18 maggio 2006

Le avventure del piccolo Mignotti (3)

Oggi il piccolo Mignotti ha fatto l'elaboratore. Per aumentare la velocità della sua BMX e renderla più figa oggi ha tolto tutte le protezioni in gomma piuma: le due sul manubrio e quella sulla canna (peso totale 15 grammi).
Poi con l'Uni-Posca ha fatto delle righe nere sui raggi in lega delle sue ruote per aumentarne l'aerodinamicità ed ha estratto il sellino al limite per avere una linea più accattivante. Ha oliato con massicce dosi di grasso tutte le parti in movimento, compresi i meccanismi dei freni. Ha tolto il carter che copre la catena e ha girato le manopole di gomma ed i freni all'insù per conferirle quel tocco di grinta in più. Ha gonfiato le gomme all'inverosimile.
Il piccolo Mignotti si è spaccato la tibia ed ha un testicolo nell'addome. Mentre andava in piazzetta il pastore del paese risaliva la viuzza del centro col suo trattore ed appena Borno ha tirato i freni per fermarsi (con gran fatica per la loro nuova posizione) il grasso che aveva usato per lubrificare, finendo sulle parti che avrebbero dovuto creare l'attrito per la frenata, ha impedito la frenata. Inoltre gli si sono impigliate le stringhe nella catena e non è riuscito a smettere di pedalare.
Fatto sta che Borno è finito contro il trattore, si è spaccato quattro denti contro il manubrio e due contro il trattore, è caduto sulla canna e ha preso una botta terrificante sui maroni. Poi il sellino è uscito dalla sua sede, ha volteggiato per aria a qualche metro di altezza e gli è caduto proprio sullo stinco, fratturandoglielo.
Il piccolo Mignotti ha già fatto delle righe nere areodinamiche anche sul gesso della tibia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh busca anche al piccolo ciccio è successa questa cosa...non contro un trattore, ma prendendo a tutta velocità una buca di almeno mezzo metro!!!!!!!!!
...ematoma di 15cm all'inguine...20 giorni di letto per riassorbirle...che mi hai fatto ricordare...
aiuuuuuttoooooooo

Anonimo ha detto...

Ma aveva dipinto le ruote di giallo ed attaccato le figu dei paninari?

ilbusca ha detto...

Le ruote erano già gialle. La figu dei paninari l'ha attaccata sul tubo del sellino. C'è disegnato un paninaro col Moncler, le Timberland e i Rayban che dice:"Mangia la mia polvere"

Anonimo ha detto...

Sembra la musa ispiratrice di un nostro amico comune, che per privacy non posso citare ma che ha un soprannome di quattro lettere che richiama il cognome e finisce per "emu", che, scendendo in bicicletta da Quarona, si è ritrovato a dover attraversare un gregge di pecore con relativo volo causato da una pecora amante del brivido!

Goduriosa

Anonimo ha detto...

Una cosa che tutti si chiedono: ma la madre del "piccolo Mignotti" che mestiere fa? e le "sorelle Mignotti", se esistono? e i compagni di scuola del "piccolo Mignotti", ma quanto lo pigliano per il culo per questo motivo?