20 maggio 2006

I consigli del sabato (4)

Questa settimana consiglio cinematografico. Il film è "Memento" di Christopher Nolan. La critica lo ha un po' maltrattato adducendo che è un giallo qualsiasi con qualche virtuosismo di montaggio che lo rende interessante. Secondo me invece è geniale e ben realizzato, ma io non faccio il critico.
Il cast semi-famoso è formato da Guy Pearce, l'attore protagonista, con Carrie-Anne Moss e Joe Pantoliano. La trama è molto avvincente e, in effetti, ho dovuto guardarlo tre volte per capirne buona parte a causa del particolarissimo montaggio-flashback che non voglio svelarvi per non rovinarvi il film. In effetti non voglio svelarvi neanche la trama; vi dico solo che ci sono le Polaroid e questo mi ha reso felice.
Una sera che non sapete cosa fare guardatevelo, poi la sera dopo di nuovo e se ancora non avete capito cos'è successo comprate l'edizione speciale con due DVD dove il secondo è la riproposizione del film montato cronologicamente "normale". Fatemi sapere se vi è piaciuto, adesso vado a giocare al pallone (Moggi non ha potere sul campetto di Scopello).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto questo film Pilar è stata presa dallo sconforto (forse perchè ha la pessima abitudine di appuntarsi tutto sulle mani)... resta comunque tra le più grandi genialate cinematografiche degli ultimi anni. Super Busca!

Anonimo ha detto...

io non l'ho visto, ma me ne stanno parlando bene... quindi lo farò, anche se non so dire quando... ciao a tutti!!!

ilbusca ha detto...

Dovremmo fondare il Memento Fans Club...

Anonimo ha detto...

Aspetta un memento! ..... ................ ........ ...... ......
Non sapevo cosa scrivere va bene?E' tardi e ho sonno ecco!