27 maggio 2006

I consigli del sabato (5)


Questa settimana consiglio fumettistico. I più scaltri di voi staranno pensando che io vi stia consigliando il fumetto "Dylan Dog" ma non è così. Non vi consiglio il Dylan Dog ma un Dylan Dog, "Il lungo addio" per la precisione.
Ve lo consiglio perchè non è la solita storia di zombie, serial killer o fantasmi; è un Dylan Dog atipico che parla anche di amore, ricordi e altre cose che scoprirete leggendolo. Visto che nessuno di voi ha ancora comprato "Fiori per Algernon", nè "The life pursuit", nè "Memento" almeno questa volta potreste farmi contento e spendere 2 euro in fumetteria.
Il post del sabato è necessariamente corto perchè devo andare a giocare a pallone.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo sottometterti la triste realtà d'oltralpe. Ecco il disgraziato sms (o esse-emme-esse, vista la tua avversione per gli acronimi) ricevuto da un compagno di università (anzi ex-compagno, perchè IO mi sono laureata, e lui no, per motivi che non tarderai a capire):

"Slt! Ten fai pa, g r1 à dir: sui trè moV pr doner news,& tjr DborD. Jen pe plu 2 ce capes. Ecri c paC moyen. Préparation activ 2 l'oral now. A b1to jesp, keep in touch"

Per me l'sms è ancora oggetto di studio, ma sospetto che si tratti di una richiesta di aiuto molto urgente. Se qualcuno lo capisce, non esiti a farmene parte. (se kualkuno lo kapisce, nn esiti a farmene parte). Ho fatto una fatica boia solo a trascriverlo.

Anonimo ha detto...

maledizione! l'ho spedito sul post sbagliato! non c'è modo di cancellarlo per sempre per mitigare la mia vergogna?

Nustlu ha detto...

ed io ce l'ho originale quel fumetto!
Quando ero giovane, mi esprimevo con le kappa (non è vero non l'ho mai fatto.
Poi però ho smesso di farlo.
Forse perchè sono cresciuto, o forse perchè non ritenevo più Dylan Dog quel gran fumetto che tutti credono.

Ma "il lungo addio" merita.
Forse un po' malinconico, meglio non leggerlo se si è appena stati lasciati!

Anonimo ha detto...

Dylan Dog ha rotto il cazzo. Quel maledetto se le tromba quasi tutte e Groucho mi ruba le battute.
Meglio lando e corna vissute.