15 maggio 2006

I difetti del Busca (1)


Mi dicono che sono tirchio. Porca miseria deve essere vero perchè me lo dicono in tanti. Non capisco se lo fanno per farmi arrabbiare o per cercare di migliorarmi ma io non mi sento avaro.
Credo che dipenda dal fatto che quando usciamo a cena prendo sempre solo pizza, coca-cola e caffè. Solo che io adoro la pizza, la coca-cola e il caffè. E il dolce sono sempre troppo pieno per mangiarlo. E poi paghiamo alla romana e alla fine pago come gli altri. Poi andiamo in un pub e io sono un fottuto astemio e allora più che un succo di frutta o un'altra coca-cola o un caffè non bevo... a volte mi mangio un toast ma non posso spendere come i miei amici che si tazzano cinque cuba...
Potrebbe dipendere dal fatto che ho la stessa macchina da otto anni. Però lavoro a 800 metri da casa mia e gli unici viaggi che faccio sono per andare dalla mia ragazza che è a meno di 40 km da casa mia quindi non si giustifica una sostituzione immediata nonostante i problemi evidenziati nel post dell'altro-ieri.
Sarà che mi vesto sempre uguale... ma non lo faccio perchè sono tirchio. Sono come i personaggi dei fumetti, compro vestiti in continuazione solo che quelli che mi piacciono sono sempre gli stessi e così li straconsumo mentre ho cinque camicie nuove nell'armadio che non uso mai.
Poi ogni tanto offro da bere ai miei amici... e se qualche cosa mi piace davvero me la compro senza badare a spese... ma porc... ok uso gli sci vecchi di mio papà ma per quelle sei o sette volte che vado a sciare...
Cazzo mi sa che sono tirchio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Busca, assieme al sito di beppe grillo vai a vedere ogni tanto anche quello di severgnini che ne vale la pena.
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

Anonimo ha detto...

consolati..se è possibile esiste qualcuno al mondo più tirchio di te..e lo puoi constatare da molto vicino..