:
.
- Deve durare almeno 8 anni quindi a 35 anni potrei avere moglie e due bambini.
- La Mini nuova mi fa schifo.
- Deve consumare poco ed avere un serbatoio più grande della mini in modo che per andare a Varazze non debba fare due pieni.
- Non supero mai i 130 km/h.
- Mi piacciono le macchine "simpatiche" non "aggressive".
- Deve esserci posto anche per il pupazzo gigante di Spongebob.
.
P.S.
Stamattina sono andato a Varallo dal gommista perchè uno pneumatico si sgonfiava senza essere bucato (!) comunque una Golf che avevo davanti scendendo (unica macchina in 18 km di strada) ha girato a MORCA!
23 commenti:
Ovvio: la multipla!!!
io cercherei nell'usato qualche esemplare di Fiat Duna. In particolare la versione "Panorama". Se fai fatica a trovarla è perchè è molto ricercata, e chi ce l'ha ancora se le tiene ben stretta, visti l'affidabilità e il comfort, ma tu non demordere...
Arnaaaaaaaaa, chilometrissima alfaaaaaa....
oVVIO, LA MITICA aGILA, LA MACCHINA PIÚ COMODA E SCIALLOSA, TEDESCA, PICCOLA FUORI E GRANDE DENTRO, NON SPORCA, NON CHIEDE MAI NIENTE ED È FEDELE..
No la Agila No! Soprattutto non quella con la copertina rosa come la tua...
nON SEI AGGIORNATO, ORMAI DA VENERDÌ SCORRAZZO SU UNA POLO, L'AGILA È RIMASTA ALLA MAMMA.. E LA COPERTINA DELLA MAMMA È STATA SOSTITUITA CON UNA DI TANTI COLORI.. COMUNQUE UN PEZZO DI CUORE È RIMASTO APPOGGIATO SUL SEDILE DI QUELLA MACCHINA ED È VERAMENTE BELLA..
Se devo prendere un BMW prenderei la serie 1...
HO DETTO CHE DEVE CONSUMARE POCO! Anzi pochissimo.
oh busca....sulle auto devo per forza darti un consiglio serio...ti do tre alternative:
1)
il nuovo dahiatsu TERIOS ...(ora che ci penso non so come si scrive dahiatsu...)..."piccolo" fuori strada...ci sono salito e non è niente male...risponde a tutte le tue esigenze e sicuramente consuma meno di zinedine
2)
La mercedes classe B 180 cdi ...non so se è simpatica...a me piace!!!
3)
fiat 16 con il 1.9 jtd...4x4 comoda parsimoniosa...e aiutiamo lapo a ricostruire sia la nuova juve...che il suo buco del culo spanato!!!!!
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/kosten/verbrauch.RightColumn.0002.CtxLinkDownloadFile1.pdf/Top%20Ten.pdf
Mi dicono che la Lupo TDI fa 100 Km con 3 litri... ma sono tutte orrende!!!
L'Audi A2 costa una paccata...
L'unica vera mitica veramente alternativa, prima come consumi e dal design oscenamente trash è la ibrida Honda Insight http://automobiles.honda.com/models/model_overview.asp?ModelName=Insight
Aiuto!
Che dite, la scelgo qua?
http://www.intellichoice.com/
Ma sta Terios...
Cacchio questa mi sembra intelligente, anche se la linea non è proprio "simpatica"...
http://www.treehugger.com/files/2005/07/information_abo.php
http://www.hybridcars.com/civic.html
Et voilà!
www.esoro.ch/english/content/kernk/nhanst/smile/smile.htm
se vuoi ti do il mio piccolo parere da ventiquattrenne che un anno fa scelse di farsi un'auto nuova perchè la sua fida 500F del '65 cominciava a stargli stretta, vuoi per questioni di spazio, ma soprattutto per questioni economiche.
volevo una macchina piccola, da tenere per almeno altri 10 anni, economica, perchè non guadagno molto ma completa di tutto (climatizzatore tetto apribile ecc) e soprattutto carina e non sborona. alla fine ho scelto la panda multijet emotion. ho speso sui dodicimila ma mi trovo benissimo. bel blog. saluti dal ragazzo della prof di tua cugina.
Hai pensato alla Pesciò 207?
P.S. Visto che ho postato
Potevi trovare solo 2 modi per farmi scrivere sul Blog, uno è parlare di auto, anche se solo per scrivere dei nomi, l'altro sarebbe discutere della juve in C...intanto comincio col primo motivo.
Ti butto un po' di nomi poi vedi tu se almeno esteticamente ti van bene.
Mi hai detto della Musa, allora anche la Fiat Idea.
Con all'incirca le stesse dimensioni, Grande Punto, Renault Clio, Peugeot 207, Ford Fiesta (o Fusion).
Se no, tra le medie:
Citroën C4 (mi fa cagare, ma se la vuoi strana...), Ford Focus (sicuramente troppo convenzionale), Mazda 3 (troppo grossa?), Seat Leon, Opel Astra, Renault Megane.
Ma ti interessa solo che consumi poco? O che sia conveniente rispetto ai Km che fai? Quanti in un anno?
Yaris? E' da anni che ci giro. Bella, semplice, personalizzabile quanto vuoi, ha un motore OK e non costa niente.
ce l'ho busca...
renault 1007
x Magi: mi interessa che consumi poco non che sia conveniente (ultimamente farò al massimo 200 km alla settimana) per l'ambiente e per tagliare un po' di finanziamenti al mondo petrolifero che odio.
Busca ho sbagliato...
è "pescio' 1007"!!!!!
...pero' c'è la renault MODUS...
sono tutte e due simpatiche e parsimoniose...ma se vuoi un auto che rispetti l'ambiente...Multipla BI-power...funziona a merda o metano!!!!
Io suggerirei la PAGANI ZONDA!!!!!
Partendo da Mera puoi provare a decollare!!!!
good start
necessita di verificare:)
Posta un commento